Stanco di sentir parlare di intelligenza artificiale? Bene, preparati. Google sta ora aggiungendo l’intelligenza artificiale generativa integrata direttamente nel suo browser web Chrome.
In un nuovo annuncio, la società ha rivelato che Chrome riceverà tre nuove aggiunte che sfrutteranno l'intelligenza artificiale per semplificare l'organizzazione delle schede, abilitare temi personalizzati e, soprattutto, assistere gli utenti nella stesura di contenuti sul Web ovunque si trovi un campo di testo vuoto. esiste.
Assistenza alla scrittura basata sull'intelligenza artificiale
Se trovi difficile esprimerti con sicurezza su Internet, questa funzionalità potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. L'aggiornamento di Chrome del mese prossimo introdurrà una funzionalità sperimentale basata sull'intelligenza artificiale progettata per aiutare gli utenti a creare contenuti ben scritti ovunque su Internet.
Sarà facile accedere alla funzione semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse su una casella di testo o un campo su qualsiasi sito e selezionando Aiutami a scrivere . Basta inserire poche parole e l'intelligenza artificiale di Chrome dovrebbe avviare il processo di scrittura. Questo potrebbe essere un ottimo modo per redigere e-mail articolate, RSVP o effettuare richieste formali online.
Avere a portata di mano il testo generato dall'intelligenza artificiale senza lasciare il sito in cui ti trovi è una garanzia per riempire Internet con la scrittura basata sull'intelligenza artificiale. Integrare il testo generato dall'intelligenza artificiale in Microsoft Word o Google Docs è una cosa: offrirlo in qualsiasi campo di testo vuoto sul Web porta le cose a un livello completamente nuovo.
Schede e temi intelligenti
Questo è un po' più mite, ma anche Chrome inizierà a utilizzare l'intelligenza artificiale per gestire meglio le schede. Chrome attualmente offre la possibilità di gestire più schede organizzandole in gruppi , il che a volte può sembrare complicato. Riconoscendo lo sforzo manuale coinvolto nella creazione di gruppi di schede, la funzionalità di organizzazione delle schede intelligenti ora utilizzerà l'intelligenza artificiale per suggerire e generare automaticamente gruppi di schede in base alle schede aperte.
Che tu stia cercando un saggio o esplorando più negozi per le migliori offerte, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse su una scheda e seleziona Organizza schede simili su Chrome, che farà il lavoro pesante. Google afferma che questa funzione può persino suggerire nomi ed emoji per questi nuovi gruppi, assicurandoti di individuarli facilmente quando necessario.
Infine, puoi anche personalizzare il tuo browser utilizzando l’intelligenza artificiale. Basandosi sull'introduzione, lo scorso anno, degli sfondi con intelligenza artificiale generativa su Android 14 per dispositivi Pixel, Chrome ora consente agli utenti di creare temi personalizzati senza bisogno di competenze in materia di intelligenza artificiale.
Puoi andare al pannello laterale Personalizza Chrome , fare clic su Cambia tema e quindi su Crea con AI . Scegli un argomento, uno stato d'animo, uno stile visivo e un colore e Chrome genererà un tema unico su misura per le tue preferenze.
Tieni d'occhio queste funzionalità, poiché verranno lanciate su Mac e PC Windows negli Stati Uniti nei prossimi giorni. Per ottenere l'accesso, gli utenti devono accedere a Chrome, selezionare Impostazioni dal menu a tre punti e accedere alla pagina AI sperimentale . È importante notare che queste funzionalità sono sperimentali; pertanto, al momento saranno disabilitati per gli account aziendali ed educativi.