Tsai Chongxin afferma che Alibaba è tornata ai vertici dell’e-commerce in Cina
SpaceX invia per la prima volta post social tramite Starlink
Samsung si unisce all'Alleanza NVIDIA AI-RAN
L’UE valuta la possibilità di citare in giudizio Apple per aver vietato le app PWA
Widget della schermata di test ChatGPT
Huawei lancia il suo primo modello su larga scala del settore delle comunicazioni
Rapporto finanziario ideale: la prima azienda cinese di auto elettriche da 100 miliardi di dollari
L’ex direttore tecnico di Baidu Apollo si unisce a NVIDIA
Obiettivo di Xiaomi Auto: attirare 20 milioni di utenti di alta qualità
ThinkBook lancia il laptop trasparente
Esposta la confezione regalo limitata Xiaomi × Zhang Yimou Studio
Il gioco mobile Nishuihan rilascia uno strumento di generazione video AI
Stabilità L'intelligenza artificiale spinge lo strumento di ingrandimento dell'immagine ad alta definizione
KUMO KUMO avvia l'attività di partner commerciale
Tims celebra il suo quinto anniversario e lancia una serie di nuovi prodotti commemorativi
La prima animazione Wensheng Video AI "Ode to Thousand Autumn Poems" è stata lanciata su CCTV
Annunciati i vincitori della 39esima edizione degli American Independent Spirit Awards
Il documentario "Dahomey" vince l'Orso d'Oro al Festival di Berlino
Tsai Chongxin afferma che Alibaba è tornata ai vertici dell’e-commerce in Cina
Recentemente, il presidente di Alibaba Joe Tsai ha dichiarato in un'intervista esclusiva alla CNBC che, dopo aver subito ristrutturazioni strutturali e cambiamenti gestionali, Alibaba è ora tornata alla ribalta ed è tornata ai vertici dell'e-commerce in Cina.
Crescono le domande sul futuro di Alibaba dopo una serie di cambiamenti interni, la cancellazione di una IPO del cloud computing e la concorrenza per il suo core business di e-commerce.
Negli ultimi anni, Alibaba ha dovuto affrontare una concorrenza più agguerrita poiché i consumatori attenti ai costi si sono rivolti ai prodotti a basso prezzo di Pinduoduo e anche le crescenti vendite di live streaming di Douyin hanno avuto un impatto considerevole su di esso.
Tsai Chongxin ha dichiarato nell'intervista: "Ora, con la ristrutturazione e il nuovo management in atto, siamo più fiduciosi di diventare una delle principali società di e-commerce in Cina. Anche se abbiamo avuto periodi in cui non eravamo così sicuri come prima e abbiamo sentito la pressione della concorrenza, ma ora siamo tornati."
Prevede inoltre che il tasso di penetrazione dell'e-commerce in Cina supererà il 40% nei prossimi cinque anni, significativamente superiore all'attuale livello del 30%.
SpaceX invia per la prima volta post social tramite Starlink
Ieri SpaceX, la società tecnologica per l'esplorazione spaziale di proprietà di Elon Musk, ha annunciato di aver pubblicato con successo il primo post sulla piattaforma social X (ex Twitter) dallo spazio attraverso la rete satellitare "Starlink".
Alcune settimane fa SpaceX ha inviato SMS di ricevuta dallo spazio anche ai telefoni cellulari a terra, ma questa volta la pubblicazione su X è stata effettuata anche tramite la tecnologia "Direct to Cell". L'azienda prevede di portare la connettività diretta al satellite dai telefoni cellulari al mercato consumer entro il prossimo anno.
In risposta a questa questione, l'ingegnere di SpaceX e leader della tecnologia satellite-cellula, Ben Longmier, lo ha confermato, affermando che questa è la prima volta che il team rilascia informazioni su X via satellite. Allo stesso tempo, Musk si è anche congratulato con X e ha sottolineato che il messaggio di SpaceX "è stato inviato direttamente da un normale telefono cellulare al satellite SpaceX, senza alcuna attrezzatura speciale nel mezzo!"
