Le cose connesse in Internet attraverso lo schermo possono ispirarsi a storie, sentimenti e idoli, chiudendo il cuore e facendone desiderare all'anima. Non ci siamo mai incontrati prima, ma è come se ci rivedessimo dopo una lunga assenza.
Percorrendo la lunga scalinata del Suga Shrine, ho immaginato l'incontro alla fine di "Your Name". Di fronte alla costa blu di Shonan, mi vengono in mente i ricordi giovanili di "Slam Dunk".
Quando un certo film o fumetto riesce a trovare tracce della sua esistenza nella realtà e a stabilire un legame reale con la vita, mi commuovo indicibilmente nel mio cuore, perché sembra che una volta condividessimo lo stesso cielo.
Se hai mai avuto una fantasia simile, l'aggiornamento estivo dei prodotti di Airbnb è una buona notizia. I mondi nei sogni stanno diventando realtà.
Pixar, le Olimpiadi e gli X-Men sono passati dal 2D al 3D.
In questo momento apri l'app di Airbnb e potrai trovare alcune case della serie "Ace" che "ti sembra di aver visto da qualche parte".
"Questa è una foto, non un rendering." (Questa è una foto, non un rendering.)
Il co-fondatore e CEO di Airbnb Brian Chesky lo ha affermato più volte durante il lancio di un prodotto estivo in California.
Se guardi solo le immagini potresti farti un'idea sbagliata. Ovviamente è una foto reale, ma sembra che sia stata generata dall'intelligenza artificiale o renderizzata da un computer. Perché queste case sono state restaurate in una “alta definizione” tale che sembrano aver attraversato intatte il mondo digitale.
"La casa volante di Carl"
Per celebrare il quindicesimo anniversario dell'uscita del classico d'animazione della Pixar "Up", Airbnb ha riunito un team di 100 persone per costruire in tre settimane la "Carl's Flying House" in una valle deserta circondata da rocce rosse nel New Mexico, negli Stati Uniti.
Ogni dettaglio della casa è fedelmente riprodotto, comprese le piccole bottiglie di medicinali sul comodino, le foto del matrimonio di Carl ed Ellie, le stampelle sorrette da tre palline da tennis… "Appunti di avventura" che registrano i luoghi da sogno e le storie d'amore di le due persone, proprio come nel film Puoi aprirlo pagina per pagina.
Se riconoscere i dettagli è un tacito accordo tra gli appassionati di cinema, la scena della "Casa Volante" con più di 8.000 palloncini che "volano" a 15 metri di altezza da una gru tocca direttamente ogni cuore amante dell'avventura.
"Accademia X"
Passando allo Stato di New York, Airbnb ha replicato qui "X Academy". Tuttavia, l'obiettivo non è la serie di film live-action con Yimi e Fazha, ma la serie animata Marvel "X-Men 97" lanciata su Disney+ a marzo di quest'anno.
"X-Men 97" è il sequel della serie animata X-Men degli anni '90, quindi anche la versione Airbnb di "X Academy" si concentra sullo stile di animazione retrò 2D e ha persino preso in prestito un computer desktop antico di 30 anni da Microsoft .
Le pareti, i mobili e gli oggetti di scena qui hanno un aspetto comico e persino le foglie sono disegnate a mano dall'artista.
In esso, come gli X-Men, puoi indossare un'uniforme, visitare il laboratorio della bestia, migliorare le tue abilità di combattimento nella sala di addestramento del pericolo, utilizzare la macchina per il potenziamento delle onde cerebrali per scoprire poteri mutanti e realizzare il sogno di un supereroe all'interno di un tempo limitato.
Museo Ferrari
Al di là dell’Oceano Atlantico, anche il continente europeo chiede gloria e sogni. Il Museo Ferrari nella piccola città di Maranello, in Italia, è a soli 300 metri dalla fabbrica Ferrari. C'è una camera da letto qui, tutta nel classico rosso Ferrari a prima vista.
Se hai la fortuna di restare, preparati a essere circondato da otto auto da corsa e centinaia di trofei, svegliati in un grande letto di pelle con sedili Ferrari più lussuosi di quelli di Ba Zongwen e guarda il Gran Premio come un VIP.
Naturalmente, la cosa più emozionante è guidare la sportiva Ferrari 296 GTB sul circuito di Fiorano e provare la velocità e la passione di accelerare da 0 a 100 chilometri in 2,5 secondi.
Campanile del museo d'Orsay
Essendo uno dei simboli di Parigi, la torre dell'orologio del Museo d'Orsay è stata l'ambientazione del film "Hugo".
Mathieu Lehanneur, il progettista della torcia olimpica del 2024, l'ha trasformata personalmente in una lussuosa camera da letto. La torcia è esposta in un'alcova e la struttura del soffitto in legno coincide con il movimento delle lancette della torre dell'orologio.
Adiacente alla Senna ed ex stazione ferroviaria nel centro della città, questo campanile è allo stesso tempo vivace all'esterno e romantico all'interno.
Passeggia nel museo e ammira in autonomia i dipinti dei maestri impressionisti. Affacciandosi dal balcone, Parigi è ai tuoi piedi e hai un'ottima vista della cerimonia di apertura delle Olimpiadi.
Giocare con "Fratello senza parole"
Anche i proprietari di celebrità sono un punto culminante della serie "Ace". La tua impressione di "Fratello Silenzioso" potrebbe essere ancora basata sull'emoji diventata popolare qualche anno fa.
Il suo nome è Khaby Lame ed è la più grande celebrità di Internet su TikTok con 160 milioni di fan. Ha realizzato molte commedie mute, insegna trucchi inutili ai netizen e ha la sua serie di azioni iconiche: fissare, accigliarsi e allargare le mani.
C'è un loft da gioco a Milano, in Italia, progettato dallo stesso "Fratello Wuyu" Dopo essere stato qui, puoi giocare a "Fortnite" con lui, ammirare la sua collezione di figurine e girare brevi video con lui.
La serie "Ace" è l'ultima categoria in primo piano di Airbnb, con 11 annunci disponibili per la prima volta. Oltre a quanto sopra, ci sono altre esperienze altrettanto entusiasmanti——.
Vivi nel "centro di controllo emotivo" del nuovo film della Pixar "Inside Out 2", nella "casa" della leggenda della musica Prince nel film semi-autobiografico "Purple Rain" e nella villa di famiglia della superstar di Bollywood Janhvi Kapoor.
Partecipa al concerto nel salotto privato del rapper Doja Cat, al tour in autobus del cantante Feid e al talk show nel bar underground del comico Kevin Hart.
Ogni "asso" può essere la casa che tu ed io una volta immaginavamo. Anche la vita reale può creare la stessa magia del mondo digitale. I volti non sono mai sconosciuti, il polso batte con una frequenza simile e la creatività collega dimensioni diverse.
Non pensi ad Airbnb solo quando viaggi
Come puoi vedere, "Ace" copre musica, film e televisione, arte, sport e altri circoli e invita celebrità di ogni ceto sociale come ospiti.
L'intenzione originale di Airbnb è quella di avere l'opportunità di entrare in risonanza con il pubblico di ambienti diversi. Allo stesso tempo, fa anche sapere a più persone che non è solo una piattaforma per prenotare soggiorni in famiglia.
Nell'estate del 2023, quando è uscito il film live-action "Barbie", Airbnb ha lanciato la "Barbie Dreamhouse". Si trova a Malibu, in California, e il colore rosa saturo sembra essere uscito dai fumetti.
Simile al miracolo al botteghino di un film, la popolarità di "Barbie Dreamhouse" è più esagerata di quanto si immagini: più di 250 milioni di esposizioni sui social media, persino più attenzione di quella di Airbnb quando è stata quotata in borsa.
Ciò ha ispirato Airbnb a credere che la cultura pop sia così distruttiva che potrebbero effettivamente fare di più.
Nel 2019, Airbnb ha lanciato il progetto "Only On Airbnb" per creare esperienze di alloggio uniche attorno a proprietà uniche, e "Barbie Dreamhouse" è solo una di queste.
Negli ultimi cinque anni, Airbnb ha lanciato circa 90 "Esclusive Airbnb", tra cui Hobbiton, il luogo delle riprese de "Il Signore degli Anelli", il luogo delle riprese originali di "Mamma ho perso l'aereo", la palude di "Shrek"…
"Airbnb Exclusive" ha inizialmente soddisfatto le nostre esigenze di cultura popolare, ma ci sono troppi posti da acquistare e spesso è necessario prenotarlo rapidamente e il tempo è limitato, quindi è raro trovarlo.
Il nuovo "Ace" lanciato può essere inteso come una versione aggiornata di "Airbnb Exclusive", che consente la permanenza di proprietà ed esperienze più uniche e consente a più utenti di rimanere.
Naturalmente la modalità di prenotazione di "Ace" sarà leggermente diversa da quella degli annunci ordinari.
L'ora di lancio di ogni "asso" viene visualizzata sotto forma di conto alla rovescia sull'app Airbnb. Quando il pulsante si illumina, prima del DDL, gli utenti globali, inclusi gli utenti nella Cina continentale, possono richiedere prenotazioni, selezionare date, aggiungere compagni e rispondere ai motivi della richiesta.
Airbnb seleziona prima in modo casuale un gruppo di candidati, quindi determina gli utenti fortunati da tre dimensioni in base ai motivi della domanda: se il contenuto della domanda ha una prospettiva unica, se amano viaggiare e se è strettamente correlato all'"asso" .
Si può dire che questo sia un viaggio a doppio senso tra i “veri fan” e le opere.
Il candidato selezionato riceverà un biglietto d'oro elettronico, che ha un pieno senso di cerimonia. Nel 2024 Airbnb emetterà più di 4.000 biglietti d'oro.
"Ace" ha una propria attualità e una base di massa, che ovviamente hanno l'effetto di attirare traffico. Tuttavia, Airbnb non è interessato all’eccitazione temporanea.
Kong Zhiqiu, capo delle attività cinesi di Airbnb, ci ha detto che Airbnb spera di offrire un'esperienza culturale "quotidiana" (quotidiana).
Gli utenti non pensano solo ad Airbnb quando viaggiano, ma usano Airbnb anche per trasformare i loro sogni in realtà perché amano lo sport, la musica e i film.
Ciò coincide con una tendenza di viaggio osservata da Airbnb: la generazione Z cinese ama i "viaggi per hobby" e lo scopo è più importante della destinazione. Potrebbero viaggiare all'estero per un determinato concerto o mostra di animazione.
Ma non è solo la generazione Z a viaggiare per divertimento e a lasciarsi influenzare dalle opere culturali. Romanzi di arti marziali e film di Hong Kong, ogni generazione ha la propria memoria culturale.
Quindi si può anche vedere che i primi 11 "assi" sono molto diversi e coprono tutte le fasce d'età. Ad esempio, la superstar della musica Prince è diventata famosa prima della nascita dei Millennials.
Kong Zhiqiu ha spiegato che la filosofia di Airbnb è sperare che "Ace" possa trasformare i sogni di tutti in realtà, in modo che tutti considerino in modo esaustivo diversi gruppi di età, regioni, interessi e hobby.
In futuro, Airbnb lancerà più "assi" in tutto il mondo.
Quando gli è stato chiesto se fosse preoccupato che un certo "asso" diventasse obsoleto, Kong Zhiqiu ha risposto che la cultura popolare trascende il tempo, la regione e le persone, e il suo ciclo di vita oscilla liberamente e senza fine.
Alcuni "assi" sono classici, come "Up", e alcuni "assi" sono di moda, come le Olimpiadi, cosa ancora più importante, insieme sono diversi e unici nel loro genere.
"Ace" è l'eredità di "Airbnb Exclusive" e porta avanti la stessa missione, far credere agli utenti che solo su Airbnb si possono trovare ancora esperienze uniche.
Il luogo in cui il mio cuore è in pace è la mia città natale
Nel 2007, quando è stata fondata Airbnb, c'erano solo tre ospiti. I fondatori hanno proposto un concetto audace: le case possono essere condivise con persone diverse in tutto il mondo e gli host possono diventare buoni amici con i loro ospiti.
Da allora, Airbnb ha portato avanti questo concetto con tecnologie e prodotti, e ha progettato un sistema di fiducia che consente a sconosciuti di vivere insieme, rendendo possibile la sua istituzione in tutto il mondo.
A partire dal 2022, Airbnb servirà interamente i viaggi in uscita. Per gli utenti della terraferma, una delle funzioni base di Airbnb è prenotare proprietà ed esperienze all'estero.
Ma Airbnb stessa non vuole essere vista come una semplice piattaforma di scambio. Gli aggiornamenti del prodotto due volte all'anno si basano sugli approfondimenti sulle esigenze degli utenti. In altre parole, Airbnb vuole sapere di cosa abbiamo bisogno quando viaggiamo.
Oltre a lanciare questa volta la categoria "Ace", Airbnb ha prestato attenzione anche al trend dei "viaggi multi-persona" e ha lanciato nuove funzioni come liste dei desideri condivise, gruppi in-app e inviti di itinerari per aiutare gli utenti a pianificare meglio il proprio viaggio. itinerari.
Tra questi spicca il design dell'"Invito all'itinerario". Dopo che l'utente ha prenotato l'itinerario, l'ordine viene inviato agli amici che viaggiano nello stesso gruppo e la condivisione si presenta sotto forma di cartolina disegnata da un artista.
Viaggiare in sé è emozionante e queste cartoline dicono: per favore seguimi ed entra in un mondo più colorato. Prima che il corpo viaggi, i cinque sensi sono già stati mobilitati.
Dall'"asso" agli aggiornamenti minori delle funzioni, Airbnb è sempre stato l'Airbnb che mette al centro i sentimenti delle persone e le connessioni tra le persone.
Un buon prodotto dovrebbe essere curato in ogni dettaglio e trasmettere una meravigliosa sensazione di utilizzo sia online che offline.
Brian Chesky ha affermato: “Airbnb consente alle persone di entrare nei mondi di altre persone”. Airbnb ti consente di soggiornare nelle case delle persone del posto e di connetterti con host, amici e gente del posto. Dove vai è importante, ma anche con chi vai.
La classificazione caratteristica "Asso" può essere più privata e personale rispetto alle precedenti esperienze di viaggio, ma è anche una connessione: una connessione con se stessi, una connessione tra il mondo reale e quello digitale, e una connessione tra il mondo esterno e quello interno.
Airbnb ha osservato che negli ultimi anni le persone sono diventate ansiose a causa di alcuni fattori esterni. Quindi, dobbiamo trovare uno speciale senso di appartenenza che trascenda la vita quotidiana in una profonda esperienza personale.
Non possiamo avere superpoteri come gli X-Men, non possiamo vincere il Circuito di Fiorano come i piloti da corsa, e non possiamo guardare la Senna dal campanile per decenni, ma possiamo rispondere ai nostri ex sé stessi, quelli che avevano super poteri. Sognare di essere un eroe, o fantasticare su se stessi come un pilota di auto da corsa, riceve sollievo e forza.
Questa potrebbe essere la cosa più unica di Airbnb, che eleva il viaggio alla ricerca della vita spirituale, alla vista del mondo, di tutti gli esseri viventi e di te stesso.
Non importa quanto siamo originariamente distanti, possiamo partire grazie alla chiamata del nostro cuore, trasferirci in una casa con un senso di appartenenza, sentirci parte di un certo gruppo, comunità, cultura o ambiente, ricevere accettazione e supportalo e goditi il divertimento del viaggio.
Il mondo è così grande, ma nessuno è solo. Proprio come noi che siamo nati nella stessa terra, possiamo amare le diverse culture popolari di tutto il mondo ed essere comunque sotto lo stesso cielo anche se siamo lontani.
# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il prima possibile.
Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo