Il tuo iPhone può fare molte cose. È ottimo per guardare video di YouTube, inviare messaggi agli amici su iMessage, giocare, navigare sul Web, ecc. Puoi sceglierlo, probabilmente il tuo iPhone può farlo.
Qualcos'altro che il tuo iPhone può fare è funzionare come uno scanner digitale. Idealmente, puoi farlo utilizzando l'app Note e file integrata nel telefono. I passaggi sono gli stessi sia che utilizzi un iPhone 15 Pro o un altro iPhone.
Come scansionare file sul tuo iPhone nell'app Note
All'interno dell'app Notes, puoi utilizzare lo scanner integrato dell'iPhone per acquisire immagini di documenti e salvarle come PDF. Puoi anche aggiungere firme a quei PDF, se necessario.
Passaggio 1: innanzitutto tocca l' app Note sul tuo iPhone. Se non hai installato l'app Notes, scarica l'app gratuita dall'App Store.
Passaggio 2: apri l'app Note, quindi scegli una nota esistente o creane una nuova .
Passaggio 3: tocca l' icona della fotocamera nella parte inferiore dell'app Note, quindi seleziona Scansione documenti .
Passaggio 4: posiziona il documento che desideri scansionare davanti al tuo iPhone. La fotocamera dovrebbe eseguire automaticamente la scansione del documento se è in modalità Automatica. Altrimenti, seleziona il pulsante Otturatore per scattare una foto. Puoi anche regolare le dimensioni dell'immagine trascinandone gli angoli, quindi toccando Mantieni scansione .
Passaggio 5: scegli Salva .
Passaggio 6: per aggiungere una firma a un documento in Notes, devi prima toccarlo.
Passaggio 7: Successivamente, scegli l' icona della fotocamera in basso, quindi seleziona Scansione documenti .
Passaggio 8: scegli il pulsante " + ", quindi scegli Firma . Puoi selezionare una firma salvata o crearne una nuova utilizzando le dita.
Passaggio 9: tocca Fine .
Come scansionare file sul tuo iPhone nell'app File
Puoi anche scansionare un documento nell'app File. Una volta completati i primi due passaggi, i passaggi successivi sono gli stessi menzionati sopra.
Passaggio 1: apri l' app File sul tuo iPhone. Tocca il pulsante con i puntini di sospensione (tre punti) nell'angolo in alto a destra.
Passaggio 2: selezionare Scansione documenti .
Passaggio 3: scegli Scansione documenti .
Passaggio 4: posiziona il documento che desideri scansionare davanti al tuo iPhone. La fotocamera dovrebbe eseguire automaticamente la scansione del documento se è in modalità Automatica. Altrimenti, tocca il pulsante Otturatore per scattare una foto. Puoi anche regolare le dimensioni dell'immagine trascinandone gli angoli, quindi toccando Mantieni scansione .
Passaggio 5: scegli Salva .
Passaggio 6: per aggiungere una firma a un documento in Notes, devi prima toccarlo.
Passaggio 7: Successivamente, scegli l' icona della fotocamera in basso, quindi seleziona Scansione documenti .
Passaggio 8: scegli il pulsante " + ", quindi scegli Firma . Puoi selezionare una firma salvata o crearne una nuova.
Passaggio 9: tocca Fine .