Samsung si unisce all'Alleanza NVIDIA AI-RAN
Secondo il sito Web ufficiale di Samsung, Samsung Electronics ha annunciato di aver aderito all'Alleanza AI-RAN (Artificial Intelligence Radio Access Network) come membro fondatore, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione 6G combinando la tecnologia AI e la tecnologia di comunicazione wireless.
L'Alleanza AI-RAN è stata ufficialmente istituita al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona del 2024. L'alleanza mira a combinare l'intelligenza artificiale e le tecnologie di comunicazione wireless, applicarle a vari campi, creare un ecosistema e, infine, espandere nuove opportunità di business. E svolgere ricerche tecniche pertinenti attraverso tre gruppi di lavoro istituiti: AI for RAN, AI and RAN e AI on RAN.
AI for RAN si concentrerà sullo sfruttamento delle tecnologie AI/ML (intelligenza artificiale e apprendimento automatico) per migliorare lo spettro, i costi e l’efficienza energetica della RAN. Allo stesso tempo, Samsung Research ritiene che man mano che l’intelligenza artificiale diventerà una parte naturale delle funzioni del sistema 6G, le reti future aumenteranno significativamente la capacità e la copertura e raggiungeranno la completa automazione e un’elevata efficienza energetica.
Un totale di 11 aziende e organizzazioni hanno aderito all'alleanza, tra cui Samsung, Arm, Ericsson, Microsoft, Nokia, NVIDIA, SoftBank e Tohoku University.
L’UE valuta la possibilità di citare in giudizio Apple per aver vietato le app PWA
Secondo il Financial Times, la scorsa settimana l'autorità di regolamentazione della concorrenza dell'Unione Europea ha rivolto un'indagine agli sviluppatori nel tentativo di determinare l'impatto della decisione di Apple di vietare le cosiddette "Progressive Web Apps (PWA)"* nell'UE, una mossa vista come una precursore di un'indagine approfondita.
Apple afferma che vieterà l'accesso alle app web nell'Unione Europea a partire dal mese prossimo. La funzionalità consente alle aziende di creare app accessibili come pagine Web e visualizzare un pulsante sulle schermate home degli utenti mobili; Apple ritiene che eliminare le PWA rientri nel rispetto del Digital Markets Act e ritiene che la navigazione in ambienti diversi dal proprio software Safari esporre gli utenti a rischi per la sicurezza e la privacy non consentiti dalla legge.
Tuttavia, l'approccio di Apple obbliga anche gli sviluppatori di software a vendere i propri prodotti tramite l'App Store e a pagare una commissione del 30%.
In risposta, la Commissione Europea ha affermato: "Stiamo effettivamente esaminando opzioni di conformità per tutti i gatekeeper, inclusa Apple".
*PWA: applicazione web progressiva, non è necessario scaricare l'applicazione, puoi ottenere un'esperienza simile a un'applicazione nativa quando viene eseguita sulla pagina web, che equivale ai mini programmi e alle applicazioni rapide sulla pagina web
Widget della schermata di test ChatGPT
Secondo The Verge, ChatGPT sta attualmente testando un widget su schermo sulla piattaforma Android, simile a una finestra mobile su un telefono cellulare. Puoi visualizzare il menu widget di ChatGPT tenendo premuto uno spazio vuoto nella schermata principale di un Android telefono.
Nel menu sono disponibili molte opzioni, comprese scorciatoie per query di testo, vocali e video. L'esperto di Android Mishaal Rahman ha affermato che questa funzione consente agli utenti di accedere alle modalità di conversazione e query del chatbot OpenAI più rapidamente e semplifica le interazioni con i chatbot di intelligenza artificiale. gli utenti possono parlare senza problemi con ChatGPT senza chiudere o uscire dalla schermata principale.
Questa funzionalità potrebbe essere implementata nella versione 1.2024.052 dell'app e si prevede che rivoluzionerà il modo in cui gli utenti interagiscono con la piattaforma. Ciò segna anche l’ultimo progresso negli sforzi di OpenAI per migliorare l’esperienza dell’utente di fronte alla forte concorrenza di altri chatbot IA come Google Gemini.
