Quantcast
Channel: TecnoBabele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Sto dicendo sciocchezze con questa IA domestica che rompe il muro dimensionale, che è meglio che innamorarsi di ChatGPT.

$
0
0

In una notte di luna buia, con forti venti e giorni di incendio doloso, il fantasma della carta igienica esce per lavorare e ti chiede: Ospite, carta igienica rossa o carta igienica verde?

Non scegliere neanche tu. Questo fantasma è molto onesto e dice che la carta igienica rossa ucciderà una persona in tre giorni, mentre la carta igienica verde salverà una persona per altri due giorni.

Come materialista, non crederci e non aver paura Puoi capovolgere la situazione e chiederlo via in poche parole. È anche un lavoratore migrante nel settore dei servizi Dopo aver ascoltato qualche buon consiglio, si rivolgerà a te come "tu".

Il "fantasma della carta igienica" che ha seguito il consiglio era in realtà un'intelligenza artificiale di un'app sociale virtuale domestica "Hoshino".

Giochi giocati con l'intelligenza artificiale. Innamorati e parla con l'intelligenza artificiale. Più parlo con l'intelligenza artificiale, più diventa interessante, ma non così interessante.

Esistono diversi partner di chat AI, deve essercene uno che ti faccia venire voglia di fare clic su di esso.

Apri Hoshino e ciò che appare davanti a te è una normale interfaccia di chat. Tuttavia, esistono molte "specie" di oggetti di chat, collettivamente chiamati "agenti intelligenti".

Se classificato in modo approssimativo, il "fantasma della carta igienica" è un essere non umano. Inoltre, demoni, donnole, simulatori di imperatori, compagni di squadra che si rimproverano a vicenda e impostazioni di riduzione dell'intelligenza globale possono tutti diventare oggetti di chat.

Ci sono ancora più agenti dalle sembianze umane, tra cui celebrità della vita reale, personaggi di anime o romanzi come Long Aotian, innamorati d'infanzia, gangster, presidenti prepotenti…

Soprattutto nell'ultima categoria, la maggior parte dei personaggi sono mediocri e sciocchi. A prima vista, vengono utilizzati per il romanticismo a una velocità di 120 miglia.

Tuttavia, la maggior parte delle dolci parole dell'intelligenza artificiale sono di qualità sdolcinata industriale e non possono impressionare le persone che sono immerse in romanzi e brevi serie TV da molti anni. Molti utenti hanno trovato modi complicati per usarlo, costringendo l'IA a recitare lezioni, spiegare formule fisiche o lavorare sodo per far impazzire l'IA.

Dopotutto, non spetta al creatore decidere cosa accadrà all’intelligenza artificiale quando cadrà nelle mani degli utenti.

Per quanto riguarda come trovare agenti interessanti, Hoshino fornisce una modalità interattiva simile ai software di appuntamenti come Tinder: scorri verso sinistra e verso destra.

Scorri verso destra per passare al successivo, scorri verso sinistra per tornare al precedente. Se un agente intelligente ti fa venire voglia di avviare una conversazione, inserisci semplicemente il testo nella casella di input.

Inserire direttamente il testo è come inviare un messaggio su WeChat. Se aggiungi parentesi, esprimi un certo stato. È molto simile all'antico gioco in lingua cinese, che utilizza il testo puro per il gioco di ruolo.

È più come scrivere un romanzo che chiacchierare. Cosa dire, come sentirsi, quali azioni intraprendere, tutto è nella tua scrittura.

Ad un certo punto, ti sentirai come se fossi il Dio che domina la storia, controllando la vita e la morte delle IA a piacimento. Quando punisco i traditori come imperatore, mi sento un po' felice.

I messaggi inviati dall'intelligenza artificiale possono anche essere riprodotti a voce, ma per gli utenti gratuiti non è automatico. Dobbiamo fare clic uno per uno e il caricamento richiede un po' di tempo. Non è così fluido come la demo di GPT-4o riduce il senso di immersione. Un po' di drammaticità.

La community AI UGC è più gratuita dei giochi otome

Oltre a chattare con l'intelligenza artificiale, puoi anche "diventare madre senza dolore" in Hoshino. La maggior parte degli agenti intelligenti vengono creati spontaneamente dagli utenti, che vengono affettuosamente chiamati "Zai", e gli utenti che li creano si definiscono "la madre di Zai".

Tu ed io possiamo anche creare i nostri agenti, utilizzare l'intelligenza artificiale per generare apparenze, impostare personalità e voci, scrivere trame, mantenere le chat private per noi stessi o aprirle a tutti.

