Il 21 luglio 1969 l’astronauta Buzz Aldrin fece un passo da gigante per l’umanità sulla luna.
A quel tempo, è stato il collega di Aldrin Neil Armstrong e la fotocamera Hasselblad in mano a registrare questo momento.
▲CFV-50C
16.436 giorni dopo, Hasselblad ha lanciato il CFV-50c, il primo dorso digitale per il sistema V, continuando questo legame indissolubile con la luna nell'era digitale.
Ora, in occasione del 20.000° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna, il dorso digitale CFV di Hasselblad ha dato il benvenuto anche al suo terzo prodotto, il CFV 100C.
Con la qualità dell'immagine e le prestazioni al top di Hasselblad, il CFV 100C è senza dubbio il dorso digitale del sistema V più aggiornato di Hasselblad. Allo stesso tempo, è perfettamente compatibile con gli accessori della vecchia era del sistema V. Può anche trasformare la Hasselblad 500CM in una fotocamera digitale di medio formato, rendendola una macchina che collega il passato e il futuro di Hasselblad.
fotocamera più elegante
La cosa più attraente della serie CFV deve essere il suo aspetto.
Anche il CFV 100C utilizza lo stesso design del coperchio posteriore del dorso digitale della serie CFV Hasselblad. La parte metallica argentata è cromata per conferire il più possibile un effetto di riflessione del metallo lucido. In combinazione con la pelle nera opaca, può presentare un look classico.Il gusto di Hasselblad.
Questa forma è stata utilizzata dalla prima generazione CFV-50c ed è continuata con CFV II 50C e CFV 100C. Ad eccezione del design dello schermo e dei pulsanti della prima generazione, così come del piccolo segno nell'angolo che indica il numero del modello sulla fusoliera, i materiali e la lavorazione negli altri punti rimangono gli stessi.
Anche lo scopo è molto chiaro, ovvero garantire che l'intera serie CFV di dorsi digitali possa mantenere un elevato grado di coerenza dopo essere stata collegata al modulo fotocamera del sistema Hasselblad V e non ci sarà alcun senso di incoerenza dovuto ai vecchi e nuovi modelli di epoche diverse.
Finché la tua fusoliera da 500 cm non è pronta per il combattimento, ti sentirai sicuramente lo stesso dopo averla collegata al CFV 100C.
Non ci sono grandi cambiamenti nell'aspetto e Hasselblad ha ottimizzato e aggiornato i dettagli.
Gli aggiornamenti della fotocamera spesso iniziano con l'alleggerimento: il corpo del CFV 100C pesa 460 g, ovvero 80 g più leggero del CFV II 50C lanciato in precedenza. Anche il 907X in dotazione ha subito un aggiornamento del peso, passando dai precedenti 200 g a 160 g. Presi insieme, i due sono più leggeri di 120 g. Per una macchina che ha aspetto sostanzialmente invariato e prestazioni e qualità dell'immagine migliorate, l'effetto di leggerezza è ancora molto oggettivo.
Diversamente dalle tradizionali fotocamere reflex, sia che sia abbinata alla 907X o al vecchio kit 500CM, il modo più standard per tenere la CFV 100C è tenerla tra le mani e metterla in vita. Poiché vengono utilizzate entrambe le mani e se il mirino non viene utilizzato, non verrà sollevato alla stessa altezza della testa per molto tempo, quindi la variazione di peso non sarà troppo sensibile.
Inoltre, il peso della fotocamera è abbastanza evidente. Anche se lo tieni con entrambe le mani, questo quadrato lungo e piccolo, praticamente privo di impugnatura ergonomica, è comunque piuttosto pesante da tenere. Il vantaggio della leggerezza potrebbe non riflettersi pienamente nel palmare. Se è più leggero di 120 g, potrebbe non essere così pesante quando lo porti, o potrebbe essere meno faticoso passare ad una mano quando si regolano i parametri, ma per l'uso quotidiano, nel complesso nessun grande cambiamento.
Se non sei abituato a tenerlo con entrambe le mani, Hasselblad ha preparato anche una maniglia esterna per questa configurazione.
La maniglia mantiene la forma della struttura in metallo argento e della pelle nera ed è collegata al fondello serie CFV tramite un'asta di prolunga che si estende dal fondo. L'asta di prolunga ha contatti metallici che supportano lo scambio di dati e l'alimentazione, e la maniglia può controllare direttamente la fotocamera senza installare una batteria aggiuntiva.
L'impugnatura contiene i quadranti anteriore e posteriore, un joystick per controllare il punto AF, interruttore di messa a fuoco manuale automatica e pulsante di messa a fuoco, menu, pulsante di riproduzione e pulsante di scatto. Fondamentalmente, tutti i pulsanti nell'area destra dell'utente della fotocamera SLR sono concentrati qui, consentendo alla combinazione 907X e CFV 100C di funzionare come una fotocamera dal design simile a una DSLR.
Se il mirino ottico introdotto da Hasselblad venisse aggiunto nella parte superiore della fotocamera, diventerebbe davvero così. Ciò ti consente di utilizzare il mirino come una reflex oppure puoi estrarre lo schermo ribaltabile per avere un mirino a livello della vita.
Anche la posizione sulla parte superiore in cui è installato il mirino è dotata di contatti, che possono essere utilizzati con l'accessorio adattatore hot-shoe incluso con la fotocamera per fornire alla fotocamera un ulteriore modo per collegare un flash.
Il flip screen è lo stesso della generazione precedente: è un touch screen da 3,2 pollici e 2,36 milioni di punti, supporta due angoli di rotazione di 40° e 90° e inoltre non può essere ripiegato.
Il vano batteria e lo slot per scheda di memoria sono posizionati nel coperchio sul lato destro della fusoliera. La batteria è la stessa da 3400 mAh dell'X2D 100C. Lo slot per scheda è cambiato rispetto al doppio slot per scheda SD UHS-II del CFV II. 50C a un singolo slot per schede CFExpress di tipo B.
La copertura utilizza una struttura con interruttore scorrevole con molla, comoda da aprire e chiudere.Quando viene aperta, la copertura antipolvere non verrà posizionata in modo casuale, rovinando l'eleganza della fusoliera.
C'è un'interfaccia USB-C con un coperchio sull'altro lato della fusoliera. Il coperchio si chiuderà automaticamente quando il cavo viene estratto. Di solito assomiglia alla posizione in cui è attaccata l'etichetta del modello.
Tuttavia, tieni presente che quando selezioni il cavo dati, devi prestare attenzione alle dimensioni dell'interfaccia, altrimenti rimarrà bloccata dal coperchio quando viene collegata e rimossa.
La combinazione di CFV 100C e 907X è, in una parola, elegante nell'aspetto.
Sia che li usi per scattare foto, tenerli in mano e lasciare che gli altri ti scattino delle foto, o tirarli fuori dalla borsa fotografica di Billingham prima di scattare foto, puoi interpretare questa eleganza.
La forma ordinata e squadrata rappresenta una novità rispetto ai tempi antichi. La tenacia di Hasselblad nel rivestimento, nel telaio in metallo, nella copertura, nell'elaborazione e nella lavorazione complessiva del design ha reso i modelli 907X e CFV 100C squisiti e sono definiti i prodotti più belli del 2024. anche la fotocamera non è un'esagerazione.
La fotocamera più elegante, è facile da usare?
Basta usare una frase per riassumere la configurazione del CFV 100C, ovvero:
Collegato alla nuova versione di 907X, è la versione del sistema Hasselblad V di X2D 100C.
Innanzitutto il CFV 100C è dotato di un sensore di medio formato da 43,8×32,9 mm retroilluminato da 100 megapixel, il cui valore ISO nativo è pari a ISO 64. Supporta una profondità di colore a 16 bit e una gamma dinamica a 15 livelli. Le specifiche di base sono le stesse dell'X2D 100C. La gamma dinamica è uno step superiore rispetto al CFV II 50C dotato di sensore medio formato 4433 da 50 megapixel.
