Voci recenti suggeriscono che il prossimo evento Galaxy Unpacked di Samsung si terrà a Parigi il mese prossimo, probabilmente il 10 luglio. Ci aspettiamo la prossima generazione di telefoni pieghevoli con Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 , oltre ai nuovi Galaxy Watch. e persino un Galaxy Ring .
Grazie ad una fuga di notizie sul sito web di Samsung, è confermato che ci sarà davvero un Galaxy Watch Ultra , come suggerito dalle voci. Inoltre ora sappiamo con certezza come si chiamerà.
Individuato originariamente da 91Mobiles , il sito di supporto di Samsung ha pubblicato una pagina denominata direttamente "Galaxy Watch Ultra". Naturalmente la pagina è stata successivamente rimossa, ma conferma che ci sarà davvero un Galaxy Watch Ultra, che probabilmente verrà posizionato come concorrente dell'Apple Watch Ultra . Sappiamo anche che non si chiamerà “Galaxy Watch 7 Ultra” come si pensava in precedenza.
Prima che la pagina di supporto venisse messa offline, è stato anche confermato che Samsung lo offrirà in una variante LTE e che il Galaxy Watch Ultra avrà una cassa da 47 mm. È più piccolo dell'Apple Watch Ultra da 49 mm ma leggermente più grande della cassa da 46 mm del Galaxy Watch 6 Classic .
Abbiamo visto come sarà il Galaxy Watch Ultra, grazie ai leaker. Questo è uno smartwatch più robusto che presenterà un quadrante circolare all'interno di una cassa quadrata arrotondata. Avrà un pulsante a forma di corona arancione sul lato destro, affiancato da due pulsanti aggiuntivi. Il Galaxy Watch Ultra potrebbe essere disponibile in un telaio in titanio grado 4 con display in vetro zaffiro. Finora abbiamo visto due potenziali colori: bianco con argento e nero con grigio scuro.
Proprio come l'Apple Watch Ultra, il Galaxy Watch Ultra non sarà economico. Si dice che avrà un prezzo di circa $ 700, anche se sarebbe leggermente inferiore al prezzo di $ 800 di Apple.
Impareremo di più sul Galaxy Watch Ultra tra un paio di settimane all'evento estivo di Samsung, Galaxy Unpacked.