Sentirsi bene Introduzione
- Il prodotto di punta di Uniqlo, puoi averlo gratis con un abbraccio?
- Apple potrebbe diventare la prima grande azienda tecnologica ad avere una pari rappresentanza di uomini e donne nel suo consiglio di amministrazione
- Cambia solo leggermente l'altezza della sedia a rotelle e la sensazione migliorerà molto
- Miu Miu lancia la collezione di denim riciclato
- Bookshop.org: una piattaforma di acquisto di libri online che supporta librerie indipendenti
Il prodotto di punta di Uniqlo, puoi averlo gratis con un abbraccio?
La serie termica HeatTech, esistente da più di 20 anni, è già diventata parte dei prodotti iconici di Uniqlo.
Lo speciale tessuto di HeatTech assorbe il vapore acqueo emesso dal corpo umano e lo converte in energia termica, ottenendo così un effetto di "autoriscaldamento".
Ovviamente, oltre a HeatTech, che può tenerti al caldo nel freddo inverno, anche un grande abbraccio può fare la differenza.
Per promuovere il concetto di questa serie, UNIQLO France ha installato una macchina magica "Hug to Unlock" per le strade di Parigi: finché le persone stanno in una posizione specifica e si abbracciano, la macchina può essere attivata per far apparire i prodotti HeatTech .
Nel video promozionale si vede che oltre agli amici dello stesso gruppo che si abbracciano su "invito" della macchina, anche gli sconosciuti si abbracciano per curiosità di vedere cosa farà la macchina.
La cosa più inaspettata è che forse qualcuno ha effettivamente pensato di stare nel punto di sblocco e abbracciare il proprio cane.
Mentre le persone si abbracciano, anche il "termometro" sulla macchina aumenterà da "caldo" a "super caldo" man mano che il tempo dell'abbraccio si allunga, facendo eco anche ai diversi livelli di calore dei prodotti HeatTech.
Anche se questa macchina è lontana, a Parigi, quando sta per colpire la prima ondata di freddo del 2024, tanto vale trovare una "scusa" per dare un caloroso abbraccio alle persone che ci circondano (gatti/cani/tutto ciò che ami).
Apple potrebbe diventare la prima grande azienda tecnologica ad avere una pari rappresentanza di uomini e donne nel suo consiglio di amministrazione
Recentemente, il consiglio di amministrazione di Apple ha vissuto rari cambiamenti: l’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore e l’ex direttore finanziario della Boeing James A. Bell hanno entrambi raggiunto l’età di 75 anni e hanno annunciato ufficialmente il loro “pensionamento”.
Il candidato successore scelto da Apple è Wanda Austin, ex CEO di Aerospace Corporation, la cui proposta sarà votata durante l'assemblea degli azionisti di febbraio.
Se il voto passerà, Apple diventerà la prima grande azienda tecnologica ad avere lo stesso numero di uomini e donne nel suo consiglio di amministrazione: quattro uomini e quattro uomini ciascuno.
La mancanza di diversità nei consigli di amministrazione delle più grandi aziende della Silicon Valley è stata a lungo criticata.
Nel 2014 , la percentuale media di donne nei consigli di amministrazione delle aziende tecnologiche era solo del 7,1%, il secondo tasso peggiore tra tutti i settori.
Il consiglio di amministrazione svolge un ruolo molto importante tra investitori e amministratori delegati e le decisioni che influenza possono modellare le strategie ambientali aziendali, i sussidi ai dipendenti, la sicurezza della privacy dei dati, le vacanze familiari e la salute riproduttiva.
L'influenza del consiglio si estenderà ai dipendenti, agli azionisti, ai clienti, alle catene di fornitura e alle comunità.
Jocelyn Mangan, fondatrice dell'impresa sociale Him For Her, ha spiegato e affermato che per questo motivo è particolarmente importante che la composizione del consiglio sia sufficientemente diversificata.
Per cambiare questa situazione , la California negli Stati Uniti ha addirittura introdotto nuove norme che impongono alle società quotate gestite a livello locale di avere almeno un amministratore donna entro la fine del 2019, e quelle società con un totale di non meno di 5 membri del consiglio avranno bisogno per porre fine a questa situazione nel 2021, eleggere prima più donne registe.
Questa nuova regolamentazione e altri fattori hanno portato ad un certo aumento del numero di donne nei consigli di amministrazione delle grandi aziende, ma negli ultimi due anni la cultura generale della Silicon Valley ha mostrato una tendenza a tornare alla "fratellanza". , il che ha fatto dubitare molti: questo settore è cambiato davvero?
Un esempio recente è il cambiamento nel consiglio di amministrazione di OpenAI, la più grande star della Silicon Valley oggi: due donne registe si sono ritirate e sono state sostituite da un consiglio di amministrazione composto da tre uomini bianchi, uno dei quali una volta disse tristemente qualcosa come "STEM campo" "Ci sono meno donne di successo a causa delle differenze intrinseche tra i sessi."
Margaret O'Mara, professoressa di storia all'Università di Washington, è l'autrice del libro "The Silicon Valley Code: How Technological Innovation Is Reshaping America". Ritiene che la trasformazione del consiglio di amministrazione di OpenAI rappresenti lo spostamento delle aziende tecnologiche verso il multiculturalismo, sia per scegliere un'immagine socialmente più responsabile, sia per tornare a uno stile di lavoro più duro:
Significa: "OK, non vogliamo più pensare ai sentimenti adesso". Che si tratti delle richieste “estremamente hardcore” di Musk o delle recenti osservazioni di Marc Andreessen, il succo è che se chiedi alle persone di fermarsi e considerare potenziali pericoli o lamentarsi di una mancanza di rappresentanza, non sono affari loro.
