Perché Bose ha progettato le custodie di ricarica per i suoi QuietComfort Earbuds II (QCEII) e QuietComfort Ultra Earbuds (QCUE) senza la possibilità di ricaricare in modalità wireless? E perché ha ripetuto quella scelta sui nuovi auricolari Ultra Open Earbuds ? È un mistero per secoli perché Bose non ha spiegato la sua decisione.
Non è che non sia possibile caricare in modalità wireless queste custodie. È solo che dovrai acquistare la custodia di ricarica wireless Bose opzionale da $ 49 per farlo.
Normalmente non mi preoccuperei di recensire un accessorio come questo. Ma dato che la ricarica wireless è diventata quasi onnipresente, anche sugli auricolari wireless che costano lo stesso prezzo della cover Bose , e poiché l'accessorio è attualmente l'unico modo per aggiungere la ricarica wireless agli auricolari Bose, ho fatto un'eccezione.
Dopo aver trascorso una settimana con la custodia di ricarica wireless Bose, mi sono abituato. Ma non sono ancora entusiasta della strategia di Bose.
Design della custodia di ricarica wireless Bose
La custodia è realizzata con uno spesso strato di gomma siliconica ed è disponibile in bianco o nero, abbinandosi alle due scelte di colore degli auricolari. Viene fornita con un moschettone rimovibile che ti consente di agganciare la custodia a uno zaino, un portachiavi o magari un passante per cintura se ne hai voglia.
C'è un piccolo ritaglio circolare sulla parte anteriore sopra il logo Bose, così puoi vedere l'indicatore di carica della custodia. Nella parte inferiore, una porta USB-C mantiene la possibilità di ricarica via cavo. E sul retro, Bose ha integrato un modo per premere il pulsante di accoppiamento Bluetooth della custodia, anche se si trova al centro della bobina del ricevitore di ricarica wireless.
Nel complesso la copertina sembra ben fatta. Come ci si aspetterebbe, le sue dimensioni si adattano perfettamente alle custodie di ricarica QCEII e QCUE. I due gusci in silicone offrono un'eccellente protezione contro qualsiasi numero di possibili pericoli come graffi e cadute accidentali: è come un pluriball per i tuoi auricolari. Ma ho una seria preoccupazione per la longevità della cerniera in silicone che collega questi gusci.
È molto sottile, presumibilmente per permettergli di flettersi sufficientemente, e potrebbe rompersi facilmente. Una settimana non è stata sufficiente per convalidare questa preoccupazione. Ma dato che alcuni recensori Amazon della versione non wireless della custodia di ricarica Bose hanno segnalato esattamente questo problema, ritengo sia necessaria una certa cautela.
Ci sono altri due avvertimenti che dovresti conoscere.
Innanzitutto, e non posso sottolinearlo abbastanza, la copertina è una calamita per pelucchi, polvere e detriti, il che è normale per questo tipo di finitura morbida al tatto. Nel momento in cui ho estratto la custodia dalla pellicola protettiva in plastica, ha iniziato ad accumulare polvere a una velocità allarmante. Se stai guardando le foto in questo articolo e non pensi che sia un grosso problema, è perché ho passato un'ora a ritoccarle. Lo faccio con tutte le foto delle mie recensioni perché voglio che i prodotti appaiano al meglio, proprio come farebbero subito dopo averli estratti dalla confezione. Ma in questo caso ho incluso anche una foto non ritoccata così puoi vedere la realtà.
Il colore nero del nostro campione in prova probabilmente rende il problema della lanugine peggiore rispetto alla versione bianca. Ma ancora una volta, la versione bianca probabilmente inizierà a sembrare sporca molto prima di vedere segni di usura simili su quella nera.
In secondo luogo, la Case Cover aumenta notevolmente le dimensioni complessive della custodia di ricarica. La custodia di ricarica di Bose è già relativamente grande se paragonata ai suoi rivali più vicini ( Apple AirPods Pro , Sony WF-1000XM5 ), e l'aggiunta della Case Cover di certo non aiuta quando si tratta di tascabilità. Nota: non puoi apprezzare quanta lanugine c'è nella tua tasca finché non inserisci e rimuovi la custodia della custodia di ricarica wireless. Mi spiace, era doveroso dirlo.
Custodia di ricarica wireless Bose, in uso
In definitiva, ecco ciò che conta: la custodia di ricarica wireless Bose fa quello che vuoi che faccia. Inserisci la custodia di ricarica QCEII o QCUE nella cover, spingi verso il basso finché non è saldamente posizionata sulla punta di ricarica USB-C interna, quindi rilasciala su un tappetino di ricarica wireless Qi . Se tutto va bene, vedrai il LED della custodia diventare color ambra, informandoti che la ricarica è iniziata.
Le due aree di utilizzo quotidiano che non sono ottimali sono la velocità di ricarica, che può richiedere fino a quattro ore per caricare completamente la custodia tramite ricarica wireless, e l'effetto della cover sul coperchio della custodia.
Il design del coperchio di Bose funziona bene quando la custodia di ricarica è da sola, con i magneti interni che svolgono un lavoro decente nel mantenere il coperchio chiuso. All'interno della custodia, tuttavia, la massa e le dimensioni aggiuntive del silicone, oltre alla superficie leggermente aderente del silicone, possono sopraffare l'attrazione dei magneti, causando alcune aperture involontarie.
Questo non è terribile; i magneti degli auricolari sono abbastanza potenti da impedire loro di fuoriuscire accidentalmente. Eppure, quando il coperchio della custodia è aperto, attiva la connessione Bluetooth LE (a basso consumo energetico) degli auricolari con il telefono, provocando uno scarico lento ma costante. Inutile dire che potrebbe esporre gli auricolari a possibili danni, proprio ciò che una custodia (e la copertura della custodia) dovrebbero prevenire.
Dovresti comprarlo?
Se desideri caricare i tuoi Bose QuietComfort Earbuds II o Ultra Earbuds in modalità wireless, la custodia di ricarica wireless Bose da $ 49 è l'unico gioco in città. Fa esattamente quello che promette.
Tuttavia, non posso fare a meno di incolpare Bose per aver reso necessario questo accessorio. Sono sconcertato dalla mancanza di ricarica wireless integrata sui suoi prodotti. Sono anche sorpreso che l'azienda non abbia aumentato la forza dei magneti del coperchio di ricarica per adattarli meglio alla massa e alle dimensioni extra della custodia.
Quindi, per ora, se hai bisogno della ricarica wireless, sì, dovresti acquistarla. Ma speriamo che una terza parte crei una custodia di ricarica wireless ancora migliore per gli auricolari Bose. E speriamo anche che Bose riceva il messaggio e includa questa utile funzionalità nei prodotti futuri.