Huawei lancia il suo primo modello su larga scala del settore delle comunicazioni
Huawei ha partecipato al "5G Beyond Growth Summit" durante il MWC 2024 (Mobile World Congress) e ha sottolineato che l'intelligenza artificiale generativa sta promuovendo l'intelligenza dell'industria della telefonia mobile, prevedendo che i telefoni cellulari AI rappresenteranno il 15% delle spedizioni globali di smartphone nel 2024. Li Peng, vicepresidente senior di Huawei e presidente delle vendite e dei servizi ICT, ha tenuto un discorso alla conferenza, affermando che il 2024 sarà il primo anno di commercializzazione del 5G-A. In combinazione con lo sviluppo della tecnologia cloud e AI, gli operatori avranno enormi potenziale di crescita commerciale. A questo proposito, Li Peng ha discusso approfonditamente di come il 5G-A possa stimolare ulteriormente il potenziale della rete e creare nuove opportunità di crescita per gli operatori.
Durante l’incontro, Yang Chaobin, Direttore e Presidente di Prodotti e Soluzioni ICT di Huawei, ha anche presentato il primo modello su larga scala del settore delle comunicazioni.
Il modello di comunicazione di Huawei mira a raggiungere l'intelligenza nell'era 5G-A. Yang Chaobin ha sottolineato in particolare che "il modello di comunicazione di Huawei fornirà due tipi di capacità applicative: copiloti basati su ruoli e agenti basati su scenari per aiutare gli operatori a responsabilizzare i dipendenti. , migliorare l'utente soddisfazione e, in definitiva, migliorare la produttività della rete in modo completo”.
Il modello di comunicazione di Huawei supporta gli obiettivi di intelligence degli operatori, fornisce funzionalità di interazione linguistica intelligente per diversi ruoli e migliora le conoscenze dei dipendenti e l'efficienza lavorativa. Fornisce applicazioni intelligenti per diversi scenari operativi e di manutenzione, analizza e smantella processi complessi e orchestra i piani operativi. garantendo l'esperienza e la soddisfazione dell'utente.
Rapporto finanziario ideale: la prima azienda cinese di auto elettriche da 100 miliardi di dollari
Ieri, Li Auto ha pubblicato la relazione finanziaria del quarto trimestre e dell'intero anno per il 2023, annunciando di essere diventata "la prima azienda cinese di auto a nuova energia con un valore di 100 miliardi di yuan" e "l'azienda di auto a nuova energia più veloce al mondo a raggiungere la redditività". le statistiche sono le seguenti:
- I ricavi del quarto trimestre sono stati pari a 41,73 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 136,4%;
- Il fatturato annuo ha raggiunto 123,85 miliardi di yuan, con un incremento anno su anno del 173,5%;
- L'utile netto nel quarto trimestre è stato di 5,75 miliardi di yuan e l'utile netto dell'anno è stato di 11,81 miliardi di yuan, ottenendo ottimi profitti dalla consegna;
- Nel quarto trimestre, la quota di mercato dei NEV superiori a 200.000 è aumentata al 16%, classificandosi al primo posto tra i marchi automobilistici cinesi;
- Nel quarto trimestre, il margine di profitto lordo è stato del 23,5% e il flusso di cassa libero ha raggiunto 14,64 miliardi di yuan;
- Le riserve di liquidità aumenteranno a 103,67 miliardi di yuan entro la fine del 2023, con fondi sufficienti a disposizione per sostenere lo sviluppo stabile a lungo termine dell'azienda;
- Si prevede che le prospettive di performance per il primo trimestre del 2024 raggiungano un nuovo massimo per lo stesso periodo;
- Il volume delle consegne variava da 100.000 a 103.000 veicoli, con un aumento anno su anno dal 90,2% al 95,9%;
- Il fatturato totale è stato compreso tra 31,25 miliardi di yuan e 32,19 miliardi di yuan, con un aumento anno su anno dal 66,3% al 71,3%.
Inoltre, il rapporto finanziario sottolinea che Li Auto lancerà 2.000 stazioni di sovralimentazione in tutto il paese entro la fine del 2024, coprendo 18 linee nazionali ad alta velocità con il traffico più alto di nove verticali e nove orizzontali in tutto il paese, completando una copertura del 60%. delle aree urbane centrali nelle città di terzo livello e superiori.
Allo stesso tempo, Li Xiang, presidente di Li Xiang, ha dichiarato alla conferenza sul rapporto finanziario del 2023 che non ci saranno modelli inferiori a 200.000 yuan nel piano di prodotti per i prossimi cinque anni e che Ideal dovrebbe concentrarsi sul mercato delle auto familiari superiori a 200.000 yuan. yuan.
L’ex direttore tecnico di Baidu Apollo si unisce a NVIDIA
Secondo le notizie "LatePost", Luo Qi, l'ex capo dell'architettura software complessiva lato veicolo, della regolamentazione e della tecnologia di interazione del veicolo del business L2+ di guida intelligente di Baidu, è recentemente entrato a far parte della divisione automobilistica di NVIDIA come direttore tecnico, responsabile della previsione, pianificazione e Riferisci a Wu Xinzhou, capo del dipartimento automobilistico di NVIDIA.
Luo Qi è entrato a far parte di Baidu nel 2016 e ha lavorato presso il Baidu America Research Institute, per poi essere promosso a capo architetto software senior nel 2022. Prima di lasciare Baidu, era responsabile di L2+, l'architettura software complessiva dell'estremità del veicolo del gruppo aziendale di guida intelligente ANP (guida assistita da pilota Apollo) di Baidu. Il suo grado prima di lasciare era T9 (livello di architetto).
Allo stato attuale, il team di guida intelligente di NVIDIA è attualmente distribuito in Cina e negli Stati Uniti. Wu Xinzhou, ex vicepresidente della guida autonoma di Xpeng Motors, si è unito a NVIDIA nell'agosto dello scorso anno. Il team di ricerca e sviluppo cinese di guida intelligente guidato da Xpeng Motors ha più di 100 ingegneri. Prima che Luo Qi si unisse al team, dozzine di persone, tra cui Liu Langechuan, l'ex capo dell'IA di guida autonoma di Xiaopeng Motors, e Han Feng, direttore degli algoritmi di fusione della percezione multimodale, si erano uniti o stavano per unirsi al progetto di guida intelligente di Nvidia. squadra.
Nvidia ha iniziato a esplorare la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di guida autonoma nel 2015 e ha raggiunto intenzioni di cooperazione con diversi importanti clienti automobilistici esteri come Mercedes-Benz e Jaguar Land Rover, ma non è stata in grado di fornire una soluzione completa. una volta chiesto di presentare altri fornitori.
Obiettivo di Xiaomi Auto: attirare 20 milioni di utenti di alta qualità
Secondo la CNBC, il presidente del gruppo Xiaomi Lu Weibing ha dichiarato in un'intervista prima di presentare l'SU7 al Mobile World Congress: "Pensiamo che questo sia un buon punto di partenza per noi nel mercato di fascia alta perché abbiamo già 20 milioni di smartphone basati su smartphone in Cina. Utenti di telefoni cellulari di fascia alta. Il primo gruppo di proprietari di automobili avrà molte sovrapposizioni con gli utenti originali di telefoni cellulari Xiaomi.
Xiaomi ha lanciato l'auto elettrica SU7 alla fine di dicembre e non ha annunciato un prezzo specifico, tuttavia Lu Weibing ha affermato che il prezzo ufficiale dell'SU7 sarà annunciato presto e che la consegna nazionale inizierà al più presto nel secondo trimestre.
Lu Weibing ritiene che il mercato dei veicoli elettrici tra 10 o 20 anni potrebbe essere molto simile al mercato odierno degli smartphone, con i primi cinque marchi che rappresenteranno circa il 70% della quota di mercato, pertanto, senza ingenti fondi, Xiaomi non potrà diventare il ultimo giocatore sul percorso della nuova energia dei partecipanti.
