La settimana scorsa, vivo ha portato il telefono cellulare "Image Thanos" vivo X100 Ultra, che ha mostrato i muscoli e ha dimostrato le capacità hardware e software di Blue Factory nell'imaging. Tuttavia, la durata della conferenza è stata limitata, vivo X100 Ultra e "Blueprint" Altre funzionalità e non è possibile introdurre i dettagli dell'"Immagine".
Oggi, vivo ha tenuto un "Incontro di comunicazione tecnica sulla nuova serie Imaging Blueprint X" e ha trascorso 40 minuti a svelare in dettaglio la ricetta segreta unica del "Blueprint Imaging" di vivo.
"Blueprint" descrive il futuro dell'imaging in vivo
La parola "progetto" significa design di alto livello e pianificazione innovativa. Vivo ha dato il nome alla sua tecnologia di imaging. Oltre a richiamare l'iconico colore "blu", simboleggia anche la visione di vivo per il futuro della tecnologia di imaging.
Se parliamo del "progetto" di Blue Factory Imaging, è innanzitutto il percorso "autoricerca + ricerca congiunta" a cui vivo aderisce da tempo.
In termini di innovazione indipendente, Blueprint Imaging ha tre layout principali: tecnologia dei sensori autosviluppati, matrice di algoritmi di imaging autosviluppati e chip di imaging autosviluppati.
In termini di sensori, vivo ha un'approfondita ricerca e sviluppo congiunti con i produttori della catena di fornitura. Il sensore da 200 megapixel sulla suola da un pollice equipaggiato sul teleobiettivo vivo X100 Ultra è il risultato di ricerca e sviluppo congiunti di Blue Factory e Zeiss.
Vivo ha anche affermato di aver raggiunto il 100% di autoricerca sull'algoritmo principale e di aver creato un sistema di autoricerca per ritratti, scene notturne e video. Lo strato inferiore è il "motore di immagini originale" basato sulle capacità del modello di grandi dimensioni dell'intelligenza artificiale, incentrato sui tre punti fondamentali della qualità dell'immagine, del colore e della velocità dell'immagine.
Essendo l'unico produttore di telefoni cellulari che sta ancora lanciando chip di imaging sviluppati internamente, il chip di imaging Blueprint di vivo è stato ripetuto tre volte. Il "chip di imaging Blueprint V3+" installato su vivo X100 Ultra non solo fornisce potenti funzionalità per la ripresa e l'elaborazione delle immagini, ma anche prestazioni. aiuta vivo a compensare i suoi punti deboli nelle riprese video.
▲ Situazione attuale dei brevetti sull’immagine di Blue Factory
la prima “fotocamera” di vivo, il maestro dell’imaging dei progetti
La tecnologia alla fine entrerà nei prodotti e il telefono cellulare vivo X100 Ultra, appena rilasciato la scorsa settimana, è il risultato dell'imaging del progetto.
Dopo la conferenza stampa della scorsa settimana, vivo si è concentrato sull'introduzione delle due qualità di immagine di base di vivo X100 Ultra, vale a dire "qualità dell'immagine" e "colore".
In un'era in cui le fotocamere dei telefoni cellulari non sono sufficientemente ad alta definizione, la ricerca di "pixel alti" è la ricerca della qualità dell'immagine ad alta definizione. La ricerca della "qualità dell'immagine" da parte di Vivo sembra essere tornata al passato. Il teleobiettivo Zeiss APO da 200 megapixel fornisce al vivo X100 Ultra straordinarie capacità di teleobiettivo. La fotocamera principale a livello di gimbal da un pollice garantisce la qualità dell'immagine in termini di stabilità.
Un concetto molto importante di Blueprint Imaging è la "combinazione di software e hardware", ovvero l'hardware sviluppato da Blueprint è abbinato alla regolazione di Blueprint per rilasciare il 100% della potenza dell'hardware. Su vivo X100 Ultra, Blue Factory ha introdotto la tecnologia dello spettro della modalità VCS, che aumenta il rapporto segnale-rumore del 350% il motore di immagine originale sottostante offre una soluzione sistematica di qualità dell'immagine e la tecnologia del modello di grandi dimensioni 4*4 HexBayer rende "; La risoluzione dell'obiettivo "Thanos" è aumentata del 50%.
La fotografia odierna effettuata con il cellulare non persegue più semplicemente la qualità dell'immagine ad alta definizione. Anche il colore e la tonalità sono fattori importanti per la produzione o meno di un film. vivo non solo raggiunge un'elevata precisione del colore su vivo X100 Ultra, ma offre anche una varietà di stili di colore.
Nello stile colore bianco e nero appena lanciato, vivo ha ulteriormente perfezionato l'acquisizione della scala di grigi attraverso l'elaborazione dei dati e il debug back-end, con una maggiore continuità e prestazioni cromatiche in bianco e nero più delicate. Insieme a "luminoso", "texture" e "naturale" con una precisione del colore migliorata, vivo X100 Ultra supporta quattro stili di colore vivo.
La modalità umanistica di fotografia di strada appena lanciata non è solo più facile da usare, ma anche più vicina alla realtà in termini di esperienza ottica, aiutando gli utenti a catturare i "momenti decisivi" della vita.
Il ritratto è un'abilità artistica tradizionale del vivo
Alla conferenza stampa di "Thanos" della scorsa settimana non c'era molto spazio sulle capacità di ritratto del vivo. Le capacità sono state elaborate nell'incontro di comunicazione di oggi.
Il potente teleobiettivo del vivo X100 Ultra non solo consente di vedere lontano, ma può anche essere utilizzato per scattare ottimi ritratti. Essendo "l'unico teleobiettivo del settore che serve completamente i ritratti", i 200 milioni di pixel apportano una potenza analitica eccezionale alle riprese di ritratti di Vivo X100 Ultra e ripristinano veramente i dettagli dell'immagine.
Nella fotografia di ritratto, gli occhi umani e la struttura della pelle sono elementi molto importanti. Per visualizzare con precisione le emozioni negli occhi delle persone, vivo ha personalizzato appositamente la funzione di messa a fuoco dei pixel AF dell'occhio umano per mettere a fuoco gli occhi umani con alta precisione e la tecnologia di "ringiovanimento e modellamento della pelle a livello di micron" ne ripristina la struttura in modo delicato e naturale; la pelle delle persone.
Chissà quante persone ricordano ancora lo slogan "Anche la retroilluminazione è chiara, illumina la tua bellezza" su vivo X20? Vivo X100 Ultra continua a ereditare lo spirito di questo slogan per i ritratti in controluce, ha raccolto una grande quantità di materiali di alta qualità e ricostruito l'algoritmo per ottenere effetti di tonalità della retroilluminazione migliori e più intelligenti.
▲ Cinque scene tipiche di controluce
In un momento in cui tutti stanno lavorando al gameplay "AI imaging", vivo non resterà certamente indietro. Il nuovo "AIGC Four Seasons Portrait" può generare scene di quattro stagioni scattando una foto e copre anche i dettagli e l'ambiente gli elementi cambieranno in luce, ombra e atmosfera con i "cambiamenti stagionali".
La "fotografia 3D" più orientata al futuro è una caratteristica speciale fornita esclusivamente dal vivo Android Camp. Attraverso la sincronizzazione multi-camera, vivo X100 Ultra può scattare immagini stereoscopiche 3D per dispositivi MR.
Vivo X100 Ultra supporta più di 400 combinazioni di modalità ritratto, che sono estremamente riproducibili e professionali Se gli utenti desiderano produrre foto rapidamente, anche il pacchetto di obiettivi ritratto Zeiss può soddisfare le esigenze.
La ripresa video passa da "difetti" a "vantaggi"
Molte delle principali ammiraglie di imaging Android di oggi si concentrano sulla "fotografia", mentre un'altra importante funzione della fotocamera, la ripresa video, ha fatto progressi molto limitati.
vivo X100 Ultra non solo compensa le carenze delle riprese video, ma trasforma anche le carenze in punti di forza e mette in risalto le principali capacità di ripresa video del campo Android.
Le riprese video sono più difficili delle riprese fotografiche: la qualità ottica è più elevata e anche i requisiti per algoritmi e potenza di calcolo sono estremamente elevati.
A livello hardware, vivo X 100 Ultra ha migliorato le prestazioni ottiche anti-shake, la fotocamera principale raggiunge un anti-shake a livello del gimbal e più lunghezze focali raggiungono il livello di ripresa 4K a 120 fps.
Il teleobiettivo video vivo X100 Ultea non solo ha il vantaggio hardware di "pixel alti + alta risoluzione", ma è anche supportato dall'algoritmo di super risoluzione AI video sviluppato internamente, raggiungendo una gamma di zoom utilizzabile 30X.
La fotografia ha un tono, mentre il video enfatizza una "sensazione cinematografica". vivo X100 Ultra raggiunge uno "stile di immagine simile a un film" con ritratti più prominenti e sfondi più morbidi. Utilizza il metodo di classificazione del colore della "separazione umana e scena" dell'industria cinematografica per supportare vivo X100 Ultra sotto forma di algoritmi funzionalità di personalizzazione e funzionalità di livello professionale come l'importazione di 3D Lut.
Si tratta del chip di imaging blueprint V3+ sviluppato internamente da vivo che fornisce una potente potenza di elaborazione video per vivo X100 Ultra. Riduce il consumo energetico dell'80%, migliora le prestazioni del 35% e consente la concorrenza di algoritmi multi-video in 4K.
Una settimana dopo la conferenza vivo X100 Ultra e "Blueprint Imaging", vivo ha scelto di tenere un'altra conferenza per presentare questo telefono e la propria tecnologia fotografica. Ciò può solo dimostrare che in termini di imaging, vivo è davvero molto "materiale" e difficilmente può farlo si ripeterà. Il contenuto della conferenza stampa sul cellulare durerà altri 40 minuti.
Dal 2017 ad oggi, vivo ha pianificato l'imaging per 7 anni, aderendo al percorso "autoricerca + ricerca congiunta" e alla fine ha ottenuto risultati sui vantaggi esclusivi di vivo.
# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il prima possibile.
Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo