L'inventore dello schermo multi-touch dell'iPhone si ritira da Apple
APP Railway 12306 rivista, nuove informazioni sugli sconti aggiunte
Musk rivela nuovi progressi nelle auto elettriche convenienti di Tesla
Meta e Microsoft affermano che acquisteranno gli ultimi chip AI di AMD
NIO ha risposto all'espansione dei licenziamenti: notizie false e nessun ulteriore piano di licenziamento
Kuaishou lancia il più grande adeguamento della struttura organizzativa dell'anno
Le nuove tecnologie causeranno disoccupazione? CEO di Google: Una corretta implementazione può creare nuovi posti di lavoro, ma la mancata adozione potrebbe portare ad un aumento della disoccupazione
Apple effettuerà un importante aggiornamento al microfono dell'iPhone 16
Il primo lotto di versioni ufficiali del sistema operativo Xiaomi ThePaper inizia ad essere rilasciato uno dopo l'altro
Meta lancia un generatore di immagini AI indipendente
Realme GT5 Pro rilasciato ufficialmente, la prima vendita parte da 3.298 yuan
McDonald's introdurrà l'intelligenza artificiale per fornire cibo più fresco
CASETiFY x "Naruto" nuova serie congiunta ufficialmente rilasciata
Rilasciate le scarpe della collaborazione District Vision x New Balance
Taylor Swift nominata Persona dell'anno 2023 dalla rivista Time
"Escape" pubblica nuove foto
"Onmyoji 0" pubblica un nuovo poster
L'inventore dello schermo multi-touch dell'iPhone si ritira da Apple
Secondo Bloomberg, il veterano dirigente Apple Steve Hotelling, responsabile per molti anni dello sviluppo di molte funzionalità chiave, si sta ritirando da Apple.
Mentre era in Apple, è stato responsabile dello sviluppo di una serie di tecnologie chiave, incluso lo sviluppo di schermi multi-touch per l'iPhone e l'iPad originali, nonché gli acclamati Touch ID e Face ID.
Tra le altre cose, Hotelling supervisiona il team di ingegneri delle fotocamere dell'azienda ed è coinvolto nello sviluppo di sensori personalizzati. D'altra parte, Hotelling è anche leader nella tecnologia di rilevamento della profondità per la realtà aumentata e lavora sul feedback tattile e sui componenti alla base dei display ProMotion ad alto frame rate.
Una volta in pensione, le sue responsabilità saranno distribuite tra i rapporti diretti di Johny Srouji, vicepresidente senior di Hardware Technologies.
APP Railway 12306 rivista, nuove informazioni sugli sconti aggiunte
Secondo l'Economic Observer Network, la pagina di acquisto dei biglietti dell'app Railway 12306 è stata rivista di recente.
Rispetto alla pagina precedente, la nuova versione consente di acquistare direttamente i livelli dei posti nella pagina di query quando si richiedono informazioni sui treni ad alta velocità e sui treni ad alta velocità e visualizza anche informazioni sugli sconti.
Attualmente molte ferrovie adottano una strategia di sconti e fluttuazioni: le tariffe effettive variano in base alle tariffe pubblicate.
Musk rivela nuovi progressi nelle auto elettriche convenienti di Tesla
Secondo Business Insider, Musk ha recentemente affermato in un’intervista con l’esperto di produzione automobilistica Sandy Munro che lo sviluppo di veicoli elettrici del valore di 25.000 dollari (attualmente circa 179.000 RMB) ha compiuto progressi significativi.
Musk ha detto che la nuova vettura è attualmente pianificata per essere prodotta presso la Gigafactory di Tesla in Texas, e sarà poi estesa allo stabilimento messicano.
Inoltre, secondo quanto riportato da Auto, Tesla prevede di riavviare la costruzione della terza fase della fabbrica automobilistica di Shanghai, sospesa a metà dello scorso anno, e la produzione futura potrebbe concentrarsi su modelli elettrici a prezzi accessibili.
Shanghai è il centro di produzione Tesla più efficiente al mondo: alla fabbrica Tesla del Texas ci vogliono 76 secondi per far uscire un'auto, mentre alla fabbrica di Shanghai ci vogliono solo 37 secondi.
