All'inizio di quest'anno, come primo fiore all'occhiello di OPPO, il Find X7 Ultra ha conquistato il "tetto dell'immagine dei telefoni cellulari" con la sua fotocamera principale da 1 pollice + obiettivo Hasselblad a periscopio doppio.
Col passare del tempo emergono gradualmente sempre più notizie sul suo successore, la serie Find X8. Quali miglioramenti porterà questa generazione di Find?
Non molto tempo fa, il blogger @ Digital Chat Station ha rivelato su Weibo che un produttore lancerà un'ammiraglia di piccole dimensioni a schermo diretto da 1,5K dotata di Dimensity 9400 e sarà dotata di un teleobiettivo periscopico. I netizen generalmente credono che questo modello corrisponda alla serie OPPO Find X8.
Di recente, @digitalchat.com ha dato nuovamente la notizia, affermando che OPPO Find X8 Ultra debutterà l'anno prossimo e ha affermato che "il fiore all'occhiello per l'imaging più potente di OPPO quest'anno è l'X7 Ultra". È stato inoltre rivelato nell'area commenti che il telefono Find X8/Pro avrà un corpo in vetro.
Secondo precedenti rapporti di @digitalchat.com, la serie OPPO Find X8 prevede un totale di tre modelli, vale a dire la versione standard, la versione Pro e la versione Ultra.
Tra questi, la versione standard e la versione Pro di OPPO Find X8 verranno rilasciate già a ottobre, mentre la versione ultra-large, che si concentra sull'immagine di alto livello, verrà rilasciata più tardi, probabilmente non prima del primo trimestre del prossimo anno.
@digitalchatstation ha inoltre affermato che la serie OPPO Find X8 adotterà "un nuovo design della forma, una nuova soluzione di imaging e una nuova ricarica rapida della batteria" per compensare le carenze dei modelli della generazione precedente.
Il blogger digitale @ Smart Pikachu ha rivelato che la serie OPPO Find X8 e i nuovi telefoni con schermo pieghevole, Realme GT6 Pro e OnePlus 13 saranno tutti dotati di batterie di grande capacità da oltre 6000 mAh.
Se la notizia fosse vera, la nuova serie OPPO Find X8 avrà una durata della batteria maggiore rispetto al Find X7 da 5000mAh, ma questo significa anche che il peso del nuovo telefono potrebbe aumentare.
Per quanto riguarda le prestazioni, c'è la notizia che OPPO Find X8 potrebbe essere lanciato con la piattaforma Dimensity 9400. Il rilascio di Dimensity 9400 è indicativamente previsto per ottobre e il momento rilevante potrebbe corrispondere anche a OPPO Find X8.
Secondo quanto riportato, la piattaforma Dimensity 9400 sarà dotata delle architetture Cortex-X5, Cortex-X4 e Cortex-A7xx e adotterà comunque un design full-core.
Inoltre, Dimensity 9400 utilizzerà anche l'architettura Blackhawk costruita con IP di nuova generazione v9, che aumenta notevolmente le prestazioni del core ultra-large Cortex-X5 e può offrire ottime prestazioni di efficienza energetica.
Secondo notizie precedenti, sotto la verifica interna di MediaTek, l'IPC di Dimensity 9400 è stato riconosciuto positivamente. Tra questi, il core ultra-large Black Hawk Cortex-X5 ha superato l'A17 Pro in termini di prestazioni IPC e ha stabilito un nuovo record del settore.
Maggiore è il valore IPC dell'architettura del chip, migliori saranno le prestazioni alla stessa frequenza. Questo può essere paragonato approssimativamente al sensore sulla suola della fotocamera di un cellulare. In generale, quanto più grande è il sensore, tanto migliore è la qualità dell'immagine dell'IPC, il "sensore del chip", e ovviamente anche questo è vero.
Il rapporto sottolinea che il Dimensity 9400 dovrebbe integrare una cache più grande e altri componenti, e avrà anche il chip più grande in uno smartphone, raggiungendo i 150 mm². Vengono confezionati un totale di 30 miliardi di transistor, ovvero un aumento di circa il 32% rispetto ai 22,7 miliardi di transistor del Dimensity 9300. Grazie all'adeguamento e alla collaborazione di OPPO, questa volta le prestazioni della piattaforma Dimensity 9400 dovrebbero fare un passo avanti importante.
Anche Zhou Yibao, capo della serie di prodotti OPPO Find, è molto fiducioso riguardo alla serie Find X8, durante un evento due giorni fa, ha affermato: "Il nostro Find X8 e il grande pieghevole non sono solo sottili e leggeri, ma hanno anche batterie lunghe. Sono affidabili e durevoli. È anche potente in termini di prestazioni e fotografia. È semplicemente potente in tutto.
Zhou Yibao ha anche affermato: "Mentre innoviamo la tecnologia, dobbiamo anche ottenere un'esperienza priva di oneri. Non dobbiamo causare troppi problemi agli utenti".
Anche se OPPO Find X8 Ultra molto probabilmente non verrà svelato quest'anno, le versioni Find X8 standard e Pro in arrivo nell'autunno dorato sono comunque degne di attenzione.
# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il prima possibile.
Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo