Quantcast
Channel: TecnoBabele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Byte smentisce le voci secondo cui TikTok avrebbe proposto di cedere il controllo agli Stati Uniti/Microsoft è preoccupata per la cooperazione di Apple con OpenAI/Xiaomi risponde alle voci sull’acquisizione di Evergrande Automobile

$
0
0
copertina

Microsoft teme che OpenAI stia aiutando Apple a migliorare Siri

Viene lanciata l'APP Tencent Big Model Tencent Yuanbao

Apple sta sviluppando l'app Apple TV per telefoni Android

ByteDance afferma che la proposta di TikTok di cedere il controllo al governo degli Stati Uniti non è vera

Xiaomi risponde alle voci sull'acquisizione di Evergrande Automobile

Canalys afferma che le spedizioni globali nel primo trimestre di dispositivi di orologi indossabili hanno raggiunto 41,2 milioni di unità

⌚

Zhiji Auto e NIO raggiungono una cooperazione di interconnessione della rete di ricarica

Il CTO di OpenAI afferma che l’impatto economico dell’intelligenza artificiale generativa è appena iniziato

La serie vivo S19 è stata ufficialmente rilasciata ieri

Rilasciato il terminale di calcolo spaziale XREAL Beam Pro AR

La prevendita di Lantu FREE 318 è iniziata ufficialmente ieri

Il gioco open world di cattura animali di Tencent sarà lanciato il 26 giugno

McDonald's rifornisce lo stock di 200.000 copie di Mai-Mai Walkie-Talkie

Rilasciate le nuove scarpe collaborative The Broken Arm x SALOMON

Pesante

Microsoft teme che OpenAI stia aiutando Apple a migliorare Siri

Secondo i media stranieri The Information, i contatti tra Apple e OpenAI sono iniziati a metà del 2023 e Microsoft è preoccupata per la collaborazione tra le due società.

Secondo i rapporti, i dipendenti Apple del team di machine learning si sono incontrati con Altman e altri membri di OpenAI durante il WWDC dello scorso anno. E le due società hanno successivamente raggiunto un accordo per consentire ai dipendenti Apple di accedere all'API OpenAI per test interni.

Persone che hanno familiarità con la questione hanno affermato che Apple si sta concentrando sull’utilizzo della tecnologia OpenAI per consentire a Siri di rispondere a domande più complesse e persino trasformarlo in un chatbot. OpenAI ha mostrato ad Apple come Siri può diventare più reattivo, più naturale e persino fornire traduzioni in tempo reale utilizzando la sua API.

Il motivo per cui Microsoft è preoccupata per la cooperazione tra le due società è che Microsoft ha anche un accordo con OpenAI OpenAI fornisce la tecnologia dietro Microsoft Copilot e Microsoft consente a OpenAI di utilizzare il suo data center per fornire supporto per ChatGPT.

A causa dell'esistenza di questo accordo, da un lato, Microsoft potrebbe finire per guadagnare di più dalla cooperazione tra Apple e OpenAI. Ma allo stesso tempo, le capacità di intelligenza artificiale di Apple competeranno direttamente con Microsoft.

grande azienda

Viene lanciata l'APP Tencent Big Model Tencent Yuanbao

Il 30 maggio Tencent ha annunciato un aggiornamento completo del suo modello Hunyuan. L'app "Tencent Yuanbao" basata sul modello Hunyuan è stata lanciata ufficialmente ed è ora disponibile per il download nell'App Store.

Rispetto alla versione dell'applet Hunyuan nella precedente fase di test, Tencent Yuanbao offre funzionalità di base come ricerca AI, riepilogo AI e scrittura AI per scenari di efficienza lavorativa per scenari di vita quotidiana, il gameplay di Yuanbao è anche più ricco e fornisce molteplici funzionalità e vengono aggiunti nuovi metodi di gioco come la creazione di agenti personali.

Inoltre, sfruttando i vantaggi ecologici di Tencent, Tencent Yuanbao ha accesso a motori di ricerca come WeChat Souyisou e Sogou Search in termini di ricerca AI e viene potenziato attraverso la ricerca AI per migliorare l'effetto di domande nuove e basate sulla conoscenza, rendendolo più efficiente della ricerca tradizionale.

Allo stesso tempo, Yuanbao supporta anche gli utenti nella creazione rapida di agenti personali in base alle esigenze personalizzate, nell'assegnazione delle impostazioni dei caratteri e anche nel consentire all'intelligenza artificiale di generare automaticamente informazioni relative agli agenti e riprodurre i propri timbri. In combinazione con la scena ecologica di Tencent, Yuanbao lancerà anche agenti intelligenti speciali come Tencent News Brother e il tema "Celebrating More Than Years" nel prossimo futuro.

Per ulteriori informazioni su Tencent Yuanbao, fare clic su

Apple sta sviluppando l'app Apple TV per telefoni Android

Secondo un rapporto del giornalista Gurman di Bloomberg nell'ultimo numero di "Power On", Apple ha recentemente rilasciato informazioni sul reclutamento. La ricerca di un ingegnere senior per aiutare a creare app TV e sportive per Android significa che il servizio Apple TV arriverà anche sui telefoni Android.

Apple sviluppa raramente software per Android di Google, che compete con la sua piattaforma iOS. Questa mossa di assunzioni dimostra che Apple spera di guadagnare più quote di mercato nel campo dello streaming video. Android supporta più di 3 miliardi di dispositivi in ​​tutto il mondo, il che significa anche che il sistema fornirà un gran numero di potenziali utenti per Apple TV.

ByteDance afferma che la proposta di TikTok di cedere il controllo al governo degli Stati Uniti non è vera

Ieri è stato riferito che TikTok aveva proposto di cedere il controllo al governo degli Stati Uniti nel 2022. Successivamente ByteDance ha diffuso un comunicato affermando che la notizia non era vera e chiedendo a tutti di non diffondere informazioni false.

In precedenza, il 24 aprile il presidente degli Stati Uniti aveva dichiarato di aver firmato un disegno di legge sugli aiuti esteri del valore di 95 miliardi di dollari. Il disegno di legge prevede di costringere ByteDance a cedere le sue attività statunitensi di TikTok. Tra i termini rilevanti, a ByteDance è stato concesso un termine di circa nove mesi per cedere le proprie attività negli Stati Uniti, altrimenti si troverebbe ad affrontare un divieto a livello nazionale negli Stati Uniti.

Xiaomi risponde alle voci sull'acquisizione di Evergrande Automobile

Recentemente è stato riferito che Xiaomi Motors intende acquisire il 58,5% delle azioni di Evergrande Automobile.

La notizia menzionava anche che il motivo dell'acquisizione di Evergrande Automobile è dovuto alle vendite in forte espansione dello Xiaomi SU7. La capacità di produzione totale dello stabilimento Xiaomi di Pechino è di 300.000 unità. Al fine di promuovere la capacità di produzione dello Xiaomi SU7 e prepararsi per la produzione di massa il secondo modello di SUV, Xiaomi Automobile prevede di utilizzare la fabbrica di Tianjin di Evergrande per espandere rapidamente la capacità produttiva.

Ieri, il portavoce di Xiaomi ha risposto a questa voce su Weibo: Xiaomi Motors non ha mai avuto piani o azioni per acquisire o detenere una partecipazione di controllo in Evergrande Automobile.

Canalys afferma che le spedizioni globali nel primo trimestre di dispositivi di orologi indossabili hanno raggiunto 41,2 milioni di unità

Il 30 maggio, Canalys ha pubblicato un rapporto di ricerca sulla classifica dei principali produttori di dispositivi da polso indossabili a livello mondiale nel primo trimestre del 2024.

Il rapporto sottolinea che nel primo trimestre del 2024, le spedizioni globali di dispositivi indossabili da polso hanno raggiunto 41,2 milioni di unità, sostanzialmente le stesse dello stesso periodo dell’anno scorso. La crescita dei dati e la classifica di ciascun marchio sono le seguenti:

  • Anche se Apple continua a scendere a doppia cifra, resta al primo posto con una quota del 18%.
  • Facendo affidamento sul suo ricco portafoglio di prodotti di braccialetti e sulla rapida espansione all'estero, Xiaomi è cresciuta del 38% su base annua e si è classificata seconda con una quota del 15%.
  • Huawei ha fatto affidamento sulle forti spedizioni nazionali di Watch GT4, in crescita del 46% su base annua, classificandosi al terzo posto con una quota di mercato del 13%
  • Samsung entra nei dispositivi entry-level e lancia il nuovo braccialetto Galaxy Fit3, ottenendo una crescita del 4% su base annua e classificandosi al quarto posto con una quota del 7%
  • Colpito dalla scarsa performance complessiva del mercato indiano, Noise ha registrato un lento calo nel primo trimestre, in calo del 2% su base annua, ma si è comunque classificato al quinto posto con una quota del 5%.

Zhiji Auto e NIO raggiungono una cooperazione di interconnessione della rete di ricarica

Ieri, Zhiji Auto ha annunciato su Weibo di aver raggiunto ufficialmente una cooperazione per l'interconnessione della rete di ricarica con NIO.

Zhiji Auto ha affermato che a partire dal 30 maggio, gli utenti di Zhiji Auto potranno verificare la posizione, il prezzo, lo stato, l'utilizzo e altre informazioni delle pile di ricarica NIO a livello nazionale in tempo reale tramite l'app e la mappa di ricarica dell'auto e potranno completare rapidamente la ricarica scansionando il QR codice., pagamento degli ordini e altre operazioni e può detrarre direttamente i diritti di alimentazione degli utenti Zhiji per godere di un'esperienza di ricarica più conveniente, di alta qualità e intelligente.

Attualmente, Zhiji Auto Connectivity ha collegato più di 800.000 pistole di ricarica, coprendo più di 360 città in tutto il paese, si prevede che entro la metà di giugno ci saranno più di 920.000 pistole di ricarica; essere più di un milione di pistole di ricarica collegate alle risorse di interconnessione.

Il CTO di OpenAI afferma che l’impatto economico dell’intelligenza artificiale generativa è appena iniziato

Un rapporto di Bloomberg di ieri ha menzionato che Mira Murati, chief technology officer di OpenAI, ha affermato che l’impatto economico dell’intelligenza artificiale generativa è appena iniziato.

L'ultimo modello GPT-4o di OpenAI può aiutare gli utenti a generare contenuti come testo, presentazioni e video e a diventare più intuitivi da usare, ha affermato Murati in video alla conferenza Asia Tech X a Singapore giovedì. Ciò ha portato a un crescente utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per attività quali codifica, scrittura e lavoro amministrativo.

“Non ci rendiamo pienamente conto dell’impatto che ciò avrà sulle imprese e sull’occupazione perché è appena iniziato”, ha affermato “Ma quello che possiamo vedere è che in un periodo di tempo molto breve questi sistemi di intelligenza artificiale stanno già agendo come collaboratori . sono entrati nel mercato del lavoro”.

Nuovo prodotto

La serie vivo S19 è stata ufficialmente rilasciata ieri

Ieri sera, vivo ha tenuto una conferenza stampa per lanciare ufficialmente la nuova serie vivo S19.

Vivo S19 Pro debutta contemporaneamente con i ritratti su tutta la gamma focale. Il sensore IMX921 sviluppato congiuntamente con Sony è dotato di un anello morbido per lo zoom a livello di studio e di un algoritmo core completamente sviluppato internamente, che offre cinque lunghezze focali dorate ottimizzate per i ritratti. È inoltre dotato di Dimensity 9200+, nonché di 4500 nit, schermo di protezione per gli occhi da 120 Hz e la doppia impermeabilizzazione IP68 e IP69 più sottile della sua categoria. Sono disponibili in totale tre colori: Misty Green, Qianshan Green e Sword Shadow Grey, con prezzi a partire da 3.299 yuan.

Per la prima volta, vivo S19 ha una batteria di grande capacità da 6000 mAh ma un corpo ultrasottile di soli 7,19 mm, superando il problema del settore di bilanciare la durata della batteria con un corpo sottile e leggero. Questo modello è equipaggiato con lo Snapdragon 7 di terza generazione ed è disponibile in tre colorazioni: Yanyu Green, Peach Blossom Fan e Songyan Black, con un prezzo di partenza di 2.499 yuan.

Inoltre, la conferenza stampa di ieri sera ha presentato anche il primo smartwatch quadrato vivo-vivo WATCH GT di vivo. Questo orologio è dotato del sistema operativo Blue River sviluppato internamente, supporta la comunicazione indipendente eSIM e fino a 21 giorni di durata della batteria Bluetooth e ha un'esperienza AI eccezionale. Il prezzo parte da 799 yuan.

Rilasciato il terminale di calcolo spaziale XREAL Beam Pro AR

XREAL ha tenuto una conferenza per il lancio di un nuovo prodotto con il tema "Tutto davanti ai tuoi occhi" e ha rilasciato ufficialmente un nuovo prodotto di calcolo spaziale: XREAL Beam Pro, un terminale di calcolo spaziale a tutto tondo utilizzato per liberare i telefoni cellulari.

Beam Pro adotta un linguaggio di design semplice che unisce moda e tecnologia. Le dimensioni e il peso dell'intera macchina sono uguali a quelli di un telefono cellulare. Può essere facilmente riposto in una tasca ed è molto facile da trasportare. La parte anteriore della fusoliera è dotata di uno schermo LCD antistroboscopico da 6,5 ​​pollici; la parte posteriore ha una texture opaca bianco sporco e un modulo di imaging spaziale con due fotocamere da 50 megapixel, garantendo la coerenza e la precisione dell'obiettivo a doppia fotocamera. , rendendo l'effetto 3D realistico e vivido e ottenendo anche la sincronizzazione a livello di pixel delle immagini della doppia fotocamera principale.

La versione WiFi di Beam Pro da 6 GB + 128 GB ha un prezzo di 1.299 yuan, mentre la versione WiFi da 8 GB + 256 GB ha un prezzo di 1.599 yuan. I preordini sono aperti oggi e saranno in vendita alle 20:00 del 31 maggio. Allo stesso tempo, la versione 5G di Beam Pro parte da 1.999 yuan e sarà disponibile per la vendita all'inizio di agosto.

La prevendita di Lantu FREE 318 è iniziata ufficialmente ieri

Ieri Lantu ha annunciato in una trasmissione in diretta che la prevendita di Lantu FREE 318 inizierà ufficialmente il 30 maggio e il periodo di prevendita sarà dal 30 maggio al 14 giugno.

Lan Tu ha detto che gli utenti che effettuano ordini durante il periodo di prevendita possono usufruire di una serie di vantaggi esclusivi, tra cui un regalo di decuplicazione dei depositi, ovvero gli utenti possono usufruire di uno sconto di 1.000 yuan per detrarre 10.000 yuan dal pagamento finale; ci sono anche periferiche esclusive in prevendita. In regalo, gli utenti che ordinano Lantu FREE 318 durante il periodo di prevendita possono anche ricevere regali squisiti come le magliette co-branded di Lantu e Tengger.

Lantu FREE 318 ha un'autonomia elettrica pura di 318 km, che è il modello SUV ibrido con autonomia elettrica pura più lunga, e anche la sua autonomia completa più lunga ha raggiunto 1.458 km. Lantu FREE 318 ha anche le massime prestazioni, con l'accelerazione più rapida da 0 a 100 mph in 4,5 secondi. Inoltre, Lantu FREE 318 è dotato di una cabina di pilotaggio intelligente interattiva a scena intera, dotata dell'assistenza alla guida intelligente Baidu Apollo 2.0 recentemente aggiornata, funzioni pratiche aggiornate come il riconoscimento dei coni e il parcheggio in condizioni di buio, il grado di intelligenza è stato notevolmente migliorato; .

nuovi consumi

Il gioco open world di cattura animali di Tencent sarà lanciato il 26 giugno

Ieri, Tencent ha rilasciato il gioco open-world di cattura degli animali "Create!" "Our Planet" ha annunciato che il gioco sarà lanciato il 26 giugno.

Questo gioco è un gioco mobile spaziale open world per la cattura di animali domestici, incentrato sulla vita lenta del mondo aperto della socializzazione e della co-creazione multiplayer. I giocatori possono creare e vivere liberamente su un pianeta sconosciuto e misterioso e sperimentare il fascino della vita aliena in un modo più rilassato e divertente.

McDonald's rifornisce lo stock di 200.000 copie di Mai-Mai Walkie-Talkie

McDonald's ha affermato che per consentire a più persone di provare il divertimento offerto dai Mai-Mai Walkie-Talkies, ha deciso di rifornire urgentemente 200.000 copie di Mai-Mai Intercoms.

Il rifornimento inizierà oggi alle 15:00 presso il flagship store Tmall McDonald's e il negozio McDonald's Mini Program/App-Maimai per i pasti fissi. In base alla capacità della fabbrica e al programma di produzione, le spedizioni dovrebbero iniziare alla fine di giugno.

Il 22 maggio, quando i walkie-talkie MaiMai furono messi in vendita, l'app McDonald's si bloccò quel giorno e anche i termini correlati divennero ricerche frequenti.

Rilasciate le nuove scarpe collaborative The Broken Arm x SALOMON

Dopo il lancio di un paio di scarpe per tutte le stagioni COVERBOOT nel febbraio di quest'anno, The Broken Arm e SALOMON hanno lanciato ancora una volta insieme un nuovo design collaborativo che è molto adatto per l'abbigliamento estivo.

Questa scarpa collaborativa è basata su RX-TRAVEL. Il corpo della scarpa in mesh leggero e traspirante è delineato con cuciture in diversi colori, impreziositi da etichette beige e loghi del marchio.

Le scarpe saranno vendute per la prima volta attraverso il sito ufficiale e i negozi di The Broken Arm il 12 giugno, per poi essere lanciate sui canali SALOMON il 20 giugno.

bella vista

Rivelato il trailer della quarta stagione del dramma Netflix "The Umbrella Academy".

È stato rilasciato il primo trailer della quarta stagione di "The Umbrella Academy". Questa stagione è anche l'episodio finale della serie. Questa stagione verrà lanciata l'8 agosto di quest'anno.

The Umbrella Academy vede protagonisti Tom Hooper, David Castaneda, Emmy Lavelle Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Starring Little Page e altri, la prima stagione è stata trasmessa su Netflix il 15 febbraio 2019.

La commedia è adattata dal fumetto omonimo. Racconta la storia di un alieno "Monocolo" che ha adottato sette bambini sulla Terra sotto mentite spoglie di un uomo ricco, la maggior parte dei quali possiede dei superpoteri. Dopo la misteriosa morte del padre adottivo, un gruppo di fratelli separati si riunisce per risolvere il mistero che si nasconde dietro la loro famiglia.

Amazon annuncia la serie Sherlock Holmes

Amazon ha annunciato il lancio della serie "Il giovane Sherlock Holmes", con Hero Fiennes-Tiffin nei panni del "detective" diciannovenne Sherlock Holmes, diretta dal regista di "Sherlock Holmes", Guy Ritchie, che è anche produttore esecutivo della sceneggiatura Matteo Parkhill.

La serie sarà adattata dall'omonimo romanzo best-seller di Andrew Lane e sarà composta da otto episodi.

Lo spettacolo è stato prenotato per un'intera stagione e Guy Ritchie ha detto che presenterà una nuova versione del famoso detective che la gente pensa di conoscere in un modo nuovo e inaspettato.

L'uscita di "Jedi Men: Life and Death" è prevista per il 22 giugno nella Cina continentale

"Bad Boys: Life and Death" con Will Smith e Martin Lawrence ha pubblicato un poster definitivo nella Cina continentale e uscirà il 22 giugno.

Il film, diretto da Adil El Abi e Bilal Farah, racconta la storia di una coppia di detective della polizia che da un giorno all'altro diventano criminali ricercati negli Stati Uniti e sono costretti a tornare per combattere i cartelli della droga.

# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Trending Articles