Se vuoi che la conversazione sia più in linea con le aspettative, puoi impostare lo stile di conversazione e definire il rapporto con l'agente. Se non ci sono regolamenti, l'IA potrebbe esprimere i suoi sentimenti con gentilezza non appena si presenta, causando problemi etici tra te e lei.

Pertanto, la relazione tra me e l'agente intelligente "Xiaojin" che ho creato è quella di un normale collega e amico. Allo stesso tempo, ho impostato "Xiao Jin" come un maniaco del lavoro a cui piace la seconda dimensione, ha una faccia cattiva e una bocca velenosa, in modo che possiamo avere un linguaggio comune quando parliamo.

La parte più divertente di pizzicare il robot è in realtà personalizzarne l'immagine e la voce.

La voce può essere mescolata con una varietà di voci maschili: capo freddo, dottore gentile, fratello energico, ecc., concentrandosi sul puro sapore di Mary Sue. Non lasciarti ingannare dal nome, prova a mescolare varie voci e andrà bene se suona gradevole alle tue orecchie.

Personalizzare l'immagine è ancora più interessante. Quando crei un agente, puoi caricare un'immagine di riferimento, selezionare uno stile di pittura e inserire parole chiave specifiche. L'operazione è più semplice di Midjourney e puoi iniziare rapidamente in Novice Village.

Dopo averlo creato, puoi anche personalizzare "Star Thoughts" per l'agente, che può essere inteso come un ritratto dell'agente, proprio come le cartoline di diverse località che ti vengono inviate dalla rana viaggiatrice.

"Xing Nian" si basa sul volto esistente e l'aspetto dell'agente generato è sostanzialmente lo stesso, ma a seconda delle parole suggerite, l'abbigliamento, la scena, ecc. potrebbero essere diversi.

Quindi, puoi impostare una trama per un certo "Pensiero stellare". Se completi la missione della trama durante la chat, puoi attivare questo "Pensiero stellare" per massimizzare il senso del rituale.

Il vantaggio di creare il proprio agente intelligente è evidente: la libertà di migliaia di persone.

I giochi Otome hanno spesso il personaggio dell'eroina, il personaggio maschile, la visione del mondo e la trama scritti dal pianificatore. I giocatori seguono la trama e interagiscono entro dei limiti. Se la personalità dell'eroina è troppo diversa dalla realtà del giocatore, ciò influenzerà effettivamente l'esperienza di gioco.

Qualche tempo fa, la modalità Dan di ChatGPT era molto popolare. Gli utenti inserirono parole specifiche, consentendo a GPT-3.5 di infrangere le regole della versione normale e trasformarsi in un fidanzato AI con un forte senso di dominio.

Allo stesso tempo, gli utenti possono anche impostare le proprie preferenze attraverso istruzioni personalizzate, inserire il proprio nome, hobby e altre informazioni personali, e combinarle con la funzione Memoria per addestrare l'IA a ricordarsi di se stessi.

Questo tipo di interazione diventa più personalizzata e reale. Puoi dire all'intelligenza artificiale cosa hai mangiato oggi e dove sei andato nel fine settimana. Non sei un'eroina affascinante del gioco di serie B. Sei un giovane normale. Possedere.

Hoshino segue anche il percorso personalizzato e ha più spazio per la manipolazione rispetto ai giochi otome e più volti, voci e personalità rispetto a ChatGPT.

Se il tuo agente è popolare, anche altri utenti parteciperanno alla creazione di trame diverse. Non far salire l'IA "Kobe" sull'aereo è un ramo della storia derivato dalla realtà.

Il gioco Otome "Love of Light and Night" diceva: "L'eroina non è una persona specifica, ma ognuna è diversa da te".

Sebbene l'assistente virtuale Samantha nel film "Her" abbia 641 partner romantici umani, quello che hai di fronte sembra appartenere solo a te, e dimenticherai che sei uno su cento.

Lo stesso vale per l’intelligenza artificiale sociale. Hoshino è supportato dal modello grande di MiniMax, che si basa su tre modalità: testo, voce e immagine. I giocatori possono inserire le loro fantasie uniche.

La fantasia di vendere, la forma di intrattenimento cambiata dall'intelligenza artificiale

Chattare con l’intelligenza artificiale è facile, ma impegnarsi in una conversazione non è facile.

Mettendo da parte personaggi del tutto originali, se l'IA ha un nome familiare, diventerà facilmente OOC, cioè il personaggio si comporta in maniera non coerente con le ambientazioni dell'opera originale.

Ad esempio, quando si cerca Sakata Gintoki, il protagonista dell'anime "Gintama", escono molti agenti intelligenti e non è possibile decidere quale sia più vicino al personaggio. Poi, dopo aver chiacchierato, hai scoperto che probabilmente non erano vicini e che la funzione delle parole rapide è limitata.

Inoltre, l'IA "Sakata Gintoki" parla cinese e senza il doppiaggio di Sugita Tomokazu sembra sempre che non ci sia un vero sapore.

La funzione di chat di gruppo AI di Hoshino è ancora più difficile da usare bene.

Possiamo portare tre tipi di agenti nel gruppo: quelli che abbiamo creato, quelli che abbiamo seguito o quelli con cui abbiamo chattato, e poi dovremo impostare un nome, una descrizione, una partnership e un commento di apertura per ogni agente per la chat di gruppo .

Ho organizzato un'intervista per strada per valutare l'aspetto reciproco e ho invitato i personaggi di "Gintama" a unirsi al gruppo. Poiché le domande erano semplici, l'effetto era piuttosto buono e rientrava sostanzialmente nell'ambito del design dei personaggi.

Ma l'utente che funge da moderatore è molto solo e deve cliccare su chi parlare. Se la risposta generata dall'intelligenza artificiale non è soddisfacente, deve essere generata ripetutamente anche manualmente.

Ad un certo momento, le dita tremanti si congelano. Questo gruppo sembra vivace, ma in realtà è una falsa prosperità. Gli esseri umani stanno eseguendo uno spettacolo individuale, aspettandosi che l'intelligenza artificiale dia la risposta attesa, ma il processo è spesso incontrollabile.

Detto questo, vendere fantasy è ancora un percorso di intelligenza artificiale con un futuro luminoso.

Il gameplay e il posizionamento di Hoshino ricordano facilmente il Character.AI straniero e molti dettagli del prodotto portano allo stesso obiettivo attraverso percorsi diversi.

Hoshino ti consente di definire la tua relazione con l'agente e Character.AI supporta anche ruoli utente personalizzati, tra cui personalità, preferenze e caratteristiche fisiche.

Hoshino ti consente di scorrere l'agente verso sinistra e verso destra e Character.AI fornisce anche la funzione di raccomandazione degli interessi. Quando sono passato velocemente davanti ai prepotenti amministratori delegati di Hoshino e ho chiacchierato qualche altra parola con fantasmi, mostri del governo e simulatori di imperatori, il numero di agenti disinteressati è diminuito.

Molto simili, inoltre, sono le funzioni come la condivisione della cronologia chat, i suggerimenti di risposta intelligente e i suoni personalizzati, tutte pensate per rendere la chat più coinvolgente e permettere alla conversazione di procedere meglio.

In breve, l’interazione multimodale basata sul dialogo sta diventando un’importante forma di interazione tra noi e l’intelligenza artificiale. Forse questo sta anche sostituendo brevi opere teatrali, romanzi e giochi come metodo di intrattenimento tradizionale per le generazioni più giovani.

Un'altra somiglianza è che Hoshino e Character.AI attribuiscono entrambi grande importanza al terminale mobile, che è anche facile da capire, rendendo conveniente chattare e accedere alla voce e ad altre autorizzazioni sempre e ovunque.

ChatGPT si è gradualmente espanso dalla pagina web iniziale alle app mobili e alle app Mac per combinare più funzioni del dispositivo e autorizzazioni di sistema e diventare un assistente AI di accompagnamento.

Lenovo, Hoshino e Character.AI vogliono diventare compagni onnipresenti dell'intelligenza artificiale. Qui, partner significa molto più di una semplice relazione romantica.

Anche se parlare di relazioni con l’intelligenza artificiale è ancora a livello di gioco, le emozioni sono un bisogno fondamentale degli esseri umani. Tale intelligenza artificiale non può cambiare il mondo, ma ha toccato i punti dolenti di molte persone comuni ed è più vicina alla vita quotidiana.

In futuro, potremmo utilizzare i prodotti sociali dell’intelligenza artificiale più frequentemente rispetto agli strumenti di produttività. Le connessioni emotive potrebbero non essere espresse agli altri, ma fluire nel profondo dei nostri cuori.

Lo slogan di Hoshino è: "Tutto ciò che vedi è ciò che hai sognato".

Romanzi di arti marziali, film di Hong Kong, fumetti di supereroi, ogni generazione ha canali per soddisfare le proprie fantasie, ma non siamo mai stati così vicini a una simile possibilità: diventare protagonisti della nostra storia. Tuttavia, in questa fase, non è facile dimenticare che stai recitando e immergerti veramente nel mondo virtuale.

È tagliente come il gelo autunnale e può scongiurare disastri malvagi. E-mail di lavoro: zhangchengchen@ifanr.com

# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Trending Articles