Amazon ha già una solida gamma di display intelligenti, ma il nuovo Echo Hub è qualcosa di completamente diverso. Sebbene assomigli un po' a un Echo Show, Echo Hub non è uno schermo intelligente: è un hub di casa intelligente progettato per essere montato direttamente sulla parete.
A differenza dei prodotti Echo ed Echo Show, Echo Hub non è un dispositivo da tavolo. In effetti, dovrai pagare un extra per un supporto opzionale solo per poterlo posizionare sul tavolo o sul piano di lavoro. Questo perché Echo Hub è un pannello di controllo intelligente, non un altoparlante intelligente o un display intelligente. Amazon fattura Echo Hub come "un pannello di controllo abilitato per Alexa per i tuoi dispositivi domestici intelligenti". Dopo averlo montato sulla parete, si sincronizzerà con il resto della tua casa intelligente e faciliterà il controllo dei vari gadget tramite il touchscreen.
A questo proposito, è un po' come un termostato intelligente. Ma invece di permetterti solo di regolare la temperatura della tua casa, puoi controllare il campanello video, monitorare le telecamere di sicurezza, accendere le luci intelligenti, accendere gli altoparlanti intelligenti, chiudere le persiane intelligenti e interagire con qualsiasi altro dispositivo connesso. E con il supporto per Alexa, Matter e molte altre piattaforme, funzionerà in modo nativo con centinaia di prodotti.
Ecco una rapida carrellata delle funzionalità di Echo Hub.
- Si sincronizza con i prodotti su Zigbee, Sidewalk, Thread, Matter, Wi-Fi e Bluetooth
- Utilizza una schermata iniziale personalizzabile, consentendo l'accesso alle funzionalità e ai prodotti più utilizzati
- Supporta i feed delle telecamere in tempo reale dalle telecamere Ring
- Si collega all'allarme Ring per una facile attivazione
- Consente di visualizzare e avviare le routine
- Controlla l'audio della tua casa collegandoti agli altoparlanti
- Mostra le foto sul display quando non sono attualmente in uso
Non c'è dubbio che si tratti di un gadget unico, ma sembra che Amazon abbia alcuni problemi da risolvere prima di prendere in considerazione l'idea di aggiungerlo a casa tua. La nostra recensione su Amazon Echo Hub gli ha dato un 6 su 10, elogiandolo per il suo display vivace e la semplicità del processo di installazione, ma criticandolo per la sua mancanza di flessibilità di configurazione e le sue prestazioni lente.
Tuttavia, le case che cercano uno strumento potente per controllare la propria casa intelligente potrebbero trovare molto da amare nell'Echo Hub. La possibilità di appenderlo al muro significa che non è necessario liberare spazio sui ripiani ingombri e la mancanza di pubblicità lo rende più facile da usare rispetto a Echo Show 8. Considera di dargli un'occhiata se desideri qualcosa di simile a un tablet per controllare la tua casa intelligente o se desideri che funga da hub centrale di un sistema di sicurezza connesso. Per tutti gli altri, state attenti agli aggiornamenti del dispositivo, poiché in futuro probabilmente arriverà un modello Gen 2 rinnovato.
L' Echo Hub è ora disponibile per $ 180.