▲Ingrandimento 100%.
Una volta aumentati i pixel a 100 milioni, la prestazione più intuitiva risiede nei dettagli.
Dopo che la foto è stata ingrandita alle sue dimensioni originali sul computer, i dettagli sono ancora chiari e nitidi. Ad esempio, il CFV 100C può esprimere in modo completamente chiaro le texture degli occhi e delle sculture dopo aver visto le foto.
Il vantaggio dei pixel elevati facilita anche il taglio.Il CFV 100C offre una varietà di modalità di taglio direttamente nella fotocamera, come il più comune formato medio 1:1 e l'iconico formato largo XPAN di Hasselblad, entrambi utilizzabili direttamente con CFV Shoot. a 100C.
Questo sensore ha una profondità di colore a 16 bit e 15 livelli di gamma dinamica e la transizione tra luce e buio è particolarmente delicata. La parte colorata ha la benedizione del colore naturale HNCS Hasselblad. Per l'uso quotidiano, puoi ottenere buoni risultati direttamente nella modalità di bilanciamento del bianco automatico.
Inoltre, Hasselblad avrà un forte senso di trasparenza quando si scatta direttamente. Con il supporto di sensori ad alto pixel, può portare un impatto visivo simile al 3D. Questo effetto può essere utilizzato quando si scatta di notte nei giorni di pioggia. Soprattutto ovvio.
Come l'X2D 100C, la gamma ISO del CFV 100C è 64-25600.La marcia più alta è la stessa del CFV II 50C, ma la bassa sensibilità può essere ridotta all'ISO nativo 64, che è più utile quando si riprendono paesaggi.
La prestazione ISO è la stessa dell'X2D 100C, che ha gli stessi pixel. Anche se si tratta di un sensore di medio formato, la marcia pulita e utilizzabile del CFV 100C da 100 megapixel è ancora superiore a ISO 6400. A ISO 12800, il rumore inizierà a diventare evidente e, a ISO 25600, le parti scure sembreranno carta vetrata. .
Sebbene con un po' di post-elaborazione, è ancora possibile utilizzare ISO 12800 e gli scenari di utilizzo normale di CFV 100C non devono essere così estremi. Ma se vuoi scattare fotografie di strada quotidiane o catturare foto in luoghi con un'ampia gamma di cambiamenti di luce, devi considerare il limite superiore dell'ISO.
In termini di prestazioni, il CFV 100C ha le stesse prestazioni dell'X2D 100C. Il sistema di messa a fuoco della fusoliera aggiunge il supporto della messa a fuoco di fase e può sostanzialmente raggiungere il livello di puntamento su un soggetto fermo.
La risposta del touch screen del CFV 100C è molto veloce, quando lo utilizzo sento che la risposta è più veloce di quella dell'X2D 100C. Con i controlli sensibili al tocco e l'efficienza della messa a fuoco migliorata, il CFV 100C è molto più comodo da usare. Finché il soggetto è alla stessa distanza da te, l'esperienza di ripresa è comunque molto buona, a differenza del CFV II 50C e dell'X1D2 50C che perdevano la messa a fuoco se ti spostavi.
Tuttavia, il CFV 100C non dispone ancora di messa a fuoco continua e il corpo di medio formato ha maggiori probabilità di avere un effetto di profondità di campo ridotta, quindi è meglio controllare nuovamente il punto AF dopo che il soggetto si è spostato e sarà più difficile catturare i cambiamenti di distanza.
Ciò che influenza il tiro sportivo è l'anti-shake.
Hasselblad potrebbe aver considerato che il CFV 100C è fissato su un treppiede per la maggior parte del tempo per scene relativamente fisse come lo stile di ripresa e le riprese in studio, nonché per il design strutturale del dorso digitale stesso, quindi non ha aggiunto le cinque caratteristiche di l'X2D 100C ad esso.Struttura anti-shake dell'asse.
