Gli sparatutto con eroi, i giochi di combattimento e i giochi di ruolo sono i migliori esempi di generi di gioco in cui scegliere il personaggio giusto fa la differenza più grande. Ogni gioco vuole essere equilibrato, soprattutto quelli competitivi come Concord , ma ciò diventa solo più difficile quanto più personaggi sono inclusi. Concord ha un ampio elenco di 16 Freegunner e non ce ne sono due esattamente uguali. Ognuno ha un'arma unica, due abilità e almeno modifiche alle opzioni di movimento. A differenza di molti altri giochi del genere, questi eroi non sono nettamente divisi in ruoli come Tank, DPS o Healer. Invece, devi sperimentare ciascuno di essi per capire quale ti piace e quale ti farà sempre eliminare. Quello, oppure potresti permetterci di darti informazioni privilegiate su quali sono i migliori personaggi di Concord in questo momento.
Lennox: il miglior DPS autosufficiente
L'autore di questa guida ha avuto qualche pregiudizio nei confronti di Lennox prima di suonare? Forse, ma si è scoperto che in realtà è una delle migliori scelte DPS nel gioco. Viene fornito con due pistole diverse, una più potente e a fuoco lento e una secondaria con una portata più breve e una velocità di fuoco più rapida. Il primo può essenzialmente colpire i nemici se riesci ad allineare i colpi, mentre il secondo ti copre se qualcuno si avvicina. La sua passiva toglie il suo più grande difetto: ricaricare. Se cambi arma quando esaurisci le munizioni, l'arma che hai sostituito si ricaricherà automaticamente quando tornerai ad usarla. La sua abilità con il coltello esplosivo è letale e facile da integrare nel combattimento, e la sua rigenerazione significa che puoi continuare a combattere anche senza un guaritore o un pacchetto sanitario a portata di mano.
Haymar: il miglior DPS per la zonizzazione
Haymar è un personaggio più tecnico degli altri. Il suo arco ha un solo tiro prima di aver bisogno di essere ricaricato, quindi devi essere puntuale e non cercare di affrontare gli incontri frontalmente. Più a lungo miri con l'arco, maggiore sarà il danno che infligge, quindi l'imboscata è l'approccio migliore. Blinding Flash è molto utile poiché acceca completamente chiunque colpisca e Wall of Fire può essere posizionato per interrompere le rotte o infliggere danni diretti da fuoco. Dato che ha una mobilità aerea così grande, puoi trovare tutti gli angoli migliori per controllare il flusso di una partita.
Kyps: il miglior distruttore di supporto
Uno sguardo al design di Kyps ti dirà quasi tutto ciò che devi sapere. È un personaggio di spionaggio e deve essere interpretato come tale. La sua pistola infligge buoni danni, ma i suoi bassi HP significano che vuoi stare lontano dagli scontri a fuoco diretti. È la soluzione migliore per le modalità di gioco a obiettivi poiché può posizionare trappole sulla mappa che segnaleranno i nemici se attraversano per rivelare la loro posizione. Il suo altro strumento è una granata che distrugge gli scudi e disabilita le abilità nemiche. Se le cose si fanno un po' troppo calde, ottiene anche l'invisibilità temporanea dopo una schivata per fuggire furtivamente.
Emari: il miglior carro armato offensivo
Ci sono alcuni carri armati tra cui scegliere a Concord , ma secondo noi Emari è il più equilibrato. Ovviamente ha un sacco di salute e un potenziamento passivo che riduce i danni al suo corpo, ma il suo cannone a rottami può fare a pezzi i nemici in pochi secondi a distanza ravvicinata. Se rimani in zone ravvicinate o devi difendere un obiettivo, è essenziale per la tua squadra. In termini di abilità, Armor Generator garantisce a tutti i compagni di squadra con un'armatura a distanza di potenziarli per un combattimento, e Projectile Shield è lo scudo energetico standard che vedi in quasi tutti gli sparatutto con eroi. È altrettanto buono qui per condurre una spinta attraverso un punto di strozzatura.
Jebali: il miglior guaritore di supporto
I guaritori sono un po' rari a Concord e tendono ad essere limitati al puro supporto e non sono poi così divertenti da giocare. Jebali è una specie di guaritore ibrido che sa tenere testa. Ha un fucile appariscente che funziona meglio a distanza ravvicinata e media, ma sono le sue due abilità con le sfere a cui devi prestare attenzione. Hunter Orb è una sfera a ricerca che infligge danni a chiunque colpisca, mentre Life Pulse spara una sfera che crea un'AoE curativa per tutti gli alleati. Tuttavia, il trucco è che maggiore è il danno che fai con la sfera del cacciatore, migliore è l'impulso vitale. Ciò ti consente di rimanere offensivo e fornire supporto alla tua squadra senza dover ritirarti completamente dall'attacco.
IT-Z: il miglior attaccante mordi e fuggi
È divertente giocare con IT-Z, ma è una seccatura giocarci contro. È già super veloce e può farti a pezzi con il suo SMG, ma ha così tante opzioni di movimento e di fuga che eliminarla non è un compito facile. La sua schivata di base crea un'illusione temporanea dei suoi nemici che distraggono, e la sua abilità Cosmic Slip le consente di teletrasportarsi istantaneamente ovunque lanci una sfera. Se guidi con il suo Scramble Rebound puoi distruggere l'arma di un nemico e potenziare la tua prima di scivolare dentro per un'uccisione rapida. Nelle mani giuste, diventerà il personaggio più fastidioso per la squadra avversaria.