Perdere la custodia degli AirPods può essere frustrante ed è probabilmente uno dei maggiori problemi che potresti incontrare con gli auricolari. Fortunatamente, Apple ha integrato una soluzione per aiutarti a localizzare gli oggetti smarriti tramite la sua potente app Trova il mio . Ecco come utilizzare questa funzione per ritrovare la custodia degli AirPods smarrita, che si tratti dei tuoi AirPods Pro o AirPods , due dei migliori auricolari wireless sul mercato.
Preparati prima di perderlo
I tuoi AirPods possono essere localizzati utilizzando l'app Dov'è solo se li hai configurati in questo modo al momento dell'acquisto. Fortunatamente, Apple ha reso questo processo semplice per te. Quando hai accoppiato i tuoi AirPods con il tuo iPhone o altro dispositivo Apple, gli auricolari si sono collegati automaticamente all'app Dov'è. Senza l'accoppiamento non avresti potuto utilizzare gli AirPods, quindi quasi sicuramente hai già eseguito questo importante passaggio.
Utilizzando l'app Dov'è
Se hai smarrito la custodia degli AirPods e hai bisogno di aiuto per ritrovarla, non preoccuparti. Se è vicino, dovresti riuscire a trovarli tramite Bluetooth, indipendentemente dal modello di AirPods.
Se disponi di AirPods (3a generazione, AirPods Pro o AirPods Max) , dovresti essere in grado di individuare la custodia utilizzando la rete Dov'è di Apple. Ciò significa che anche se i tuoi AirPods sono offline, fuori dalla portata del Bluetooth o hanno una potenza bassa batteria , puoi comunque utilizzare la rete dei dispositivi Apple per trovarli.
Passaggio 1: tocca l' app Dov'è sul tuo dispositivo accoppiato, come iPhone o iPad.
Passaggio 2: quindi tocca la scheda Dispositivi . Questa è la posizione in cui dovresti trovare tutti i dispositivi Apple associati al tuo ID Apple.
Passaggio 3: scorri e seleziona i tuoi AirPods dall'elenco.
Passaggio 4: guarda la mappa nell'app Dov'è. Se la mappa mostra che i tuoi AirPods sono nelle vicinanze, puoi utilizzare l'app per riprodurre un suono che ti aiuti a localizzarli. Per fare ciò, tocca il pulsante Riproduci suono .
Passaggio 5: se la custodia degli AirPods non si trova nelle vicinanze e il modello supporta la rete Dov'è, puoi utilizzare il sistema di navigazione integrato nell'app per localizzarla. Guarda sulla mappa per trovare la sua posizione generale, quindi tocca Trova , quindi segui le indicazioni sullo schermo per trovare i tuoi AirPods.
Se possiedi un vecchio paio di AirPods, puoi controllare la mappa per vedere la sua ultima posizione nota , ovvero il luogo in cui gli auricolari sono stati collegati l'ultima volta al tuo iPhone.
E se gli AirPods andassero davvero persi?
Se non riesci a trovare i tuoi AirPods utilizzando gli strumenti precedenti, puoi segnalarli come mancanti nell'app Dov'è. Nell'app, sotto AirPods, scorri verso il basso e attiva la Modalità smarrito .
Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per bloccare il dispositivo. Come parte di questo processo, ti verrà anche chiesto di aggiungere un numero di telefono o un'e-mail di contatto. Se qualcuno trova i tuoi AirPods, un messaggio che trasmette queste informazioni verrà visualizzato sul suo iPhone.
Nota : i tuoi AirPod mancanti possono funzionare solo con il tuo ID Apple, quindi chiunque li trovi non potrà utilizzarli.
Quindi gli AirPods devono essere nella custodia?
Sfortunatamente, per trovare i tuoi AirPods seguendo i passaggi precedenti, gli AirPods dovranno essere inseriti nella custodia degli AirPods, a meno che tu non possieda AirPods Pro (2a generazione). Se hai gli AirPods Pro (2a generazione), puoi comunque trovare la custodia anche se gli AirPods non sono al suo interno.
Se hai la custodia degli AirPods, ma hai perso uno degli AirPods, puoi sostituirlo contattando Apple.