Quantcast
Channel: TecnoBabele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

I diamanti coltivati ​​in laboratorio sono più di una semplice alternativa ai diamanti tradizionali

$
0
0

Il marketing dei diamanti è stato definito da alcuni "la più grande truffa di marketing del 20° secolo" a causa della sua rarità artificiale e del suo valore sentimentale.

Con la divulgazione della scienza nel film "Blood Diamond" del 2006, sempre più persone hanno imparato che dietro queste gemme scintillanti si nascondono conflitti armati e sangue.

Tuttavia, quando la tecnologia per la coltivazione dei diamanti dai laboratori maturerà e inizieranno a entrare nel mercato dei consumatori, alcuni consumatori penseranno che i diamanti coltivati ​​in laboratorio non abbiano la connotazione amorosa dei diamanti naturali.

Nel settore della gioielleria, siano essi diamanti naturali o diamanti coltivati ​​in laboratorio, sembrano tutti affrontare una “crisi esistenziale”.

Questa crisi crea anche opportunità per la nascita di nuove storie.

Fondata nel 2019, "The Future Rocks" è una piattaforma di e-commerce focalizzata sulla coltivazione di prodotti di gioielleria, con una selezione di marchi di stilisti provenienti da diversi paesi del mondo.

Nel novembre dello scorso anno, The Future Rocks ha lanciato il suo prodotto autoprogettato The Ring. La particolarità di questo anello è che anche la sua montatura è realizzata in zaffiro coltivato, che conferisce l'effetto visivo complessivo di "sospensione di diamanti".

Di recente, abbiamo chiacchierato con il CEO di The Future Rocks Anthony Tsang e il CDO Ray Cheng, cercando di ottenere una comprensione più profonda dei consumatori in diverse regioni riguardo ai diamanti coltivati ​​in laboratorio e le loro opinioni sul potenziale di questo nuovo materiale.

▲ Anthony Tsang e Ray Cheng

Quella che segue è una trascrizione condensata e modificata dell'intervista:

ifanr: Quali sono i tuoi criteri per selezionare i marchi?

Anthony: La nostra piattaforma ora conta più di 20 marchi provenienti da 13 paesi e regioni.

I nostri standard sono: in primo luogo, il design deve essere realizzato con pietre preziose coltivate; in secondo luogo, il design deve essere speciale. Il vantaggio della piattaforma è che aiuteremo innanzitutto i consumatori a selezionare e preparare strategie; in terzo luogo, speriamo che il marchio abbia una storia, perché i giovani di oggi non solo acquistano prodotti, ma prestano anche attenzione al marchio nel suo complesso; In quarto luogo, i marchi cooperativi sono coerenti con i nostri concetti di sostenibilità.

Speriamo di "giocare" con nuovi materiali, come l'utilizzo di pietre preziose coltivate, smalti e altri materiali. Il design dovrebbe essere più all'avanguardia e audace e dovrebbe esserci qualcosa di nuovo per i consumatori.

▲ Oltre a utilizzare diamanti coltivati, Maren, un marchio di The Future Rocks, utilizza anche metalli rari riciclati per i suoi design.

ifanr: Qual è l'attuale composizione degli utenti della piattaforma?

Anthony: Gli utenti americani hanno la più alta notorietà, ma il mercato cinese si sta sviluppando molto velocemente. Abbiamo iniziato a lanciarlo in Cina solo nel 2022 e ora la percentuale di utenti nei mercati cinese e americano è molto vicina. Inoltre, la risposta del mercato giapponese è stata buona.

ifanr: Quali sono le somiglianze e le differenze tra gli utenti nei diversi mercati?

Anthony: I consumatori negli Stati Uniti e in Cina tendono ad essere più giovani, mentre i consumatori in Giappone sono leggermente più anziani.

I consumatori americani preferiscono prodotti con un elevato apporto calorico, i consumatori giapponesi preferiscono prodotti relativamente sofisticati e i consumatori cinesi prestano maggiore attenzione al rapporto costo-efficacia.

Sulla base di questa intuizione, le serie che promuoviamo nei diversi mercati presenteranno alcune differenze. Questo è anche il vantaggio di essere una piattaforma: abbiamo prodotti che vanno da decine di dollari a centinaia di migliaia di dollari, in grado di soddisfare le esigenze di diversi gruppi.

▲ Prodotto esclusivo in co-branding The Future Rocks x Lightbox Jewelry

ifanr: "Un diamante è per sempre, un diamante dura per sempre" si dice dei diamanti naturali.Allora quale pensi sia la storia dei diamanti coltivati ​​in laboratorio?

Anthony: Penso che il valore dei diamanti coltivati ​​in laboratorio non si limiti al valore del diamante stesso, ma dell'intero prodotto, compreso il design e la storia dietro il designer.

I diamanti coltivati ​​in laboratorio possono essere tagliati più liberamente. Sebbene siano disponibili anche diamanti naturali, il costo per ottenerli è molto alto, quindi è difficile fare qualcosa di personale e innovativo, mentre c’è più spazio per i diamanti coltivati ​​in laboratorio.

La storia dei diamanti coltivati ​​in laboratorio non è che il mondo intero possa raccontare solo una storia, ma che tutti possano raccontare una storia unica.

ifanr: Dato che hai già lavorato su piattaforme, perché vuoi progettare The Ring da solo?

Anthony: Incarna la ricerca dell’innovazione da parte della nostra azienda e il “gioco con i materiali”.

In termini di sperimentazione sui materiali, la materia prima dell'incastonatura The Ring è uno zaffiro bianco coltivato da 60 carati, che viene tagliato in un'incastonatura trasparente di circa 10 carati, il che provoca una notevole perdita.

Con questo design, i diamanti vengono tenuti come se fossero sospesi.

Ray: Dal punto di vista del designer, i diamanti coltivati ​​in laboratorio offrono molta libertà per l'innovazione, mentre i diamanti tradizionali potrebbero non osare utilizzare design così audaci.

ifanr: Perché la montatura dell'anello è realizzata con zaffiro coltivato anziché con diamante coltivato?

Ray: Oltre a far emergere le informazioni di progettazione, l'utilizzo dello zaffiro coltivato può anche ridurre il costo complessivo dell'anello, consentendo a più persone di avere l'opportunità di sperimentarlo.

Inoltre, utilizziamo processi che superano gli standard del settore durante la lavorazione dello zaffiro.La sua tecnologia di taglio e lucidatura consente alle prestazioni complessive di raggiungere il livello dei diamanti.

Abbiamo un maestro senior che ha trascorso 59 ore a lucidarlo lentamente a mano e la precisione del taglio è molto elevata.

ifanr: Quanto tempo ci è voluto perché The Ring si concretizzasse?

Ray: Circa due anni. Quando si realizzano prodotti così rivoluzionari e innovativi, molte cose vanno di pari passo con lo sviluppo tecnologico.

Ad esempio, quando abbiamo iniziato i preparativi due o tre anni fa, la tecnologia non era abbastanza sviluppata per supportarci in un lavoro artigianale così preciso.

Anche la tecnologia relativa ai diamanti coltivati ​​cambia ogni giorno che passa e lo sviluppo del design e della tecnologia è come un'altalena.

ifanr: Dal punto di vista del designer, quale nuovo spazio ti offrono i diamanti coltivati ​​in laboratorio?

Ray: Possiamo creare nuove categorie di gioielli.

Tradizionalmente, i gioielli comprendono anelli, orecchini e collane e hanno certamente un significato proprio.

Ma la formazione di queste categorie di gioielli è dovuta anche a una limitazione portata dalle forme tradizionali delle gemme. I diamanti coltivati ​​in laboratorio possono mettere da parte queste limitazioni e assumere nuove forme e forme.

Come indossatore, puoi anche chiederti: qual è il significato dei gioielli per te? I gioielli sono pensati per essere indossati sulla mano? Ci sono altre possibilità?

ifanr: Pensaci, quali altre possibilità pensi che ci siano?

Ray: Gli stessi diamanti coltivati ​​in laboratorio possono essere utilizzati anche in tecnologie all’avanguardia, come i semiconduttori.

Forse i futuri gioielli possono anche ospitare elementi high-tech – forse anche il tuo anello può avere dei ricordi.

▲ Nel dramma di fantascienza "Il tuo matrimonio non è il tuo matrimonio", l'agenzia di matchmaking è anche un "telefono cellulare"

Le persone non producono solo diamanti coltivati ​​in laboratorio per i gioielli. È solo che il rapporto tra gioielli e diamanti è più familiare al pubblico ed è un buon mezzo per comunicare con il pubblico e far capire al pubblico i diamanti coltivati.

Successivamente, potremmo far sapere al pubblico che le pietre preziose coltivate non sono solo diamanti, né hanno un unico scopo e significato. Man mano che la tecnologia si sviluppa, potrebbe diventare un prodotto sempre più high-tech ed entrare gradualmente nella vita dei consumatori. Proprio come i diamanti coltivati ​​in laboratorio di oggi.

Forse tutti possono guardare ai diamanti coltivati ​​in laboratorio con una mente più aperta.

I diamanti coltivati ​​in laboratorio e i diamanti tradizionali non sono sostituti e sostituti. Possono essere cose completamente diverse.

# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr). Contenuti più interessanti ti verranno forniti il ​​prima possibile.

Ai Faner | Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Trending Articles