Sebbene in passato Apple abbia ricevuto molte critiche per la sua mancanza di rappresentanza , in questo contesto la direzione del consiglio di amministrazione di Apple può essere considerata un buon cambiamento.
I restanti membri maschi del consiglio di amministrazione di Apple includono: Art Levinson, 73 anni, CEO della società biotecnologica Calico; Alex Gorsky, 63 anni, ex CEO di Johnson & Johnson; Ronald Sugar, 75 anni, ex CEO della società di sicurezza Northrop Grumman Corporation; e, ovviamente, il CEO dell’azienda Apple, Cook.
Le attuali donne amministratrici sono: Andrea Jung, 65 anni, ex amministratore delegato di Avon; Sue Wagner, 65 anni, cofondatrice del colosso dell'asset management BlackRock; Mónica Lozano, 67 anni, presidente del consiglio di amministrazione di ImpreMedia.
Cambia solo leggermente l'altezza della sedia a rotelle e la sensazione migliorerà molto
Per le persone con disabilità agli arti inferiori, le sedie a rotelle facili da usare rendono il viaggio relativamente comodo, ma l'altezza della sedia a rotelle rende necessario alzare la testa quando si comunica con gli altri.
Recentemente, la società di robot Chronus Robotics ha creato una sedia a rotelle ad altezza regolabile "Kim-e", che non solo rende la vita più comoda, ma migliora anche la dignità dell'utente con maggiori opportunità "all'altezza degli occhi".
Kim-e può essere controllato con il telefono ed è dotato di sedile, schienale e supporti ergonomici per le gambe. Può funzionare a una velocità massima di 20 chilometri orari, ha un'autonomia di 30 chilometri e impiega 4 ore per caricarsi completamente.
Con pneumatici standard, Kim-e può superare ostacoli di circa 2 pollici, o 2,75 pollici con pneumatici fuoristrada, e può superare pendenze di 20°.
Quando non viene utilizzato, Kim-e può essere facilmente piegato e riposto in macchina e pesa 84 libbre.
Attualmente, Kim-e è alla ricerca di potenziali utenti che partecipino all'esperienza di prova e il prezzo e la data di lancio non sono ancora stati annunciati.
Miu Miu lancia la collezione di denim riciclato
Recentemente, Miu Miu ha annunciato il lancio di una nuova serie di prodotti Upcycled.
La serie Miu Miu Upcycled, nata nel 2020, è la linea di prodotti dal design circolare del brand. Ogni nuovo prodotto ha un tema specifico e utilizza abiti antichi per promuovere il concetto di design circolare.
Il materiale principale di questo nuovo prodotto è il denim riciclato, compresi jeans, giacche da lavoro, reggiseni e pantaloncini, integrati da cappellini da baseball e fasce per la testa.
Miu Miu acquista capi in denim vintage da tutto il mondo, decostruendoli e trasformandoli in modo artigianale con il minor spreco di tessuto possibile.
Oltre ai prodotti di abbigliamento, Upcycled include per la prima volta anche prodotti di borse, utilizzando la pelle rimanente di altri prodotti Miu Miu come materiali di design.
Bookshop.org: una piattaforma di acquisto di libri online che supporta librerie indipendenti
Le librerie fisiche e le piattaforme di acquisto di libri online sembrano essere sempre state in competizione. A volte, anche quando i lettori vogliono supportare le librerie fisiche, possono scegliere l’e-commerce per comodità o prezzo.
Bookshop.org ha trovato un modo per vivere insieme:
Crediamo che le librerie locali siano centri comunitari necessari che alimentano la cultura, la curiosità e l'amore per la lettura.
Siamo determinati ad aiutarli a svilupparsi.
Se fai clic sulla pagina online di Bookshop.org, il processo di acquisto è simile all'acquisto di qualcosa in un negozio di e-commerce, tranne che c'è un ulteriore passaggio: scegli la libreria indipendente che desideri supportare.
Una parte del compenso pagato dall'utente verrà trasferita alla libreria, se l'utente non sceglie una libreria specifica, questa parte dell'importo andrà in un grande pool a disposizione di tutte le librerie cooperative.
Ci sono anche librerie che introdurranno link a Bookshop.org nei loro negozi, in modo che se i consumatori non vogliono portare con sé tanti libri in loco o non hanno bisogno di spedirli per posta, potranno acquistarli anche online, e la libreria stessa ne trarrà anche un reddito.
Bookshop.org è nato durante l'epidemia. A quel tempo, le persone non potevano uscire, ma a molti lettori mancavano le librerie intorno a loro, quindi questa piattaforma è diventata una piattaforma attraverso la quale i lettori potevano connettersi con le librerie.
▲ Andy Hunter, fondatore di Bookshop.org
I libri su Bookshop.org non provengono dalle librerie, ma da un magazzino centralizzato, e la piattaforma provvede autonomamente alla consegna e al post-vendita.
La piattaforma afferma sul suo sito ufficiale che l'80% delle sue entrate viene utilizzato per sostenere le librerie indipendenti.
Nell'agosto dello scorso anno, la piattaforma aveva stretto una collaborazione con oltre 1.900 librerie negli Stati Uniti, che hanno guadagnato un totale di 2.600 dollari dalla piattaforma.
# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr). Contenuti più interessanti ti verranno forniti il prima possibile.
Ai Faner | Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo