Quantcast
Channel: TecnoBabele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Avevo cancellato le biciclette, finché le e-bike non mi hanno aperto un mondo intero

$
0
0
Himiway C5
Tendenze digitali

Ho molti problemi a sfavore quando si tratta di andare in bicicletta tradizionale: archi plantari collassati, ginocchia danneggiate e problemi nervosi che si estendono al pavimento pelvico e rendono difficile per me stare seduto per un periodo prolungato su un sedile da bicicletta standard. Per tutti questi motivi, ho rinunciato a qualsiasi possibilità di andare comodamente in bicicletta da adulto.

Ma quando Himiway mi ha offerto di provare la sua nuova e-bike C5, che presenta una sella in stile motociclistico che è allo stesso tempo più larga e più lunga del seggiolino medio di una bicicletta, ho riconsiderato la questione. Speravo cautamente che potesse migliorare la mia capacità di godermi la guida in bicicletta. Tuttavia, non mi aspettavo che cambiasse completamente la mia vita in meglio.

La realizzazione di un ragazzo di e-bike

Dall'Engwe M20 alla Ride1up Revv1 , le e-bike hanno abbracciato l'estetica motociclistica e i sedili più grandi che le accompagnano. Per la maggior parte dei ciclisti, è semplicemente un bell'aspetto. Per me si è aperto un mondo completamente nuovo.

La prima volta che ho fatto un giro con l'Himiway C5, ho subito notato che la sella morbida ed estesa forniva un supporto fantastico. Lo spazio extra per riposizionarmi ha comportato anche una drastica riduzione della pressione. Mentre pochi minuti su una bicicletta normale mi avrebbero fatto saltare giù per il disagio, ho trascorso più di mezz'ora girando tranquillamente per il mio quartiere su questa nuova e-bike, mescolando brevi periodi di pedalata assistita con lunghi periodi di utilizzo dell'acceleratore per semplicemente muoviti e goditi il ​​panorama.

Pieno di ritrovata fiducia, mi sono diretto verso l'inizio del sentiero appena fuori dal mio quartiere e mi sono incamminato lungo il sentiero asfaltato, godendomi la leggera spinta di adrenalina che proveniva dal tenere premuto l'acceleratore e sentire l'aria fresca che mi spazzava rapidamente il viso. Con 80 miglia di autonomia, sono riuscito a raggiungere un'altra contea e tornare indietro in circa un'ora, avendo fatto solo un'ammaccatura alla batteria. Totalmente innamorato di questo metodo di viaggio veloce ma rilassato, volevo solo rifare tutto nella direzione opposta. Così ho fatto.

È bastato questo viaggio sull'Himiway C5 per rendermi conto che aveva immediatamente posto fine a molti dei problemi che si frapponevano tra me e la bicicletta. Quando ho raggiunto di nuovo il vialetto quella prima sera, ho notato l'assenza di dolore e un desiderio immediato di ricaricare la batteria e tornare sul sentiero il giorno successivo. Sono entrato con un sorriso sulle labbra, spingendo mia moglie a ricambiare il sorriso e chiedere: "Immagino che tu sia un tipo da e-bike adesso?" Sì, immagino di sì.

Meglio in ogni modo

Questi benefici si sono rivelati solo superficiali. Essendo una persona autistica, ho subito scoperto che una e-bike mi ha risolto ulteriori problemi. In particolare, richiede meno preparazione e impegno prima di una pedalata e si traduce in una migliore regolazione della temperatura corporea.

Mentre andare in bicicletta su una bicicletta standard in piena estate è quasi certo che mi inzupperà di sudore (un incubo sensoriale per me), la mia nuova e-bike mi permette di esercitarmi solo finché mi sento a mio agio. In qualsiasi momento, posso massimizzare la pedalata assistita per ridurre lo sforzo, o semplicemente tenere premuto l'acceleratore per godermi una crociera completamente senza stress. Di conseguenza, non devo preoccuparmi di indossare abiti da allenamento scomodi o di correre a casa per farmi una doccia.

Mi piace anche il fatto che l'Himiway C5 raggiunga facilmente 20 mph per riportarmi a casa velocemente se mi sento un sovraccarico sensoriale, o semplicemente divento disperato nel voler concludere le cose a metà di un viaggio. E quando la mia mente e il mio corpo si sentono pronti per un breve allenamento, posso disattivare tutti gli assist in qualsiasi momento. Una storia lunga, in breve: posso godermi i viaggi alle mie condizioni, ed è un sogno che diventa realtà.

Nelle ultime due settimane che ho trascorso divertendomi ad esplorare il sentiero e oltre sull'Himiway C5, la mia salute mentale e la mia sensazione di benessere sono notevolmente migliorate. Mi ha dato un nuovo modo di trascorrere del tempo di qualità con mia moglie, che ama guidare la sua auto al mio fianco, permettendoci di scoprire punti di riferimento interessanti o trovare aree perfette per fermarci e sederci tranquillamente insieme nei suoni della natura.

Ho persino iniziato a frequentare un posto pieno di scatole isolanti trasformate in rifugi improvvisati per gatti, dove le persone lasciano cibo e acqua per alcuni teneri amici pelosi. E potrei o meno spendere troppi soldi per il tonno in scatola adesso.

Aprendo la porta

La Himiway C5 è la mia prima e-bike, quindi non posso dire che sia l'unico modello che si adatta alle mie specifiche esigenze di seduta . Ma posso dire con sicurezza che ora sono entusiasta di provare molte altre e-bike in futuro. Mi sento come se avessi scoperto un modo completamente nuovo per vedere più comodamente cosa c'è là fuori nel mondo.

Portare fuori una bicicletta per la giornata è una cosa piuttosto standard per molte persone. Ma la verità è che, se dovessi sopportare la fatica di lavorare contro il mio corpo su una bicicletta tradizionale, non credo che avrei mai trovato tutte queste piccole ma significative gioie che hanno reso la mia vita così intensa. più pieno e la mia mente molto più chiara.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Trending Articles