Meta e Microsoft affermano che acquisteranno gli ultimi chip AI di AMD
Mercoledì ora locale, Meta, OpenAI e Microsoft hanno dichiarato all'evento per gli investitori di AMD che utilizzeranno l'ultimo chip AI Instinct MI300X di AMD.
Le unità di elaborazione grafica (GPU) sono fondamentali per creare e distribuire programmi di intelligenza artificiale come ChatGPT di OpenAI. Molte aziende tecnologiche sono alla ricerca di alternative alle costose GPU Nvidia per ridurre i costi.
Lo stesso giorno, AMD ha lanciato i prodotti della serie AI chip Instinct MI300 all'evento Advancing AI tenutosi a San Jose, California, USA, inclusi nuovi prodotti come MI300A e MI300X, oltre a software e servizi di supporto.
Secondo i rapporti, il suo acceleratore GPU AI Instinct MI300X è composto da 8 MI300X e può fornire fino a 1,5 TB di capacità di memoria HBM3.
Rispetto all'H100 HGX di NVIDIA, le prestazioni di throughput e latenza dell'acceleratore Instinct MI300X sono significativamente più elevate quando si esegue l'inferenza di modelli linguistici di grandi dimensioni ed è anche migliore in vari progetti AI e HPC.
Secondo i rapporti, se gli ultimi chip di fascia alta di AMD fossero sufficienti a soddisfare le esigenze delle aziende tecnologiche e dei fornitori di servizi cloud di costruire e servire modelli di intelligenza artificiale quando inizieranno a essere spediti all'inizio del prossimo anno, ciò potrebbe ridurre il costo di sviluppo di modelli di intelligenza artificiale e avere un impatto positivo sull'intelligenza artificiale in forte crescita di Nvidia La crescita delle vendite di chip esercita una pressione competitiva.
AMD non ha rivelato i prezzi per l'MI300X mercoledì, ma il CEO di AMD Lisa Su ha affermato che i chip AMD dovrebbero costare meno da acquistare e gestire rispetto ai chip Nvidia per convincere i clienti ad acquistarlo.
NIO ha risposto all'espansione dei licenziamenti: notizie false e nessun ulteriore piano di licenziamento
Secondo Jiemian News, in risposta alla notizia che NIO amplierà la percentuale di licenziamenti, NIO ha risposto che la società non ha ulteriori piani di licenziamento e continuerà ad apportare "aggiustamenti dinamici" nei mercati in cui opera.
Ieri, Bloomberg ha riferito che NIO avrebbe licenziato ulteriormente i dipendenti per ridurre i costi e migliorare l’efficienza.
Secondo il rapporto, fonti hanno rivelato che ad alcuni dipartimenti è stato chiesto di preparare liste di licenziamento, che potrebbero espandere la percentuale di licenziamento originaria all'interno dell'unità dal 20% al 30%.
Persone che hanno familiarità con la questione affermano che eventuali tagli riguarderanno principalmente le attività non core, o quelle che richiedono investimenti significativi e non generano rendimenti rapidi. Altre attività più importanti, come le vendite, stanno ancora assumendo.
Kuaishou lancia il più grande adeguamento della struttura organizzativa dell'anno
Secondo Jiemian News, Kuaishou ha rilasciato un'e-mail interna in cui annunciava un nuovo ciclo di aggiustamenti organizzativi.
Questo aggiustamento organizzativo coinvolge più linee di business come il sito web principale, l'e-commerce, la commercializzazione e la scienza comunitaria e rappresenta il più grande aggiustamento della struttura organizzativa quest'anno.
Tra questi, il dipartimento locale delle attività di consumo sotto il dipartimento di commercializzazione è stato adattato al sito Web principale offline ed è stato rinominato Dipartimento di reclutamento immobiliare, responsabile del reclutamento rapido e delle attività legate al settore immobiliare. Il dipartimento dei prodotti del sito Web principale è stato cancellato e il sito web principale ha creato un dipartimento di prodotti di incubazione offline, responsabile di Kuaiying, prodotti di app indipendenti come Yitian Camera e Huisen.
Le nuove tecnologie causeranno disoccupazione? CEO di Google: Una corretta implementazione può creare nuovi posti di lavoro, ma la mancata adozione potrebbe portare ad un aumento della disoccupazione
Alla vigilia dell'uscita del modello grande Gemini, il CEO di Google Sundar Pichai ha accettato un'intervista esclusiva con la rivista MIT Technology Review, in cui ha parlato dell'imminente era dell'intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda l'impatto delle nuove tecnologie sul mercato del lavoro, Sundar Pichai ha affermato: "Lo sviluppo della tecnologia non si fermerà a causa della decisione di una determinata azienda." Ad esempio, Google non ha mai fornito un'API di riconoscimento facciale, ma anche altre aziende lo hanno fatto. sviluppato questa tecnologia.
Se le aziende non adottassero queste nuove tecnologie, ciò potrebbe avere un impatto sulla loro forza economica e potrebbe portare alla perdita di più posti di lavoro, ha affermato Pichai.
Crede che "la risposta giusta dovrebbe essere quella di implementare la tecnologia in modo responsabile e fare progressi, e considerare come mitigare i suoi possibili impatti negativi. Ciò creerà nuove opportunità di lavoro, libererà le persone da compiti ripetitivi e potrà esprimersi in modo più creativo".
Per quanto riguarda lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, Pichai si è detto un ottimista tecnologico: "In generale, credo che gli esseri umani possano usare la tecnologia a beneficio della società. L'intelligenza artificiale ha due facce, ma dobbiamo andare avanti con coraggio e promuovere lo sviluppo di tecnologia."
Allo stesso tempo, ha affermato, "la società deve anche sviluppare un quadro adeguato per affrontare possibili problemi, come i falsi profondi, lo spostamento di posti di lavoro, ecc. Questo sarà uno dei problemi più grandi per cui dobbiamo lavorare duro per risolvere nel futuro". prossimi dieci anni."
Ming-Chi Kuo: Apple effettuerà un importante aggiornamento al microfono di iPhone 16 per migliorare l'esperienza AI di Siri
L’analista di Tianfeng International Securities, Ming-Chi Kuo, ha affermato che Apple prevede di effettuare un importante aggiornamento al microfono dell’iPhone 16 per migliorare la nuova esperienza Siri potenziata dall’intelligenza artificiale.
Ming-Chi Kuo ha sottolineato nel suo ultimo rapporto che Apple ha riorganizzato il team Siri nel terzo trimestre di quest'anno con l'obiettivo di integrare le funzioni AIGC e i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM).
L'input vocale diventerà un'interfaccia chiave per AI/AIGC/LLM sui dispositivi mobili, quindi il rafforzamento delle funzioni e delle specifiche software e hardware di Siri è la chiave per promuovere AIGC.
Ha affermato che i microfoni di tutti i modelli di iPhone 16 riceveranno importanti aggiornamenti. Lo scopo principale è migliorare il rapporto segnale-rumore (SNR), che può migliorare significativamente l'esperienza dell'utente di Siri. Inoltre, il nuovo microfono avrà anche migliori prestazioni di impermeabilità.
Ming-Chi Kuo ritiene che ciò dimostri che Apple prevede di integrare più funzioni AI/AIGC in Siri come uno dei principali punti di forza dell'iPhone 16.
Il primo lotto di versioni ufficiali del sistema operativo Xiaomi ThePaper inizia ad essere rilasciato uno dopo l'altro
All'incontro di comunicazione sull'esperienza del sistema operativo Xiaomi ThePaper tenutosi ieri sera, Xiaomi ha annunciato ufficialmente l'ultimo piano di rilascio del sistema operativo ThePaper OS.
Numerosi modelli, tra cui Xiaomi 13 e Redmi K60, aggiorneranno gradualmente il sistema operativo Xiaomi ThePaper a partire da ieri.
Jin Fan, vicepresidente del dipartimento di telefonia mobile del gruppo Xiaomi, ha affermato che il sistema operativo Xiaomi ThePaper ha subito un gran numero di ricostruzioni funzionali e nuovi design estetici, ed è stato ben accolto da un gran numero di media e utenti dopo il suo rilascio.