Considerando che quando si scattano foto con pixel alti, i problemi di perdita di messa a fuoco e vibrazioni saranno amplificati, quindi quando si sceglie un otturatore di sicurezza non si può arrivare a tali estremi. Se l'X2D 100C ha l'anti-shake a cinque assi può essere una garanzia, se il CFV 100C non ce l'ha a volte sarà stretto.
Dopo l'uso effettivo, ho scoperto che il 907X e il CFV 100C, che richiedono entrambe le mani per essere tenuti e l'otturatore è posizionato davanti al corpo, vanno bene.
L'otturatore tra le lenti è abbastanza leggero e non ha un grande impatto sullo scatto. Inoltre, la fotocamera stessa non viene tenuta in alto ma viene comunque tenuta con entrambe le mani. Quando si scatta con questa fotocamera, l'impatto del tremolio della mano non è molto . A volte tengo anche la fotocamera in modalità panoramica e panoramica per scattare foto con effetto movimento. Se la percentuale di successo è del 7-80%, è comunque abbastanza buona.
Inoltre, il CFV 100C fornisce anche lo scatto continuo, ma poiché le foto da 100 milioni di pixel a 16 bit sono troppo grandi, anche il CFV 100C con un SSD integrato è difficile da raggiungere la velocità di scatto continuo di una fotocamera 135. fornisce anche 3 fps.Lo scatto continuo può essere ottenuto solo regolando la profondità del colore della foto su 14 bit.
Ma consideriamo anche gli scenari di utilizzo della fotocamera. Lo scatto continuo non è importante per la CFV 100C. Se Hasselblad lo fornisce qui, credo che sia appena fatto. In effetti non ci sono scene in cui devi preoccuparti di questo.
Per quanto riguarda il resto della fotocamera, la CFV 100C ha le stesse prestazioni della X2D 100C.
La velocità di apertura della fotocamera e la velocità di risposta ai controlli sono superiori a quelle del CFV II 50C. La velocità di avvio a freddo dopo lo scollegamento è la stessa dei modelli principali di fascia alta da 135 fotogrammi attualmente sul mercato.
All'interno della fusoliera è presente una memoria SSD da 1 TB e ci vogliono solo circa 7 minuti per copiare il materiale da 312 GB all'interno sul mio MacBook Pro utilizzando un cavo dati che supporta la trasmissione ad alta velocità.
Per quanto riguarda la batteria, il CFV 100C utilizza la stessa batteria dell'X2D 100C e viene fornito con un set di ricarica PD da 30 W, ma la ricarica rapida sul corpo supporta solo 12 W.
Considerando che la maggior parte delle operazioni del CFV 100C si basa sul touch screen, e che scatta continuamente foto ad alto pixel e di grande capacità, la durata della batteria è ancora un po' scarsa. Per l'uso quotidiano si consiglia di avere sempre una combinazione di ricarica che supporti due batterie e una carica. Sarà più sicuro dotare anche di un alimentatore mobile che supporti PD 30W durante le riprese fisse.
Quando è collegato al 907X, penso che la combinazione di CFV 100C e 907X funzioni in modo abbastanza moderno. Che si tratti di messa a fuoco, risposta ai controlli o resa effettiva della pellicola, può soddisfare i miei requisiti per una moderna fotocamera mainstream.
Naturalmente, il fascino più grande del CFV 100C è naturalmente quello di combinarlo con i corpi macchina del vecchio sistema V e trasformarli in fotocamere digitali. Questa volta utilizziamo la Hasselblad 500CM per provarlo.
Dopo essersi connesso a 500CM, CFV 100C fornisce due modalità:
- Scatta foto direttamente con CFV 100C, utilizza l'otturatore elettronico per la misurazione posteriore e regola i parametri dell'otturatore sul retro
- Il CFV 100C viene utilizzato come un vero dorso. La misurazione e l'otturatore necessari per scattare foto vengono tutti completati su 500 cm.
La prima modalità è facile da capire e la più semplice da utilizzare.
CFV 100C ha una visualizzazione in tempo reale e i cambiamenti di luce e buio causati dai parametri si rifletteranno nell'immagine. Inoltre c'è un display di messa a fuoco di picco quando si mette a fuoco con un obiettivo manuale collegato sul retro. Finché gli utenti hanno utilizzato una fotocamera mirrorless per adattare un obiettivo manuale, fondamentalmente non è difficile scattare questa foto.
Potrebbe essere necessario un po' di tempo per abituarsi a questa azione quando si cambia la mano che tiene da due mani a una mano quando si preme l'otturatore a tocco, ma è la più semplice da usare e ha la soglia più bassa.
Se si desidera trasferire il lavoro di controllo dell'esposizione al 500CM, l'operazione risulterà molto più difficile.
Prima dello scatto, il CFV 100C deve impostare un valore fisso come la pellicola. Durante lo scatto, è necessario utilizzare un esposimetro per misurare la luce. Una volta completato l'esposimetro, impostare l'apertura e l'otturatore sull'obiettivo e quindi mettere a fuoco. Infine, puoi scattare foto… l'intero processo è molto più complicato e il ritmo è molto più lento rispetto a quando è direttamente dominato dal digitale.
Naturalmente, la partecipazione alle riprese è diventata più alta in questo momento. ISO, apertura e otturatore sono completamente controllati da te e, insieme all'impatto dell'ampio schermo fisico del mirino a livello della vita da 500 cm, troverai la giocabilità di questa ripresa puramente manuale.
Sia che scatti con un corpo 907X o 500CM, l'immagine del CFV 100C può mantenere lo stesso livello. Hasselblad ha affermato che l'HNCS lanciato questa volta ha dedicato maggiori sforzi al ripristino della texture della pellicola e avrà più texture della pellicola nella presentazione dei colori. Il CFV 100C mostra un senso di trasparenza sotto la combinazione di diversi nuovi obiettivi e nuovi corpi, ma c'è un sensazione di untuosità dell'era del cinema.
Fotocamera elegante, elegante da usare
Oltre all'esperienza principale, questa volta molti colleghi a cui piace scattare foto sono interessati a questa "fotocamera più bella" e l'hanno anche provata.
Il primo è il fotografo Junjie, responsabile delle riprese di caramelle dure, un professionista che ha parlato fin dall'inizio della qualità dell'immagine del CFV 100C:
Questa volta ho portato Hasselblad in giro per il parco. Dopo averci giocato, ho sentito che la capacità di elaborazione dei dettagli è davvero forte. Quando si ingrandisce, la transizione tra il livello virtuale e quello reale è molto delicata. Ho sperimentato la "sensazione d'aria" nella foto. Nella fase successiva sono riuscito a combinare le luci e i dettagli, i dettagli nelle aree scure vengono messi in risalto e la latitudine è eccellente.
▲ Opere del fotografo Junjie
Junjie, che ha utilizzato 907X e CFV 100C per le riprese, e ha anche utilizzato direttamente Phocus, può sperimentare chiaramente la struttura e i vantaggi offerti dalla combinazione di fotocamere Hasselblad e HNCS:
Quello che mi piace di più è il colore Hasselblad, che è molto efficace nel ripristinare i colori del mondo reale. Praticamente non ho bisogno di filtri in post-produzione, mi basta regolare con precisione la luminosità e l'oscurità per produrre il film.
Poi c'è il Maestro Guan, il videografo del team video Aifener, che oltre a girare video, usa anche la macchina fotografica per scattare foto e occasionalmente gira qualche pellicola.
È anche abituato al corpo a forma di reflex e pensa che questa sia una fotocamera elegante che porta un senso di cerimonia:
Non è una macchina altamente efficiente per le riprese, ma è piena di rituali, elegante e così elegante. L'ho già nominata in anticipo come la migliore fotocamera dell'anno nel 2024. Insieme alla base grande di medio formato e all'impareggiabile qualità dell'immagine di 100 milioni di pixel, nelle parole del mio amico: finché la tieni, anche se compari per strada Se ordini un piatto di involtini di riso e una bottiglia di soda in vetro alla bancarella del cibo, non trasuderai la ruvidezza del mercato, ma una qualità di vita sobria e con i piedi per terra.
Oltre allo stile portato dalla fusoliera, il Maestro Guan, che mi ha chiesto di prestargli il 500CM durante questa esperienza, ha parlato anche delle sue sensazioni sull'utilizzo del CFV 100C per connettersi al 500CM:
Il CFV 100C può essere collegato per scattare foto alla maggior parte dei corpi macchina e degli obiettivi del sistema V dopo il 1957. È difficile immaginare che nel 2024 si possa adattare un corpo macchina di 60 anni fa per scattare foto. Il concetto di 60 anni equivale alla macchina fotografica che tuo nonno usava da giovane e che ti ha trasmesso. Si può dire che l'artigianato Hasselblad porta avanti questa eredità per più di 60 anni, il che è molto umanistico. Si può anche dire che il design Hasselblad è molto avanzato. Anche se si guarda indietro al design del corpo di 60 anni fa, è ancora senza tempo. .
La persona che ha provato la fotocamera è stata Caca, una collega operativa della nostra azienda. Questa signora è brava a utilizzare diverse app della fotocamera sul suo cellulare per registrare la sua vita quotidiana e ha anche avuto qualche contatto con la 500CM di Hasselblad in precedenza.
Solo che questa volta non ha utilizzato la 500CM, ma ha scelto direttamente la nuova macchina. Per lei, lo stile elegante del 907X e del CFV 100C è ciò che la attrae di più:
Qianqian ha iniziato e ha sperimentato il grande giocattolo con "100 milioni di pixel" + "80.000 yuan". Quando l'ho presa, ho avuto l'impressione che fosse ricca di texture: secondo me è la fotocamera più bella!
▲ Opere fotografate da Caca
Di solito scatto foto ogni giorno con il cellulare. Quando passo alla macchina fotografica, la prima sensazione è che sia un po' pesante, il che mi ha fatto rinunciare all'idea di portarla per spazzare le strade. Tuttavia, l'originale l'immagine dopo il suono dell'otturatore è davvero sorprendente. Lavorerò duro per eliminarla. L'entità dell'allenamento dei bicipiti, non vedo l'ora di vivere un'esperienza approfondita. Personalmente preferisco usarlo per fotografare paesaggi con luci e ombre, dopotutto per fotografare le persone (dipende se resiste all'ingrandimento di 100 milioni di pixel).
La forma è leggera ed elegante, il controllo è semplice ed è abbinato alle stesse prestazioni di imaging ad alto pixel in stile Hasselblad. Che tu sia un fotografo o meno, purché ti piaccia scattare foto, queste saranno le ragioni per di scegliere la combinazione CFV 100C.
Gli scenari di utilizzo sono molteplici: puoi posizionarla su un treppiede, posizionare la fotocamera vicino a montagne e boschi e scattare foto con calma di paesaggi, time-lapse o cieli stellati; puoi abbinarla ad un corpo da 500 cm e poi camminare per strada. , registrare la vita di altre persone alla vecchia maniera; puoi anche semplicemente installare un corpo 907X e un obiettivo XCD di nuova generazione e abbinarlo a una bella tracolla originale, facendo diventare la fotocamera la tua ciondolo portatile…
Per lei fotografare è la sua attività principale e l'eleganza il suo fulcro.
Hasselblad lo combina con la serie di fotocamere a pellicola V. Ciò che vogliono ereditare non è solo il design e la cultura del marchio, ma anche la consistenza e l'eleganza dello stile e dell'esperienza di ripresa basata sulla serie V.
Alcune persone potrebbero pensare che questo non raggiunga la massima efficienza di ripresa, ma non è ciò che Hasselblad vuole fare. Anche se questa volta l'attenzione è stata migliorata ed è stata aggiunta la memoria integrata ad alta velocità, Hasselblad non vuole aumentare l'efficienza del CFV 100C allo stesso livello dell'X2D 100C, ma vuole solo che questa macchina sia più stabile e comodo da usare. Non è necessario affrettarsi a causa della mancanza di prestazioni durante l'utilizzo e puoi essere più elegante quando scatti foto.
▲ Hasselblad X2D 100C
Se stai perseguendo l'efficienza e la stabilità del lavoro, l'utilizzo di X2D 100C è la scelta più accurata.
Ma se decidi di scegliere 907X e CFV 100C, significa che ciò di cui hai bisogno non è l'efficienza, ma un'esperienza fotografica diversa.
Quindi, quando scatti, dovresti mettere da parte i pensieri distraenti legati alla ricerca dell'efficienza e seguire la guida della fotocamera per scattare foto e provare la sensazione di Hasselblad.
Dopotutto:
La macchina fotografica più bella ed elegante va scattata e usata con eleganza.
Ciò di cui una fotocamera ha bisogno non dovrebbe essere solo l’efficienza
Quando ho sperimentato la combinazione CFV 100C con i miei colleghi, sono giunto alla conclusione che “l’aspetto” è il punto più menzionato.
Molti colleghi hanno affermato che per scattare fotografie sono sufficienti le attuali fotocamere e persino i telefoni cellulari ed è molto più conveniente scattare foto di bell'aspetto. Se vogliamo davvero che siano motivati a cambiare la loro fotocamera, allora la prima considerazione è che abbiano un bell'aspetto e siano sufficientemente giocabili da poter essere controllate.
Hanno menzionato non solo la combinazione di 907X e CFV 100C, ma anche il recentemente popolare Fuji X100VI e il nuovo full-frame Zf lanciato da Nikon. Se questi modelli fossero elencati su Xiaohongshu, sarebbero tutti prodotti di punta.
▲ Canon EOS R6 MARK ii
Essendo una persona che fa affidamento sulle telecamere per vivere, capisco anche la verità:
La macchina fotografica è uno strumento che oggi si è evoluto fino a diventare così brutto solo per renderlo più utile.
Questo strano design della testa di nave da guerra e la strana disposizione dei pulsanti sono realizzati per migliorare l'efficienza di tiro. Se, per motivi di apparenza, la maniglia di tenuta è appiattita come una vecchia macchina cinematografica e il quadrante PASM è suddiviso in apertura indipendente, ISO, quadranti dell'otturatore, ecc., ciò risulterà in qualche modo inefficiente per gli utenti abituati alla nuova generazione disegni.Influenza.
Ma dopo aver provato il CFV 100C, ho anche capito che le fotocamere moderne rinunciano a molti aspetti a favore dell'efficienza e dell'automazione.
Il design tende ad essere unificato e anche la partecipazione dell'utente alle riprese sta diminuendo. Ci sono meno differenze nell'esperienza durante l'utilizzo. Quando la macchina diventa intelligente ed efficiente, la partecipazione al controllo è bassa e le riprese possono offrire meno divertimento. Insieme allo stesso aspetto, le persone naturalmente non hanno intenzione di aggiornare o acquistare attrezzature.
Al contrario, se riuscirà ad avere caratteristiche proprie nell'aspetto e nel controllo garantendo allo stesso tempo prestazioni e qualità dell'immagine, sarà sicuramente favorito da tutti.
▲Fuji X100VI
La combinazione di 907X e CFV 100C, così come l'X100VI nato quando Fujifilm inserì una X-T5 in un piccolo corpo a telemetro, sono tutti esempi di grande successo.
▲ ILME-FX3 di Sony è posizionata come una macchina di produzione video professionale
Già poco dopo il lancio della Sony FX3 molti utenti hanno definito questa fotocamera con i colori della serie FX una "fotocamera Sony di bell'aspetto". Anche se non tutti i professionisti del cinema e della televisione vogliono acquistarla, si vede che tutti sono interessato a questo, affamato e assetato.
Dopotutto, il pubblico non è composto solo da fotografi, ma da giocatori che desiderano utilizzare le fotocamere per ottenere esperienze di ripresa diverse.
Autori di questo articolo: Guan Wenjie, Liang Menglin
# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr).Contenuti più interessanti ti verranno forniti il prima possibile.
Ai Faner | Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo