Quantcast
Channel: TecnoBabele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

In questa conferenza, vivo ha rilasciato una “fotocamera” e un nuovo marchio di imaging

$
0
0

Per quanto riguarda il telefono cellulare vivo X100 Ultra, vivo può dirsi pieno di fiducia: ha iniziato a preriscaldarsi un anno fa, ha il nome in codice del cattivo più forte dei film Marvel, "Thanos", che significa "spazzare tutto"; L'amministrazione spaziale ha prelevato un campione del lancio del razzo… Dopo un'ondata di operazioni, le aspettative del mondo esterno per "Thanos" sono quasi piene.

Infine, la sera del 13 maggio, vivo ha tenuto un nuovo progetto di imaging e una conferenza sul lancio di nuovi prodotti della serie X, presentando ufficialmente il telefono cellulare vivo X100 Ultra, nonché due nuovi prodotti di punta X100s e X100s Pro, e ha anche lanciato il marchio di imaging "Imaging del progetto".

Questo articolo ti mostrerà la potenza di questo "Thanos" e la tenacia e l'innovazione di vivo nell'imaging.

vivo X100 Ultra: la prima “fotocamera” di vivo

vivo X100 Ultra è il primo telefono cellulare nella storia di vivo ad essere chiamato "Ultra", il che è sufficiente per dimostrare il suo status di peso massimo.

Essendo la serie X focalizzata sull'imaging, l'obiettivo principale di vivo X100 Ultra questa volta è la capacità del "teleobiettivo" che è enormemente diversa tra telefoni cellulari e fotocamere e ha raggiunto un livello di teleobiettivo leader del settore.

Anche Zhao Dian, direttore della linea di prodotti della serie vivo X, ha scherzato dicendo che quella che è stata rilasciata oggi è stata la prima “fotocamera” di vivo.

In un'anteprima, vivo ha affermato che il vivo X100 Ultra ha sei limiti del teleobiettivo: sport ad alta velocità, ritratti in condizioni di scarsa illuminazione, cielo stellato polare, macro estrema, teleobiettivo solare e teleobiettivo (artefatto da concerto).

Tra queste, il "concerto" è la scena più complicata: è lontano dal palco, l'illuminazione è mutevole, lo spazio è affollato, la scena è buia, i cantanti e gli artisti sono "imprevedibili"… Perciò, io hanno conquistato il concerto, e praticamente tutte le scene possono essere facilmente gestite in risposta.

Per diventare un "super artefatto da concerto", vivo X100 Ultra è dotato di un super teleobiettivo Zeiss con correzione a colori (apocromatico, APO) da 200 megapixel, noto come il teleobiettivo periscopico con correzione dell'aberrazione cromatica più potente al mondo per migliorare la chiarezza e la nitidezza. , ripristina i colori naturali, rendendo 200 milioni di pixel "reali" 200 milioni di pixel.

Questo teleobiettivo APO non solo ha i pixel più grandi del settore, ma ha anche l'obiettivo principale della fotocamera più grande del settore, pari a 1/1,4 pollici, e un'ampia apertura di f/2,67.

La conferenza stampa ha menzionato anche uno scenario di utilizzo del teleobiettivo molto speciale: la scansione dei codici QR. Con il suo teleobiettivo da 200 milioni di pixel, il vivo X100 Ultra può scansionare codici da 40 metri di distanza L'X100 Ultra ha già completato la scansione prima che l'occhio umano possa vedere chiaramente il codice QR.

Ora, gli utenti che affermano che le fotocamere dei cellulari vengono “utilizzate solo per la scansione dei codici” hanno un altro motivo per acquistare il vivo X100 Ultra.

La fotocamera principale di "Thanos" non è da meno in termini di forza. L'obiettivo della fotocamera principale da un pollice è dotato di anti-vibrazione a livello del gimbal, che integra "salto di precisione esclusivo del settore" (controllo della luce ad altissima precisione), "il più grande anti-vibrazione OIS con angolo del settore", "il primo GLC al mondo ( rivestimento anti-appannamento anti-ghosting)" )" tre tecnologie esclusive, che affermano di creare "il più forte pollice da un pollice del settore".

Devono essere molti gli amici che hanno riscontrato "ghosting" o "appannamento" causati dalla luce sulla fotocamera quando si scattano foto di notte, che influiscono sulla trasparenza dell'immagine. La fotocamera vivo X100 Ultra è dotata del rivestimento Zeiss T*, noto come "la più potente capacità antiriflesso del settore. Può scattare foto di notte senza timore di fastidiose immagini fantasma e appannamento.

Molti telefoni Android di punta che si concentrano sull’imaging si sforzano di fare passi avanti nello scatto fotografico, ma le loro capacità di ripresa video sono rimaste stagnanti. Poiché vuole diventare una “macchina da concerto”, è naturale che vivo X100 Ultra non possa ignorare le sue capacità di ripresa video.

Alimentato dal chip immagine blueprint V3+ sviluppato da vivo, vivo X100 Ultra compensa anche le carenze delle riprese video. Con 200 milioni di pixel, la nitidezza è sufficiente per supportare la registrazione con zoom 30x. È inoltre dotato di un microfono ad alte prestazioni e funzione di zoom di registrazione per la registrazione Migliora la qualità delle riprese video in tutti gli aspetti.

Oltre ai normali scenari di ripresa di foto e video, vivo X100 Ultra introduce anche due funzioni principali: "fotografia subacquea" e "capacità di ripresa 3D" per offrire agli utenti più libertà di gioco.

Naturalmente, in quanto fiore all'occhiello, vivo X100 Ultra non è uno "specialista", e anche le sue configurazioni diverse dall'imaging sono assolutamente di prim'ordine.

Essendo un fiore all'occhiello dell'imaging, scattare buone foto richiede una buona visualizzazione dello schermo. Il vivo X100 Ultra è dotato di uno schermo 2K E7 da 6,78 pollici con colori estremamente accurati ed è inoltre dotato della tecnologia di gestione del colore a livello di immagine sviluppata internamente da vivo.

In termini di prestazioni, vivo X100 Ultra è naturalmente dotato della piattaforma mobile Snapdragon 8 di terza generazione, il processore di punta di Qualcomm, che fornisce l'attuale esperienza di prestazioni Android al top.

In termini di altre configurazioni, vivo X100 Ultra è dotato di una batteria Blue Ocean da 5500 mAh, ricarica flash cablata da 80 W e wireless da 30 W e supporta la comunicazione satellitare bidirezionale.

Queste configurazioni non sono solo predisposte per varie scene fotografiche, ma riflettono anche le configurazioni che il vivo X100 Ultra dovrebbe avere come fiore all'occhiello.

Vivo X100 Ultra è disponibile in tre colori: titanio, bianco chiaro di luna e grigio siderale. La versione da 12 GB+256 GB parte da 6.499 yuan.

In generale, vivo X100 Ultra ha una gamma completa di configurazioni e mette in risalto in particolare la forza "dura" dell'imaging. Ha lanciato molte tecnologie nel settore e i suoi parametri sono pienamente all'altezza del nome di "Thanos".

Naturalmente, l'hardware rappresenta solo la metà delle buone capacità di imaging. Gli algoritmi e le regolazioni più importanti, così come il "tono" sempre più importante, verranno introdotti di seguito.

vivo X100s: "versione risposta" di punta a schermo diretto

Dopo aver servito il piatto "Thanos", vivo X100s e X100s Pro non sembrano abbastanza sorprendenti? In effetti anche questi due cellulari con configurazioni più equilibrate hanno molti punti di forza. Si può anche dire che rispetto al "muscolo-flettente" Ultra, questi due telefoni potrebbero essere una scelta più conveniente per molte persone.

Huang Tao, vicepresidente dei prodotti vivo, ha affermato che vivo ha sentito la chiamata del "partito dello schermo diretto" e ha lanciato la serie X100s come "versione di risposta" per i telefoni cellulari a schermo diretto.

In che modo vivo X100 diventa la "risposta in versione" per i party a schermo semplice? Vivo X100s ha tutto ciò di cui ha bisogno: non solo lo spessore del telefono è di 7,8 mm, sottile e leggero, ma ha anche un'ottima sensazione e consistenza, e ha anche molte configurazioni.

Prima di tutto, sullo schermo, vivo X100s è dotato di uno schermo OLED a colori primari ultra-trasparenti per la protezione degli occhi. Non solo rotola "tre alti" (pennello alto, alta luminosità e alta definizione), ma lo è anche dotato della tecnologia 8T LTPO La protezione per gli occhi è dotata della tecnologia di protezione degli occhi sviluppata internamente dalla fabbrica blu e la regolazione adattiva della temperatura del colore dello schermo guida il campo Android.

Essendo un "telefono cellulare", vivo afferma che prende sul serio i segnali. Il vivo X100s ridisegna l'antenna del segnale basandosi sul design dello schermo diretto ed è dotato di un nuovo "sistema universale di amplificazione del segnale", che può condividere rapidamente video e foto anche durante un concerto con migliaia di persone.

C'è un detto nel settore della telefonia mobile: "Per la calibrazione di Dimensity, dipende dalla fabbrica blu". Significa che vivo ha sempre mantenuto un livello eccellente nella calibrazione dei processori MediaTek Dimensity. Questa volta, vivo X100 ha debuttato con Dimensity 9300+ Con la regolazione "blue crystal" e la tecnologia "super frame stabilization" di vivo, "Honor of Kings" ha raggiunto un frame rate medio di 119,85, un errore quadratico medio di 0,91 e un corpo massimo. temperatura di 43,4 gradi.

Naturalmente, l'imaging è anche la zona di comfort del vivo X100s. La fotocamera principale è una fotocamera da 50 megapixel da 1/1,49 pollici dotata di tecnologia "super fotosensibile", che aumenta la quantità di luce che entra del 24,2%.

Il teleobiettivo è di 64 milioni di pixel, supporta lo zoom ultra nitido 100x ed è dotato dello stesso algoritmo "fase teleobiettivo" di "Thanos", quindi il vivo X100 può anche diventare un "artefatto da concerto".

I tre obiettivi di vivo X100 sono inoltre dotati dello stesso rivestimento Zeiss T* di "Thanos", che riduce efficacemente la luce diffusa e le immagini fantasma. È inoltre dotato del chip di imaging V2 sviluppato internamente da vivo.

In termini di durata della batteria, vivo X100s è dotato di una batteria Blue Ocean da 5100 mAh e ricarica flash cablata da 100 W.

Oltre ai colori "Same as Thanos" titanio, bianco chiaro di luna e grigio spazio profondo, vivo X100s ha anche un colore "Qingyun", al prezzo di 3.999 yuan per la configurazione da 12 GB + 256 GB.

Il vivo X100s Pro è noto come "Imaging Flagship of the Year" e la sua configurazione continua ad essere aggiornata sulla base dell'X100S, dotato di uno schermo iperboloide a colori primari ultra-trasparente da 6,78 pollici.

L'immagine è stata aggiornata a un super teleobiettivo Zeiss APO, dotato di una fotocamera principale da un pollice "Precision Leap" e di un chip di imaging Blueprint V3.

La durata della batteria è stata aggiornata a una batteria Blue Ocean da 5400 mAh e ricarica flash cablata da 100 W e wireless da 50 W.

vivo X100s Pro è disponibile in tre colori: bianco chiaro di luna, titanio e nero mattina e notte, con la configurazione da 12 GB+256 GB a partire da 4.999 yuan.

"Thanos" Vivo X100 Ultra ha sicuramente le migliori capacità di imaging, ma per alcuni utenti i telefoni cellulari non necessitano di capacità di imaging così potenti e un prezzo più basso e una migliore sensazione sono più importanti.

vivo X100s può raccogliere più utenti che utilizzano lo schermo diretto, mentre vivo X100s Pro offre una scelta agli utenti che desiderano un "telefono cellulare" equilibrato con immagini eccellenti.

Rilascio del marchio "Blueprint Imaging": percorso di imaging "integrazione software e hardware".

Oltre a tre chip per telefoni cellulari, vivo ha portato alla conferenza stampa anche il marchio di imaging "Blueprint Imaging".

L'imaging Blueprint rappresenta la comprensione e l'accumulo di immagini da parte di vivo in scene chiave. Si tratta di una raccolta di tecnologia dei sensori auto-sviluppata di vivo, algoritmi auto-sviluppati, chip di imaging auto-sviluppati e altre tecnologie di imaging.

Vivo ritiene che lo stato ideale dell'imaging mobile dovrebbe essere la "progettazione integrata di software e hardware", che è anche l'obiettivo che Blueprint Imaging sta raggiungendo.

Infatti, durante l'intera conferenza stampa, "integrazione software e hardware" è stata quasi una delle parole chiave più citate.

Dal 2017, vivo ha selezionato l'"imaging" come percorso a lungo termine, insistendo su "autoricerca" + "co-ricerca" nell'imaging: autoricerca su algoritmi e alcune tecnologie componenti e ricerca congiunta con università nazionali e Zeiss Ottica, l'obiettivo è ottenere l'immagine in movimento n. 1.

I risultati di "Blueprint Imaging" si riflettono anche in tre nuovi prodotti: l'X100 Ultra è dotato di un sensore di alto livello sviluppato congiuntamente con Zeiss, e i tre telefoni cellulari sono dotati di chip di imaging Blueprint sviluppati internamente, nonché di auto-imaging -sviluppo del "teleobiettivo" "Algoritmi, ecc."

Blueprint Imaging non solo protegge le capacità di imaging di Blueprint in termini di software e hardware sottostanti, ma apporta anche il tono unico di vivo.

La "Humanistic Street Photography Camera", che questa volta ha debuttato su tre nuovi prodotti, fa del suo meglio per ripristinare la sensazione di impugnare una fotocamera reflex in termini di interfaccia utente e funzioni. Gli utenti possono regolare rapidamente i parametri dell'otturatore e catturare i momenti chiave.

In termini di modalità di scatto, la fotocamera umanistica per la fotografia di strada introduce varie modalità come colore strutturato, colore bianco e nero, colore vivido e naturale, nonché cinque "lunghezze focali umanistiche" di 24 mm/28 mm/5 mm/50 mm/85 mm per esprimere emozioni diverse con colori e lunghezze focali.

Nel 2024, quando tutto sarà profondamente integrato con l'intelligenza artificiale, vivo non mancherà sicuramente al gameplay della "fotografia AI". Questa volta vivo ha lanciato una "tecnologia nera": Four Seasons Portrait.
"Four Seasons Portrait" può utilizzare l'intelligenza artificiale per generare scene di quattro stagioni di primavera, estate, autunno e inverno mantenendo gli elementi principali della foto e modificare lo sfondo della foto nello stile delle diverse stagioni.

Novità e prodotti degni di nota

Oltre ai "piatti principali" dei tre marchi di telefonia mobile e di imaging, Blue Factory questa volta ha preparato anche dei "dessert".

Il modello di grandi dimensioni Blue Heart autosviluppato di Vivo è stato ufficialmente aggiornato a un "modello di grandi dimensioni multimodale AI autosviluppato" La tecnologia multimodale consente al modello di grandi dimensioni di contattare e comprendere il mondo da aspetti come visione, suono e spazio .

Vivo ha anche lanciato la prima applicazione tecnologica multimodale per modelli di grandi dimensioni del settore, "vivo See-Blue Heart Upgraded Edition", che si basa su modelli di grandi dimensioni multimodali AI autosviluppati per aiutare gli utenti ipovedenti a vedere meglio il mondo.

Il nuovo registratore Blue Heart AI supporta la generazione automatica dei nomi dei file di registrazione in base al contenuto della registrazione, può anche convertire il testo con un clic ed è collegato a software di terze parti come QQ, WeChat e DingTalk.

La suite per ufficio vivo supporta la collaborazione perfetta su cinque schermi, inclusi Windows e Mac, mentre Universal Document supporta l'apertura di 57 formati di file professionali tra cui Pages, Numbers e CAD. Huang Tao ha scherzato dicendo che vivo X100s è ufficialmente entrato a far parte della “famiglia Apple Bucket”.

La conferenza stampa ha anche presentato una nuova versione ECG dell'orologio intelligente vivo WATCH 3, che ha un sensore di rilevamento ECG ad alta precisione integrato e può completare le istruzioni per il ritmo sinusale o la fibrillazione atriale, contrazioni atriali premature, contrazioni ventricolari premature e altro indicatori in 30 secondi. L'app vivo Health può generare report di elettrocardiogrammi e ha un prezzo di 1.699 yuan. C'è uno sconto di 200 yuan se acquistata in combinazione con la serie X prima del 31 maggio.

Al termine della conferenza stampa, Huang Tao ha espresso la sua opinione sull'acquisto dei prodotti vivo:
– Party sullo schermo diretto per acquistare vivo x100s
– Se desideri uno schermo pieghevole sottile e leggero, acquista vivo X Fold3
– Se desideri il maggior numero di immagini di punta, acquista vivo X100s Pro
– Hai bisogno sia dello schermo pieghevole che dell'imaging, scegli vivo X Fold3 Pro
– Se desideri una “fotocamera” per effettuare chiamate, acquista il vivo X100 Ultra

Il vivo X100s e il vivo X100s Pro saranno lanciati ufficialmente il 17 maggio, mentre il vivo X100 Ultra sarà lanciato ufficialmente il 28 maggio.

Partendo dallo slogan "Anche la retroilluminazione è chiara, illumina la tua bellezza", vivo ha iniziato il percorso di impaginazione delle immagini.

Negli ultimi sette anni, i flagship Android nazionali hanno tutti aderito al percorso "volume imaging". Molti dei principali flagship Android si concentrano sull'imaging come punto di forza.

Grazie alla sua impostazione iniziale e all'insistenza sull'autoricerca e sulla ricerca congiunta, vivo ha ora tracciato un nuovo percorso con la sua tecnologia di base con un "Thanos" che è stato riscaldato per più di un anno, così come una serie di settori -prime tecnologie, ha scioccato ancora una volta il mondo con la sua tecnologia Quattro posti.

# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di aifaner: aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 363

Trending Articles