Ieri è stato ufficialmente rilasciato anche il white paper tecnico del sistema operativo Xiaomi ThePaper, che descrive in dettaglio la tecnologia di base del sistema operativo Xiaomi ThePaper, inclusa l'architettura tecnica e l'introduzione della tecnologia chiave di ciascun sottosistema.
Meta lancia un generatore di immagini AI indipendente
Meta lancia un nuovo generatore di immagini AI indipendente: Imagine with Meta, che consente agli utenti di creare immagini attraverso descrizioni in linguaggio naturale.
Imagine with Meta si basa sul modello di generazione di immagini Emu esistente di Meta per creare immagini ad alta risoluzione basate su istruzioni di testo. Attualmente è gratuito per gli utenti statunitensi e genera quattro immagini per richiesta.
Il modello di generazione delle immagini di Meta ha già affrontato polemiche sugli adesivi con immagini di parte razziale. Per risolvere tali problemi, Meta ha affermato che inizierà ad aggiungere filigrane invisibili alle immagini generate da Imagine with Meta, che saranno generate da modelli di intelligenza artificiale e rilevabili da modelli corrispondenti per aumentare la trasparenza dei contenuti.
Realme GT5 Pro rilasciato ufficialmente, la prima vendita parte da 3.298 yuan
Ieri pomeriggio, alla conferenza di lancio dei nuovi prodotti realme, è stato ufficialmente rilasciato realme GT5 Pro. Il nuovo dispositivo è dotato di Snapdragon 8 di terza generazione e teleobiettivo periscopico super leggero. Il prezzo parte da 3.399 yuan, la prima vendita parte da 3.298. yuan.
Realme GT5 Pro è disponibile in tre colori: i colori "Red Rock" e "Haoyue" sono realizzati in nano-pelle tecnologica di fascia alta, che ha superato 500.000 test di resistenza all'usura ed è delicata sulla pelle e più resistente all'usura; la combinazione di colori "Notte Stellata" utilizza il vetro Star Flash AG.
In termini di prestazioni, Realme GT5 Pro è dotato del processore Snapdragon 8 di terza generazione e utilizza un sistema di raffreddamento iceberg 3VC con un'area di 12.000 mm² e 6 volte la conduttività termica equivalente. Inoltre, è stato lanciato Geek Performance Panel 2.0, che consente per la prima volta la doppia pianificazione GPU+CPU.
Per gli scenari di gioco, GT5 Pro è dotato di un nuovo straordinario motore di ray tracing per e-sport, che è tra i primi a supportare il ray tracing 2.0 per il gioco mobile "Backwater". Supporta la memoria Pro specifica per il gioco, il motore touch per e-sport da 2160 Hz, la prima modalità touch a diaframma del settore e la modalità di combustione per adattarsi alle tradizionali clip di raffreddamento.
In termini di imaging, Realme GT5 Pro è dotato della fotocamera principale super luce e ombra LYT-808 di Sony, con luci e ombre superiori a 1 pollice; si unisce a Qualcomm e Arcsoft per lanciare il primo sistema di imaging teleobiettivo super core, dotato di super luce IMX890 e teleobiettivo periscopio ombra, che supporta lo zoom ottico 3X, lo zoom senza perdita di dati 6X, il teleobiettivo primo piano, il teleobiettivo ritratto in condizioni di scarsa illuminazione.
McDonald's introdurrà l'intelligenza artificiale per fornire cibo più fresco
McDonald's ha annunciato che sta collaborando con Google per implementare la tecnologia di intelligenza artificiale generativa a partire dal 2024, quando "migliaia" di ristoranti saranno sottoposti ad aggiornamenti hardware e software.
Man mano che altri sistemi, come i dispositivi per gli ordini e le app mobili, verranno aggiornati, McDonald's sarà in grado di utilizzare la tecnologia dell'intelligenza artificiale generativa su grandi quantità di dati per ottimizzare le operazioni.
McDonald's ha affermato che almeno un risultato è quello di fornire ai clienti "cibo più caldo e più fresco".
La dichiarazione di McDonald’s ha eluso la questione se l’intelligenza artificiale sostituirà i lavoratori umani, affermando solo che il sistema “ridurrà la complessità per i dipendenti” e “fornirà nuove entusiasmanti esperienze per dipendenti e clienti”.
CASETiFY x "Naruto" nuova serie congiunta ufficialmente rilasciata
Per la prima volta, CASETiFY ha collaborato con il classico anime "Naruto" per creare una serie di attrezzature mobili leggere e agili.
Questa volta vengono lanciate custodie per telefoni a specchio realizzate con una tecnologia di stampa unica, tra cui "Naruto Uzumaki", "Sasuke Uchiha", "Itachi Uchiha", "Kakashi Hatake", "Minato Namikaze" e "Sakura Haruno" "6 stili.
Ci sono anche articoli come custodie anticaduta per cellulari e custodie protettive per AirPods stampate con il motivo della nuvola rossa dell'organizzazione "Akatsuki", oltre a un cinturino multifunzionale per cellulare con appesa l'arma ninja "kunai".
La nuova serie congiunta CASETiFY x "Naruto" sarà ufficialmente rilasciata il 13 dicembre.
Rilasciate le scarpe della collaborazione District Vision x New Balance
Di recente, New Balance ha collaborato ancora una volta con District Vision per creare una scarpa da trail running collaborativa, Fresh Foam X More Trail.
La scarpa presenta una tomaia in mesh ingegnerizzato in due tonalità della terra caratteristiche, con una tomaia in mesh ingegnerizzato "Fresh Foam" spessa e morbida che fornisce un'eccellente traspirabilità.
Caratterizzato da sovrapposizioni tattili sui lati del logo "N", sulla punta, sul tallone e sugli occhielli, è completato da un'etichetta grafica collaborativa sulla linguetta e presenta una spessa intersuola a due strati per ammortizzazione e stabilità.
È stato riferito che le scarpe collaborative saranno in vendita sul sito ufficiale di New Balance l’11 dicembre.
Taylor Swift nominata Persona dell'anno 2023 dalla rivista Time
Taylor Swift è stata nominata "Persona dell'anno" 2023 dalla rivista Time.
La rivista Time ha dichiarato: "Mentre la sua popolarità è cresciuta negli ultimi decenni, Swift, 33 anni, ha raggiunto una sorta di fusione nucleare: unire arte e commercio per liberare una forza storica".
Il Time ha detto che Swift è stata scelta perché ha trovato un modo per portare speranza alle persone di tutto il mondo durante alcuni periodi davvero bui.
"È la cosa più orgogliosa e felice che abbia mai provato, e la soddisfazione e la libertà più creative che abbia mai sperimentato", ha detto Swift.
"Escape" pubblica nuove foto
Nuove foto rilasciate per il nuovo film di Saoirse Ronan "Get Out", che sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival.
Basandosi sul libro di memorie di Amy Liprot, lei e Finscheid hanno adattato la sceneggiatura, che racconta la storia di Lorna, appena uscita dalla riabilitazione, che torna nelle Isole Orcadi in Scozia per tornare alla sua infanzia come pastore dopo più di un decennio di lontananza. realizzai nuovamente la bellezza della natura e la preziosità del silenzio.
"Onmyoji 0" pubblica un nuovo poster
"Onmyoji 0", scritto e diretto da Asako Sato, ha pubblicato un nuovo poster e il cast.
Yamazaki Kento interpreta Abe Seimei, Sometani Shota interpreta Minamoto Hiroshi, Nao interpreta la regina Keiko, Ando Masanobu interpreta Taifumi Tairagun, Murakami Nijiro interpreta Tachibana Yasuie, Itagaki Lee Mitsuhito interpreta l'Imperatore, Kunimura Hayabusa interpreta Kamo Tadayuki, Kitamura Kazuo Fai interpreta il ruolo di Yuizong Shikuni e Kaoru Kobayashi interpreta Fujiwara Yisuke.
Questo film si concentra sulla storia dei giorni da studente di Abe Seimei e uscirà in Giappone il 19 aprile 2024.
# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr). Contenuti più interessanti ti verranno forniti il prima possibile.
Ai Faner | Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo