La PlayStation 5 è sul mercato ormai da qualche tempo e la sua accoglienza è stata per lo più positiva. Include molti miglioramenti in termini di qualità della vita rispetto al suo predecessore, la PlayStation 4, come tempi di caricamento più rapidi, un'unità a stato solido (SSD) invece di un normale disco rigido (HDD) e un controller migliorato sotto forma di del nuovo DualSense. Tuttavia, una console è valida quanto i giochi disponibili su di essa e, per fortuna, la PS5 ti copre anche su questo fronte.
Sebbene la macchina disponga già di una degna libreria di fantastici giochi per PS5 , ce ne sono ancora di più da aspettarsi, con alcuni in uscita già questo mese, mentre altri sono ancora lontani anni. Nel mondo dei videogiochi, non è raro essere a conoscenza di giochi che mancano ancora diversi anni al rilascio. È anche normale che un nuovo gioco venga rivelato e lanciato entro un paio di mesi. In questo elenco completo, esamineremo le principali versioni di PS5 previste per il 2023 e speculeremo sui giochi futuri.
Questi sono i migliori giochi per PS5 in arrivo da aspettarsi.
Prossimi giochi PS5 2024
I giochi elencati di seguito hanno date di rilascio confermate al 100% o finestre di rilascio solide che ci aspettiamo che raggiungano quest'anno. Tutto ciò che è nell'aria a causa di previsioni di lancio più vaghe o ritardi precedenti verrà elencato sotto la seguente intestazione.
Prince of Persia: La Corona Perduta – 18 gennaio 2024
Preparati a imbarcarti in un'avventura epica in Prince of Persia: The Lost Crown , un emozionante ritorno alle radici 2D della serie in un accattivante platform d'azione in stile Metroidvania. Vivi il frenetico combattimento in tempo reale per cui il franchise è famoso mentre metti i panni di un protagonista armato di spada e approfondisci la ricca ambientazione persiana di Ubisoft.
Prince of Persia: The Lost Crown introduce un eccezionale sistema di combattimento che supera le aspettative, offrendo un livello di profondità che lascerà i giocatori piacevolmente sorpresi. Mentre esplori l'intricato mondo, preparati a scoprire passaggi nascosti e aree segrete a cui è possibile accedere solo sbloccando potenziamenti specifici.
The Last of Us Parte II: Remastered – 1 gennaio 2024
Tekken 8 – 25 gennaio 2024
Preparati a entrare nella prossima generazione di battaglie con Tekken 8 . L'epica faida familiare tra Jin Kazama e suo padre, Kazuya Mishima, raggiunge il suo culmine. In questa puntata, Jin è alle prese con il potere divorante del suo gene del diavolo, trasformandosi nel temibile Devil Jin nel bel mezzo della battaglia.
Vivi l'evoluzione di Tekken con la grafica dei personaggi completamente ridisegnata, con modelli altamente dettagliati e grafica ad alta fedeltà che spingono i confini dell'hardware di nuova generazione. Le battaglie coinvolgenti sono ambientate in ambienti vividi con palcoscenici distruttibili, offrendo un livello di intensità e realismo senza precedenti. Tekken 8 promette di ridefinire il genere dei giochi di combattimento e di fornire l'esperienza di gioco definitiva sia ai fan che ai nuovi arrivati.
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy – 25 gennaio 2024
Come un Drago: Ricchezza infinita – 26 gennaio 2024
Suicide Squad: uccidi la Justice League – 2 febbraio 2024
Ricarica di Persona 3 – 2 febbraio 2024
Intraprendi un viaggio straordinario attraverso la mistica e pericolosa Ora Oscura in Persona 3 Reload . Come studente trasferito in un regno nascosto tra i giorni, risveglierai un potere incredibile per combattere le forze enigmatiche che minacciano il tuo mondo. La Gekkoukan High School diventa il tuo campo di battaglia e il destino dei tuoi amici è in bilico. Questo classico gioco di ruolo rivisitato porta l'avventura che ha definito il genere nell'era moderna.
Helldivers II – 8 febbraio 2024
Preparati per uno scontro intergalattico in Helldivers 2 , l'esplosivo sparatutto fantascientifico cooperativo di Arrowhead Game Studios. Nei panni di un Helldiver, la tua missione è salvaguardare la Super Terra da una minaccia aliena, armato con le armi più devastanti della galassia. Unisciti a un massimo di tre amici in questa avventura cooperativa multiplayer che diffonde pace, libertà e democrazia gestita in tutto il cosmo. Scegli quando e come chiamare i rinforzi, armato di armi superpotenti e equipaggiamenti personalizzabili. Utilizza stratagemmi strategici per sconfiggere il nemico.
Teschio e Ossa – 16 febbraio 2024
Skull and Bones è stato ritardato troppe volte per poter essere conteggiato, ma sembra che verrà finalmente lanciato nel 2024. La versione finale di Skull and Bones è un mix di titoli open world di Ubisoft, giochi di sopravvivenza e una versione più dettagliata del gioco. Combattimento navale della serie Assassin's Creed. I giocatori sono ancora interessati dopo che il titolo ha visto così tanti ritardi? E riuscirà a reggere il confronto con il successo di Sea of Thieves ? Solo il tempo lo dirà.
Pacific Drive – 22 febbraio 2024
Fratelli: una storia di due figli – 28 febbraio 2024
Final Fantasy VII Rebirth – 29 febbraio 2024
Benvenuti a Paradize – 29 febbraio 2024
Stanchi dei media zombie che si prendono troppo sul serio e cercano una versione più sciocca dell'apocalisse? In Welcome to Paradize, i sopravvissuti intraprendenti stanno sperimentando una tecnologia progettata per esercitare il controllo sugli zombi che hanno conquistato il mondo. Una volta manipolate con successo, queste creature si trasformano in alleati indispensabili, nonostante la loro mancanza di intelligenza e occasionale instabilità. Esplora il nuovo mondo e proteggi il tuo accampamento in questo stravagante sopravvissuto multiplayer.
Star Wars: Forze Oscure Remaster – 29 febbraio 2024
Star Wars: Dark Forces (pubblicato per la prima volta nel 1995) sta ottenendo un remaster sulle console moderne. In una galassia sotto il controllo dell'Impero, l'Alleanza Ribelle scopre la Morte Nera, un'arma in grado di distruggere il pianeta. Kyle Katarn, un ex Stormtrooper imperiale, si unisce ai ribelli per infiltrarsi nell'Impero dall'interno. Star Wars: Dark Forces offre una svolta unica con una narrazione coerente, missioni realistiche e luoghi familiari dell'universo di Star Wars.
Signore Supremo degli Unicorni – 8 marzo 2024
Solo nell'oscurità – 20 marzo 2024
Rivisita le inquietanti profondità di Derceto Manor nella rivisitazione di Alone in the Dark , un amorevole tributo al classico gioco horror cult del 1992. Ambientato nel sud degli anni '20, ti unirai a Emily Hartwood e al determinato investigatore privato Edward Carnby in una missione per scoprire il mistero dietro lo zio scomparso. Derceto Manor, una casa proibitiva per malati di mente, nasconde un sinistro segreto e qualcosa di malevolo è in agguato.
Realizzato dal talentuoso scrittore di SOMA e Amnesia: The Dark Descent, Mikael Hedberg, e caratterizzato dai disegni mostruosi del collaboratore di Guillermo del Toro Guy Davis, questo Alone in the Dark reinventato promette un viaggio agghiacciante e indimenticabile nell'ignoto.
Dragon's Dogma II – 22 marzo 2024
<em>Ascesa dei Rōnin</em> – 22 marzo 2024
South Park: giornata di neve! – 26 marzo 2024
Eiyuden Chronicle: Cento eroi – 23 aprile 2024
Possibili uscite nel 2024
È confermato che questi giochi arriveranno presto su PS5. Ad alcuni sono stati forniti vaghi piani di rilascio per il 2024 mentre su altri stiamo solo speculando. Abbiamo speranza per tutti loro, però,
Hollow Knight: Canto della seta – da definire nel 2024
Il casting di Frank Stone – Da definire 2024
Giochi senza finestra di rilascio
Tutto quello che sappiamo dei giochi elencati di seguito è che sono in fase di sviluppo. La maggior parte di essi è probabilmente a qualche anno dal lancio.
Accendi senza fuoco
Dai creatori di No Man's Sky arriva una fantastica avventura esplorativa piena di promesse. Light No Fire è ambientato su una Terra alternativa dove vagano creature mitiche come scheletri animati e draghi. Non sappiamo ancora molto di questo titolo, ma sembra simile al precedente successo di Hello Games: ci saranno molte attività di raccolta, creazione e trekking in un mondo enorme. Le piattaforme non sono state annunciate ufficialmente, ma ci aspettiamo il lancio di PS5.
Death Stranding 2 – Da definire
Dragon Age: Dreadwolf
Polvere
Rifacimento di Gotico 1
indiana Jones
Wolverine della Marvel
Il dogma del drago II
Errore quantistico
Effetto di massa
Progetto 007
Progetto Eva
Star Wars: I Cavalieri della Vecchia Repubblica – Remake
A dare il via al PlayStation Showcase del 2021 è stato l’annuncio di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake . È ancora in una fase iniziale di sviluppo e probabilmente ci vorrà un po' di tempo prima che sia pronto per il lancio. L'originale Star Wars: Knights of the Old Republic è stato lanciato per Xbox nel 2003 ed è stato sviluppato da BioWare, il team dietro Mass Effect e Dragon Age. Il remake è gestito da Aspyr, lo studio che ha sviluppato i remaster di Star Wars: Episodio I – Racer , Star Wars: Jedi Knight – Jedi Academy e Star Wars: Republic Commando . È interessante notare che Star Wars: Knights of the Old Republic Remake sarà un’esclusiva per console a tempo PS5, anche se non è chiaro per quanto tempo. Secondo quanto riferito, nel 2022 è stato ritardato indefinitamente, quindi probabilmente non potremo giocare a questo gioco presto.