Allo stesso tempo, Lu Weibing ha anche rivelato che, dopo aver lanciato la sua prima automobile, il prossimo passo di Xiaomi sarà quello di costruire una propria fabbrica e produrre internamente i componenti chiave. Ritiene inoltre che i mercati esteri siano "l'amplificatore" di Xiaomi e ha sottolineato che la dimensione del mercato estero dell'elettronica di consumo è circa tre volte quella della Cina. Tuttavia, per quanto riguarda il momento del lancio all'estero dell'SU7, Lu Weibing ha rifiutato di rivelarlo, affermando che questo il completamento del piano richiede solitamente due o tre anni.
ThinkBook lancia il laptop trasparente
Secondo The Verge, Lenovo ha lanciato un concept laptop chiamato ThinkBook Transparent Display Laptop al Mobile World Congress 2024 (MWC 2024).
Il punto forte di questo notebook è il display MicroLED da 17,3" senza bordi e quasi trasparente. Quando lo schermo è spento, la trasparenza può raggiungere il 55%; man mano che i pixel diventano più luminosi, il display diventa sempre meno trasparente. Questo display trasparente ha una luminosità di picco di 1.000 nit.
()
Oltre al display trasparente, Lenovo ha dotato questo concept notebook anche di una tastiera touch piatta e trasparente, che sostituisce completamente i pulsanti fisici.
The Verge ritiene che questo concept di prodotto sia più simile a una raccolta di tecnologie interessanti, con l'obiettivo di trovare un'applicazione killer. Prima di ciò, il ThinkBook Transparent Display Laptop era solo una funzione nuova e dall'aspetto interessante.
Esposta la confezione regalo limitata Xiaomi × Zhang Yimou Studio
Recentemente, Weibo ufficiale di Xiaomi Gongsu ha annunciato che creerà congiuntamente un “cofanetto regalo limitato Xiaomi 14 Ultra” con lo studio del famoso regista Zhang Yimou.
Come si può vedere dai render ufficiali, la confezione regalo comprende:
- Scocca dello Xiaomi Mi 14 Ultra
- Custodia protettiva in pelle Xiaomi 14 Ultra Konap
- Maniglia per fotografia professionale
- Set di ricarica wireless Xiaomi da 80 W di tipo lift raffreddato ad aria
In una conferenza stampa il 22 di questo mese, Xiaomi ha rilasciato questo set di ricarica wireless raffreddato ad aria da 80 W di tipo lift, che ha un prezzo di 499 yuan e supporta la ricarica adattiva. Se utilizzato con Xiaomi 14 Ultra, ne occorrono circa 49 per caricarsi. al 100% minuto.
Al momento, le informazioni ufficiali sul prezzo di questo set limitato congiunto non sono state annunciate.
Il gioco mobile Nishuihan rilascia uno strumento di generazione video AI
Recentemente, il gioco per cellulare Nishuihan ha rilasciato ufficialmente un nuovo strumento di generazione video AI "modalità equipaggio". I giocatori possono ottenere le immagini dei personaggi corrispondenti inserendo il testo attraverso questo strumento.
Secondo l'introduzione ufficiale, la funzione "modalità equipaggio" si basa sul gioco Ni Shuihan stesso ed è fortemente coinvolta nell'intelligenza artificiale. Il processo di generazione non richiede attrezzature, attori o effetti speciali. Devi solo digitare l'immagine del personaggio, le azioni, le battute o caricare immagini pertinenti e il contenuto corrispondente può essere generato in tempo reale nel gioco tramite AI e filmato.
Allo stesso tempo, i giocatori possono modificare i dettagli, inclusi l'abbigliamento del personaggio, il trucco, l'acconciatura, la personalità, la voce, ecc.
()
Inoltre, lo strumento di generazione dell'intelligenza artificiale di Ni Shuihan supporta anche la "cattura del movimento": sulla base dei materiali video caricati di movimenti ed espressioni, l'intelligenza artificiale li cattura in tempo reale e li mappa nel gioco, consentendo agli attori dello spettacolo di esibirsi. loro.
Stabilità L'intelligenza artificiale spinge lo strumento di ingrandimento dell'immagine ad alta definizione
Creative Upscaler è un generatore di immagini basato sull'intelligenza artificiale lanciato da Stability AI in grado di creare rapidamente opere d'arte di alta qualità.
Questo modello integra una varietà di algoritmi di apprendimento automatico all'avanguardia, come Stable Diffusion, DALL-E 2, VQGAN+CLIP, ecc., per supportare la generazione di immagini in vari stili.
Gli utenti devono solo fornire una descrizione testuale e Creative Upscaler può generare automaticamente le immagini. Allo stesso tempo, ha anche una funzione di campionatore di immagini creativo che può aggiornare la risoluzione delle immagini caricate a 4K e migliorare alcuni nuovi dettagli che originariamente non erano presenti.
KUMO KUMO avvia l'attività di partner commerciale
Recentemente, il marchio di prodotti da forno KUMO KUMO ha annunciato il lancio ufficiale di una partnership commerciale.
Secondo le fonti, escludendo i costi di affitto e decorazione, il budget di investimento per i negozi di partnership commerciale KUMO KUMO è di circa 348.000 (a seconda dei diversi tipi di negozio), che è simile al costo per l'adesione a un nuovo negozio di bevande al tè.
Attualmente è stato aperto il primo lotto di circa 30 negozi partner KUMO KUMO, situati rispettivamente in città di primo, secondo e terzo livello, tra cui i negozi Harbin Xuefu CapitaLand, Ningbo Tianyi Plaza e Shenzhen Zhuoyue Center. aperto su una superficie di 30 metri quadrati, le vendite hanno superato il milione in 3 mesi.
Tims celebra il suo quinto anniversario e lancia una serie di nuovi prodotti commemorativi
Nel 2024 si celebra il 60° anniversario della fondazione della catena globale di caffè Tim Hortons e ieri è stato anche il quinto anniversario dell'ingresso dell'azienda cinese nel mercato cinese.
A questo proposito, Tims Tianhao Coffee ha lanciato una serie di nuovi prodotti per il "60° anniversario", inclusa la versione aggiornata della forte serie "Double Series" – Double Pistachio Latte, Double Hazelnut Latte, Double Matcha Latte e Double Latte; lanciati insieme Sì , ci sono anche 3 classici prodotti a forma di ciambella che ritornano.
La prima animazione Wensheng Video AI "Ode to Thousand Autumn Poems" è stata lanciata su CCTV
Secondo il client di notizie CCTV, il primo cartone animato cinese con intelligenza artificiale Wensheng "Inno alle mille poesie autunnali" prodotto dalla stazione radiotelevisiva centrale cinese ha iniziato a trasmettere sul canale integrato CCTV (CCTV-1) alle 18:40 di ieri sera.
"Inno alla Poesia" ha un totale di 26 episodi, ogni episodio dura circa 7 minuti. Dall'art design alla generazione degli effetti di movimento alla post-produzione, il tutto è assistito dall'AIGC (intelligenza artificiale generativa).
Il primo lotto di 6 episodi di cartoni animati come "Spring Night Rain" e "Song of the Goose" utilizzano la tecnologia dell'intelligenza artificiale AI per presentare una visione artistica con caratteristiche estetiche cinesi uniche, mostrando i sentimenti della famiglia e del paese e i veri sentimenti del mondo nella poesia classica cinese.
Secondo i rapporti, alle stesse condizioni di budget e secondo il tradizionale processo di produzione dell'animazione, "Inno alle mille poesie autunnali" richiederà almeno 8 mesi, mentre basandosi su modelli di grandi dimensioni il ciclo di produzione viene ridotto a 4 mesi.
Annunciati i vincitori della 39esima edizione degli American Independent Spirit Awards
Ieri sono stati annunciati i vincitori della 39esima edizione degli American Independent Spirit Awards: tra questi, "The Past" ha vinto la categoria miglior film, mentre la regista Celine Song ha vinto il premio come miglior regista per questo film; "The Fall" ha vinto il miglior film internazionale; Jeffrey Wright ha vinto il premio come miglior attore protagonista per "Romanzo americano" e Damien Joy Randolph ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per "Stay in School". L'elenco completo dei vincitori è il seguente:
【Categoria film】
Miglior film: "La mia vita"
Miglior regia: Celine Song, "My Life"
Miglior protagonista: Jeffrey Wright, "Romanzo americano"
Miglior attore non protagonista: Damien Joy Randolph, “Stay in School”
Miglior performance rivoluzionaria: Dominic Cessa, "Stay in School"
Miglior sceneggiatura: "Romanzo americano"
Miglior montaggio: "Come far esplodere un tubo"
Miglior fotografia: "Restare a scuola"
Miglior documentario: "Quattro figlie"
Miglior opera prima: "Mille e uno"
Miglior prima sceneggiatura: "Maggio-dicembre"
Miglior film internazionale: "Giudizio Falling"
Premio John Cassavetes: "Fremont"
Premio Robert Altman: "Ecco che arriva lo spettacolo"
Premio "Truder than Fiction": imposta Hernandez "invisibile"
Premio One to Watch: Monica Sorel, "Tra le colline"
Premio del produttore: Monique Walton
【Categoria drammatica】
Miglior nuova serie drammatica con sceneggiatura: "Better Days"
Miglior nuova serie/serie di documentari senza copione: "Dear Mom"
Miglior ruolo da protagonista in una nuova serie drammatica con sceneggiatura: Ali Wong, "The Angry Life"
Miglior attore non protagonista in una nuova serie con sceneggiatura: Nick Offerman, "The Last of Us"
Miglior performance rivoluzionaria in una nuova serie con sceneggiatura: Kevin Montreal Woodard, "The Last of Us"
Miglior nuovo cast di serie con sceneggiatura: "Jury Duty"
Il documentario "Dahomey" vince l'Orso d'Oro al Festival di Berlino
Il 74esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino ha recentemente annunciato l'elenco dei vincitori: "Dahomey", diretto da Mati Diop, ha vinto l'Orso d'Oro. Questo è il secondo anno consecutivo che il Festival di Berlino assegna l'Orso d'Oro ai documentari.
Il documentario racconta la storia di 26 preziose opere d'arte che furono saccheggiate dai soldati francesi nel 1892 e restituite al Benin, nell'Africa occidentale nel 2021.
Inoltre, "Traveler's Need" diretto da Hong Chang-soo e interpretato da Huppert ha vinto il Premio della Giuria; Nelson Arias ha vinto il Premio alla Miglior Regia per "Pepe"; "Empire" diretto da Bruno Dumont ha vinto il Premio della Giuria Sebastian Stan ha vinto il Premio al Miglior Attore. per "A Different Man"; Emily Watson ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per "Little Things Like This". L'elenco dei vincitori delle principali unità di gara è il seguente:
Miglior film/Orso d'oro: "Dahomey", diretto da Mati Diop
Gran Premio della Giuria/Orso d'argento: "Traveler's Needs", diretto da Hong Sang-soo
Miglior regista/Orso d'argento: Nelson Arias, "Pepe"
Premio della Giuria/Orso d'argento: Empire, regia di Bruno Dumont
Miglior attore/Orso d'argento: Sebastian Stan, "A Different Man"
Miglior attore non protagonista/Orso d'argento: Emily Watson, "Little Things Like This"
Miglior sceneggiatura/Orso d'argento: Matthias Glasner, "Death Movement"
Miglior contributo artistico/Premio Orso d'argento: la fotografia di "Devil's Bath" Martin Chalgi
Miglior opera prima GWFF: "Can You Put on Your Pyjamas" di Fan Yulin
Miglior documentario: "The Only Land" Basil Adela/Hamdan Bilal/Yuval Abraham/Rachel Sear
Miglior documentario – Menzione speciale: Azione diretta Guillaume Caillot/Ben Russell
Miglior cortometraggio: "A Strange Twist" di Francisco Lezama
Premio della Giuria per il Cortometraggio: "Hot Afternoon" Zhang Wenqian
Menzione speciale della Giuria dei cortometraggi: All About Me di Eva Kneimann
# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr). Contenuti più interessanti ti verranno forniti il prima possibile.
Ai Faner | Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo