Microsoft sta semplificando la gestione dei file in Windows 11 con una nuova funzionalità nell'ultima Canary Build (una prima versione di anteprima di Windows 11). Gli utenti possono trascinare e rilasciare i file direttamente tra i breadcrumb (percorsi) in Esplora file . Ciò soddisfa una richiesta comune degli addetti ai lavori di Windows ed è qualcosa che Microsoft ha recentemente annunciato in un post sul blog di Windows Insider del 19 giugno.
Questi breadcrumb sono i percorsi che segui per raggiungere il punto in cui desideri salvare il file. Ad esempio, Questo PC > Windows (C:) > Programmi . I breadcrumb appariranno nella barra degli indirizzi e mostreranno il percorso corrente intrapreso all'interno dell'app. Questa funzionalità sembra aver raggiunto anche i non addetti ai lavori dal suo rilascio alla fine di maggio .
Microsoft descrive questo percorso breadcrumb come un bordo sottile attorno all'area selezionata che mira a facilitare lo spostamento dei file. Oltre alla funzione drag-and-drop, anche le notifiche ricevono un aggiornamento. Microsoft ha cambiato il modo in cui rileva quando suggerire di disattivare le notifiche delle app . Microsoft ha esteso l'intervallo di tempo per rilevare quando suggerire di disattivare le notifiche delle app, anche se la durata esatta rimane non specificata.
Il gigante della tecnologia riconosce ed elenca anche i problemi noti nella build. L'elenco dei problemi non è lungo e include alcuni problemi, come un bug nella modalità oscura all'interno del Task Manager e il blocco su una build precedente. Questo cambiamento potrebbe non essere enorme e il tempo dirà quanto bene funzionerà. Ma è sicuramente il benvenuto e l'ascolto del feedback da parte di Microsoft ci fa sperare che potremmo ottenere altre modifiche tanto necessarie al modo in cui utilizziamo le app su Windows 11.